Ciao a tutti ragazzi, ho notato che il faro, quello destro, ha il fascio di luce che è più ruotato e dunque non perfettamente orizzontale ma leggermente obliquo rispetto l'altro che invece è perfettamente orizzontale.. si può risolvere in qualche modo? grazie
Non che sia chissà quanto storto, però lo noto e un po' mi dà fastidio (sarà che sono un po' perfetto o..) e volevo capire cosa fosse
Nono non mi riferisco agli scalini, mi riferisco proprio a tutto il fascio di luce del fanale destro che è leggermente più obliquo rispetto l'atro..dalla foto forse non si vede granche però assicuro che è cosi. È come se la parte metallica dentro il lenticolare che divide il fascio fosse storto..quello intendo
Non riesco a farmi capire..non è alto, essendo storto e non perfettamente orizzontale illumina più in basso a destra e più in alto a sinistra, parlando sempre e solo del faro destro
Sicuramente ci sono le viti di registro sul faro con cui regolare tutti gli assi. Io ti consiglio di aprire il cofano e verificare mettendoti in piano davanti ad un muro e segnando da dove parti toccando una cosa alla volta. Ancora meglio.. recati in un service e chiedi di verificare con lo strumento per regolaziome dei fari.
Io penso che ci siano regolazioni solo in senso traversale e verticale, a lui ce ne vorrebbe uno “rotativo” rispetto all’asse longitudinale dell’auto, se ho capito bene il problema. In ogni caso si, è meglio farla vedere e in caso esista anche questo tipo di regolazione, farci sapere, grazie.