BMW Z4 E89 - Fastidioso beep acustico retro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Fastidioso beep acustico retro

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stefano Prina, 25 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Temo sia solo dab quindi servirebbe a nulla, devo controllare
    Il solo fatto di usare l'app la aiuta a funzionare segnalando in automatico rallentamenti e traffico bloccato al sistema, oltre alle tue abitudini su luoghi, percorsi e stile di guida ad uso di banche dati.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ma e' attivabile via software? c'e' gia' dentro? e' solo 'spenta'?

    ecco... ho tolto la scatola nera perche' mi stava sui maroni esser 'osservato' ed ho preferito pagare un po' di piu in cambio di meno controllo su dove vado, cosa faccio e come lo faccio....:cry2
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La radio dab ormai e' vecchia

    [​IMG]

    C'e' questa che avevi trovato piu' recente ma e' dab, potrebbe non essere dab+

    [​IMG]
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come vedi dagli schemi e' un modulo a parte da montare nel baule e non so se ci siano gia' le predisposizioni
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Semmai chiedo im bmw. Ma nel modulo piu recente c è un telecomando. Che senso ha? Per controllare la radio digitale in quanto con idrive e/o comandi al volante non controlli tutto come è adesso? Perché se è cosi tantovale montare altri accrocchi o meglio nulla e si va di brani nell'hard-disk interno.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Di antenne ce ne sono sempre di più invece. Wi-Fi, LTE, GSM, GPS, DAB, FM1 e FM2 (al momento) ;)
    Fortunatamente sono tutte integrate e non si vedono, a parte qualcuna.

    Lettori CD non si vedono già da tempo sugli infotainment. Più compatte è difficile, mantengono comunque 1 DIN.

    Parlo di infotainment di serie, non aftermarket.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi sembra ovvio, se c'e' un telecomando non e' integrata ma un accessorio aggiunto al pari di quelli aftermarket che invece si possono controllare o da cell con app o hanno un display integrato, ma poi dove li monti ?
    Una patacca in vista, quindi tanto vale cambiar radio o usare solo chiavette usb.
    Non ho mai provato, ma se si attacca il cavo aux il telefono da' il segnale audio, quindi si sintonizza una web radio, si attacca il cavetto e si ascoltano tutte le web radio in ogni caso con spesa zero.
    Parlavo della canna da pesca esterna, in alcuni casi quelle piccole a pinna di squalo sono per i dock del telefono.
    La dab di serie e' nascosta, aftermarket si attacca al lunotto.
    Per radio compatte non parlo del modulo din, anzi, oggi convengono le 2 din se possibile in quanto hanno display piu' grandi, possono integrare la telecamera di parcheggio, hanno gestione stile app telefono piu' moderna.
    Ma senza meccanica cd sono piu' compatte in profondita', occupano moltissimo spazio in meno dietro e scaldano meno.
    Ormai i cd anche ad averli si caricano su usb che puo' contenere su una singola chiavetta moltissime cartelle e dischi.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si certo col cavetto.....considerando che ormai se ti vedono col telefono in mano memtre guidi ti ritirano la patente (e hanno ragione!!!) l'idea del cavetto è il top soprattutto se cambi spesso stazione. Non mi sono mai piaciuti i cavi volanti.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ci sono ancora auto con l’antenna come dici tu è non capisco perché. Addirittura la mia e46 di quasi 20 anni ha le antenne integrate.. e così era anche la mia gold del 2015. La mini invece ha quella lunga da tetto. Sinceramente non so da cosa dipende la scelta.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Forse non sai la differenza, le web radio sono diverse da quelle tradizionali, trovi anche tutte quelle tradizionali e hai meno problemi di ricezione rispetto al segnale fm, tra l'altro con qualita' migliore, ma ci sono anche radio straniere a tema.
    Alcune tipo quelle tradizionali con programmi vari, altre a tema fisso, ad esempio trovi radio di Ibiza e similari che fanno solo musica chillout stile cafe' del mar o buddha bar, oppure ibiza global radio che da solo musica house o disco tipica delle discoteche del posto, quindi non c'e' bisogno di cambiare di continuo.
    In ogni caso se non hai ancora fatto la modifica allo scarico levando il presilenziatore e' per questo che usi la radio, tutti quelli che hanno scarichi con un bel sound o li han modificati a tal scopo la radio la accendono molto raramente, il sound migliore e' il motore ;)
    L'interfaccia che ho messo per la mx5 ha ingressi usb/aux/sd card, voglio controllare se aux e' compatibile con il telefono, fosse cosi' potrei ascoltare le web radio senza dover fare modifiche se staccano il segnale fm.

