BMW Z4 E89 Fastidioso beep acustico retro

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stefano Prina, 25 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il telefono e' predisposto per avere anche il microfono e il cavo cuffie fa da antenna per la radio, evidentemente quello a 3 poli non fa corrispondere i pin di contatto.
    Mica facile trovarlo, almeno di ottima qualita', ne cercavo uno dorato come quello postato ma si trovano non placcati, non disponibili o a basso prezzo di qualita' normale.
    Alla fine ho speso piu' di spedizione che per il cavo, quello da 3 metri e' esagerato, forse sarebbe bastato da 1,5 metri, ma considerando che tengo il telefono sul supporto a vetro e deve arrivare al modulo nel cassetto lato passeggero meglio non esser troppo tirato per fargli fare il giro che voglio, quindi l'ho preso da 2 metri.
    Al mediaworld non lo hanno, almeno cercando online e non hanno piu' il telefono, quindi l'ho preso su ebay e amen.
    Avrei preferito prenderlo di persona utilizzando i soldi della spedizione per un cavo di migliore qualita', comunque per quel che deve fare va bene, la radio e' quel che e', nulla di particolare.

cavo audio jack 3.5 mm stereo bianco 2 mt 4 poli iphone ipad ipod 63831

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    considerando che non hai un secondo passeggero/a fisso da portarti dietro ci puoi tenere avolto il cavo da 3mt appoggiato sul sedile..... :lol::lol::lol:

Ma nei negozi di telefonia non hanno nulla? Alle volte meglio spendere qualcosa di piu ma se poi non va glielo riporti o lo cambi con dell'altro.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.731
    23.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Oppure lo prendi su amazon e glielo rimandi indietro a costo e sbattimenti zero, senza essere obbligato a prendere altro.

4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.152
    3.559
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Oppure usi il cavo aux più corto al mondo :mrgreen:
    Devo ancora capire come posso usarlo

image.jpg

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    rimandarlo indietro e' uno sbattimento, attendere il riaccredito poi... pensa io sto ancora spettando quello del cappellino bmw mai esistito, intanto glieli ho dati poi con calma te li rendono, molta calma.... Proprio ieri dovevo prendere una lampada sterilizzatrice uv... sull'amazon 49e. Negozio a qualche km da me 40e e se ho problemi ugualmente me lo cambiano con dell'altro. Mi pare che negli ultimi mesi i prezzi non sono piu' tanto competitivi ed i problemi sono anche aumentati. Io, se posso e se non ci sono differenze troppo importanti, vado in negozio.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    se lo vuoti diventa una marmitta!!! e' per collegare 2 prolunghe da loro. Non so perche' hai comprato sto robo.

7. Ale_72

58.731
    23.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Strano. Sicuro di aver comprato da amazon e non da uno dei venditori del marketplace ospitati sulla piattaforma di amazon?
    A me amazon i rimborsi li manda prima ancora di aver mandato il corriere a ritirare le cose in portineria da mia mamma.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    io ho comprato su amazon, la piattaforma e' amazon. Punto. Poi che era uno dei loro venditori ok.. ma il marchio la' sopra e' amazon. Per me e' scaduto molto. Non era cosi'. Ci tenevano di piu'. Tempo al tempo.

9. Ale_72

58.731
    23.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Eh? Secondo me non hai chiaro come funziona (e come ha sempre funzionato) Amazon. Ma se preferisci il negozio sotto casa fai benissimo ad andare li. Io dalla botteguccia, a meno che non mi dimostri competenze qualificate, non ci vado piu'.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ce l'ho chiaro eccome! sinceramente mi sento piu' tranquillo a comprare su ebay con paypal piuttosto che su amazon da almeno 6/7mesi a questa parte. Ma se posso evito entrambi. Se non posso: scelgo valutando anche problemi nel post vendita.

11. Ale_72

58.731
    23.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Ottimo! La scelta che uno fa consapevolmente, e' la scelta migliore!

12. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.152
    3.559
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Era insieme a un ricevitore BT che usavo prima di cambiare radio sul BMW.. in pratica riceve BT e trasmette su Aux. Una cinesata, ma fa il suo lavoro

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    non capisco perche' cosi' corto ma posso capire il lato positivo: non c'e' un cavo fine che spesso si spezza

14. huskywr240

20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quello che avevo preso, ma che non funziona, e' lungo 3 metri e ci sta in una scatoletta piccola, quindi la ricchezza eventualmente rimane nel cassetto dove ho l'interfaccia ;)
    Comunque vista la lunghezza ho preso adesso quello da 2 metri, basterebbe forse anche 1,5m, ma meglio aver un po' di ricchezza per farlo girare piu' comodamente piuttosto che sia tirato dritto a malapena.
    Infatti, solo il tempo che perdi e benzina e hai speso di piu', senza contare che magari non lo hanno.
    Su mediaworld non l'ho visto online e non hanno piu' il numero per chiamare in negozio, quindi ordinato su ebay e via.
    Ho anche il prime su amazon, vendono anche lo stesso cavetto identico, ma il prime si applica solo se spendo almeno 20 euro da quel venditore.
    In genere meglio un cavo singolo piu' lungo che due uniti da giunzione, ogni giunta crea resistenza e perdita sul segnale.
    E' una giunta, ma se i pin sono gli stessi non serve, basta un cavo singolo.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    C'e' poco da fare... un cavo buono vuole rame buono.. come una batteria buona vuole il piombo di qualita'. E le materie prime, di qualità, costano. Pure i connettori dorati costano.

16. huskywr240

20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Nemmeno piu' di tanto, alla fine non e' che hai bisogno di qualita' eccelsa, basta che sia dorato e non semplice, tanto con il tempo si puo' danneggiare il connettore nel punto in cui blocca il cavo, un classico, inoltre e' una radio di serie che usa musica digitale, quindi non e' che devi avere qualita' da impianti hifi domestici, e' un cavetto.

Condividi questa Pagina