E' appena andato via il promoter Fastweb Allora. Fastweb arriva il prossimo mese nel mio paese con l'offerta 6Mbit/s Adesso stanno raccogliendo 60 clienti in prevendita a condizioni più vantaggiose: - il contributo di attivazione non c'è del tutto - sono mantenuti gli sconti prima di Natale (cosa che cmq mi sembra ci sia anche sul sito fastweb) Ho fatto due conti per capire se mi conviene: Premetto che per internet continuerei a collegarmi con un altro numero che ha Tuttoincluso di Wind e router wi-fi, quindi non prenderei al momento l'offerta internet di fastweb. Questa è la mia situazione attuale (AL MESE) considerando che utilizzi skypho (Voip) per le telefonate (cosa che ancora non ho configurato bene ma cmq dovrebbe andare, almeno spero...) Canone Telecom € 14,57 SKYPHO Fissi € 7,02 SKYPHO Cell. € 20,00 SKY € 42,00 TOTALE: € 83,59 Ecco cosa viene fuori con Fastweb: € 19,00 Fastweb base € 7,50 Opzione cellulari -50% € 8,00 VideoStation + ONtv € 32,00 Cinema + Sport € 4,31 Telefonate Fissi (oltre le 5 ore gratis/mese) € 24,38 Telefonate Cell € 95,19 :TOTALE Differenza mensile di 11,60 € in più al mese per la soluzione Fastweb Per Fastweb devo aggiungere che: - La VideoStation ha un recorder da 5 ore programmabile anche via internet; - Le telefonate fra clienti Fastweb sono gratis; - le partite di calcio SKY mi costano l'una 5 euro invece di 8 Aggiungo che mi fiderei più della "stabilità" di Fastweb piuttosto che del Voip di Skypho (che cmq posso lo stesso usare ad es. per le chiamate all'estero....) Cosa mi consigliate?
Ma e vero che con wind si hanno problemi con emule? tu ne sai qualcosa ho sentito che hanno attivato quei nuovi server che bloccano/oppure abbassano la priorità del traffico derivante da questo....
Io consiglierei di passare a fastweb offre una banda larga molto alta utile per utilizzare internet e scaricare if ile da esso .
Re: Fastweb: datemi un consiglio In passato ho provato TIN ADSL 640 (preistoria), Wind ADSL e poi è arrivata Fastweb FIBRA. Da quel momento sono estremamente soddisfatto. Non so fare paragoni diretti fra provider ADSL (2,4 mbit/s) e Fastweb ADSL 6 Mbit/sec o quello che è, ma se è disponibile attacco in fibra non avrei dubbi.
Ho praticamente deciso di farmi l'abbonamento Telefono + TV Per internet ho un'altra linea con wind 4MB (fra poco arriva la 12MB di libero ) Approposito, come va la tv con Fastweb? tutto ok?
Non saprei dirti, perchè non ce l'ho, ho solo la megalinea + internet... Io non seguo il calcio, e x i vari film mi viene in aiuto il muletto! X quello che ti dicevo che ha molto senso! :wink:
A parte che con la attuale 4MB non vado affatto lento quindi sono già contento così, avere Cinema e Sport di Sky ci fa comodo a casa. Soprattutto Sport, poi cmq hai una videoteca sempre disponibile con 2000 titoli "on-demand" (non tutti a pagamento) e quindi è davvero comodo Volevo sapere qualcosa di più sulla qualità
Io uso Fastweb fibra solo per Internet , per telefonare ho ISDN Telecom e per Tv ho satellite Sky, quindi non posso darti un parere diretto. Ho però il mio vicino che ha Tv con Fastweb ed è molto soddisfatto, lui ci telefona pure con Fastweb (l'unica rogna è che se va via la corrente elettrica non telefoni più), mentre con Telecom si
Avendo però un centralino interno, se va via la corrente si spegne il centralino e quindi mi pare che anche adesso non riesco più a telefonare
Ho deciso. Dopo altri calcoli mi conviene tenere SKY e per il telefono mi conviene HappyNoLimit di Wind con la possibilità di arrivare al top assoluto telefonando ai cel in Voip (per quest'ultima cosa mi sto attrezzando, ormai ci sono)
Libero???? alla Mughini: ABOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!