    In ogni caso son destinate a sparire tutte se levano il segnale fm, la radio dab ha una antenna piatta attaccata al vetro, ben integrata se montata di serie.
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2019
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Avanti così non farò piu nulla. Aspetto mi inviti da te a monza poi vado dal marmittaro
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' un lavoro semplice, troverai un artigiano che lavora sugli scarichi anche dalle tue parti
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Dai 300 in su, è una cosa impossibile da credere trovo solo gran conti, ovunque. Son pazzi!!!
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Controllato, il modulo che ho messo supporta anche il telefono collegato ad aux, devo trovare il cavetto pero', avevo delle cuffie samsung ma non le riconosce, erano di un altro modello, il cavetto aux normale idem non funziona, credo ne serva uno specifico.
    Ad esempio il connettore cuffie che ho ha 4 pin, quello aux tradizionale 3, quindi non sono tutti uguali.
    Quindi anche @Stefano Prina non ha problemi, non ho fatto caso se ha la radio business o professional, ma l'ingresso aux lo ha di sicuro, quindi puo' usare il cavetto collegato al telefono sintonizzato su delle radio web.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma sei fuori?
    Per due pezzi di tubo, taglia e monta?
    Roba di 20-30 minuti al massimo ?
    Da Rovida costa circa 100euro, a volte anche meno.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda ne parlavo giusto anche oggi...ti dicono 4hh per mandare su il conto. In emilia chiedono sui 250. Io fino ad ora mi son sentito chiedere di tutto, il piu basso mi pare 270/280. Il top un marmittaro di Verona che mi ha detto rifare i 2 tubi costa troppo conviene comprare il pezzo gia fatto supersprint e lui con 100e me lo montava. Tradotto quasi 500e. Credo sia stato il peggior preventivo. Perché non l'ho amcora fatto? Perché non c'ho voglia di farmi prendere x il culo. Il miglior preventivo quello da te indicato li a Monza oppure giu a Napoli lo fanno con 80e.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rovida non per niente ha il calendario pieno, sia perche' lavora bene ma anche perche' ha prezzi onestissimi.
    Comunque ho ordinato il cavetto aux, sembra normale, in ogni caso e' lungo 3m e quello che avevo da 1m era scomodo, poi faro' le prove.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Arrivato il cavetto, doveva esser compatibile per il mio tel ma non va una cippa.
    Provato quello delle cuffie diverso e si sente dal telefono, quindi non so se sia il mio tel ad esser diverso o sian tutti cosi' ma serve un connettore diverso, agevolo foto per spiegarmi meglio.

    Il cavetto che ho preso ha due isolanti e 3 sezioni di contatto ma non funziona :
    Cavo audio cavetto aux 3,5mm DANYSTAR 3m per Samsung Galaxy Note8 Note 8 RUU2

    [​IMG]

    Il tipo di connettore che invece funziona con 3 isolanti e 4 sezioni di contatto tipo questo:
    aceyoon Cavetto Aux Auto 5 Metri 4 Poli Cavo Jack Premium 3,5mm Maschio a Maschio Cavi Ausiliario Audio Stereo


    [​IMG]

    Con le cuffie funziona, quindi funzionera' con la pioneer della punto che ha ingressi aux/usb incorporati, sulla mx5 devo verificare quando lo avro' se funziona tramite l'interfaccia aggiuntiva.
    Sulla z4 che ha ingresso aux su tutti i modelli no problem, quindi anche quando staccheranno il segnale fm si potranno usare le radio web tramite telefono.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ma il jack con 2 sezioni o 3 sezioni dovrebbe essere: 2 sezioni audio stereo, 3 sezioni ci gestisci anche il microfono oltre all'audio. Ovviamente il 3 sezioni per funzionare correttamente deve essere predisposto per andare a 3 da entrambe le parti.
     

Condividi questa Pagina