Salve a tutti.Ieri sera ero in colonna e d'avanti a me go avuto una bmw e60 come la mia....Osservando il fascio luminoso della macchina che mi precedeva ho notato che era parecchio rialzato rispetto al mio. Mi spiego:eravamo fermi in colonna e alla nostra destra c'era un muro,guardando la linea del fascio di luce della macchina che mi precedeva era piu' orizontale rispetto al mio.Il mio formava una linea che scendeva,invece di quello d'avanti a me era bella dritta e vedevo che illuminava molto piu' in profondita che io... Voi che ne dite?
certo, apri il cofano e con un cacciavite a stella operi sulle viti di regolazione in plastica bianche che trovi sopra i fanali verso il centro, occhio a non alzarli troppo, mettiti davanti ad un muro a una decina di metri per renderti conto...:wink:
questa cosa e successa pure a me avevo i fari ke sparavano per terra,(visuale a nn più di 4 0 5 metri) infatti da subito ho pensato: tutti quelli che dicono che con gli xeno si vede meglio son fuori, ma poi mi sono reso conto che ero io a essere fuori (dei parametri)
Ok risolto....Ho agito tramite viti bianche quelle interne.La visibilita' e' raddopiata.Ho fatto un giro 20 minuti fa' e nessuno mi sfanalava per eventuale asetto alto del fascio...Grazie per la dritta....Buona serata....
questa e' la foto del faro destro.La freccia indica la vite da manovrare. http://img19.imageshack.us/img19/1746/pic0551.jpg
quoto! quella è la vite giusta :wink:, l'altra che si avede verso l'esterno del faro invece regola l'assetto orizzontale
Esatto....Ho provato a vedere se si muove il fascio girando piano la vite ed e' la vite giusta...Sarebbe troppo una vite misera se avesse il compito di tenere il faro fermo alla macchina,e poi con la vite a croce abbastanza piccola.....