fastidiosa vibrazione a 140km/h e in frenata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fastidiosa vibrazione a 140km/h e in frenata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mrfonzy, 21 Febbraio 2011.

  1. mrfonzy

    mrfonzy Collaudatore

    326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    ragazzi e da un pò che ho questo problema praticamente vibra leggermente
    sui 130/140 e anche in frenata ho fatto controllare l'equilibratura (prima vibrava anche lo sterzo a 80km/h risolto con l'equilibratura) ma ora mi è rimasta
    questa strana vibrazione cosa può essere :-k le gomme sono nuove tutto questo mi e capitato dopo aver preso una buca a bassa velocità e sost. gomma anteriore e post i dischi non hanno scalino ma al centro hanno come dei piccoli rialzi può essere i dischi ovalizzati ??? da come si vedono se sono ovlizzati :-k l'auto ha 80.000km
     
  2. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    1- hai controllato le convergenze?!?

    2- per la vibrazione in frenata può essere la stessa cosa, come anche i dischi ovalizzati o consumati male (qui bisognerebbe far controllare anche le pinze e le pastiglie per capire come lavorano) però te ne accorgi solo smontando tutto (se la cosa fosse evidente da montato la macchina sarebbe inguidabile...)
     
  3. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    soluzione??...prima di tutto gommista,secondo dischi e pasticche!!
     
  4. mrfonzy

    mrfonzy Collaudatore

    326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    dal gommista ci sono già stato e ho rifatto l'equilibratura la convergenza NO xchè l'ho fatta due mesi fà quando ho montato le gomme la ruota sx era fuori equil. dava 15/10 invece di 0 infatti prima mi vibrava il volante a 80km/h ora NO non mi reste che far controllare i dischi però leggendo sul forum potrebbero essere anche i silent block ????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  5. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    non è che dalla botta ha preso gioco la scatola guida?

    A me il vecchio 156sw dopo aver preso una voragine in una sera di pioggia che non si vedeva una mazza, ha preso gioco la ruota ant dx...praticamente si muoveva da sola anche se i bulloni erano ben stretti...e chiaramente vibrava alle forti velocità e soprattutto in frenata...

    Fai questo controllo, tirala sul ponte e verifica che le anteriori non si muovano da sole...ma poi ps...non dovevi venderla l'auto?
     
  6. mrfonzy

    mrfonzy Collaudatore

    326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    spero proprio che non sia quella sull' a4 mi capitò di sostitiurla e spesi più di 1000 € cmq ho preso una buca piccola non una voragine , ho provato anche a muovere la ruota quando era sul ponte dal gommista ma non si muoveva :-k non vorrei portarla in bmw solo perchè se sono i silent block loro sost. tutto il braccio e mi costa una cifra , ora sett. prox provo da un mecca consigliato da un amico per il discorso di venderla a parte i pochi contatti non voglio avere problemi dopo con l'acquirente voglio metterla prima a posto e stare tranquillo che nessuno mi rompa le p***e dopo la vendita
     

Condividi questa Pagina