Ciao Ho una memoria SD da 8GB che devo usare per l'autoradio Blaupunkt. Non me la legge perchè sul libretto istruzioni è riportato che deve essere formattata in FAT16. Ora mi pare che più di 2GB non possa essere formattato in FAT16, però non sono sicuro, alcuuni mi dicono che è solo la dimensione dei file che non deve essere superiore a FAT16. com'è la cosa? Ho trovato qualche spunto qui...e c'è lo stesso dubbio che ho io. http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=36852&hl=fat16 Tra l'altro con XP o VISTA come cavolo si fà a formattare in FAT16 che dovrebbe essere uguale a FAT? Grazi dei consigli!
IMHO dipende dall'autoradio che legge solo le SD, quella che hai te è una SDHC(lo sono tutte quelle > di 2GB) ed è uno standard diverso anche se la forma è uguale alle SD e molti le chiamano nello stesso modo...
Si infatti la MMC Blaupunkt ha la stessa forma ma è leggermente diversa...ma cmq legge le SD, ho già provato con altre più piccole come GB!
Ho risolto una parte...ossia con il seguente comando da DOS si può formattare in qualsiasi FAT (ammettiamo di dover formattare il disco G): FORMAT G/FS:FAT Se non si specifica niente formatta in FAT, altimenti scrivo FORMAT G/FS:FAT32 Adesso però dato che ho 8GB, per formattare in FAT16 sembra che devo partizionare in due parti da 4GB...come si fà a partizionare?