Farsi ritarare i propri ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Farsi ritarare i propri ammortizzatori

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pippeis, 10 Settembre 2006.

1. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    Come ogni auto non proprio votata alla sola sportività, anche con questa 330xd non mi trovo bene con l'assetto... che non è sportivo visto che sulla "x" non è previsto dalla casa.

L'ultima mia audi A4 aveva l'assetto standard è ho fatto fare un assetto con molle e ammortizzatori, un favola! Gli ammo però erano i miei e li avevo fatti ritarare (poi quando ne ho rotto uno ho preso i koni però).

Ora vorrei far fare un lavoretto sul mio 330xd E91 e pensavo di farmi fare gli ammortizzatori (da uno bravo naturalmente). Che ne pensate?! Per ora non vorrei mettere molle, magari quelle in futuro se vedo che sono necessarie ma vorrei evitare di abbassare l'auto. Ho bisogno di evitare quei dondolamenti e salti sulle sconnessioni e alle alte velocità...

ciao...

F

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mio parere che si basa sia sulle mie esperienze che su quelle dei miei amici è che... lascia perdere.
    Hanno una durata minore, a me è anche esploso dopo 3000Km dal rifacimento.
    Sono soluzioni che possono essere accettabili su macchine leggere tipo 106 Rally o Clio Williams, ma su una BMW andrei su prodotti sicuri tipo Koni o Bilstein.

3. Arseniko

Arseniko Kartista

223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    Quoto in pieno 996... Anch'io per esperienza personale... #-o

Oggi esiste un ampia gamma di ammortizzatori che soddisfa le più svariate

esigenze... Magari spenderai qualcosina in più ma realizzi un assetto (a

maggior ragione se intendi sostituire anche le molle) collaudato e senza

sorprese! [-X

Bilstein, Koni, ecc. scegli un assetto completo (ammo+molle dedicate) per

la tua X e vedrai che la musica cambia! :wink:

4. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Confermo.. anche io ho fatto fare un assetto di cui ero pienamente soddisfatto da un famoso preparatore della mia zona.. e poi me ne sono pentito amaramente quando mi sono accorto che era solo stupendo di estetica ma in quanto a progressività ed affidabilità non aveva nulla a che fare con la "roba seria".. e poi non e' che ho speso tanto di meno...

5. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    In realtà dell'assetto che feci fare sulla mia A4 (ammo originali ritarati) sono stato soddisfattissimo per molto tempo. Quando l'ammo cede basta rifarlo dallo stesso e il costo non è elevatissimo. Tra koni e bilstein non c'è proprio storia a favore di bilstein... peccato che per la 330xd al momento non ci sia nulla... :sad:

ciao...

F

Condividi questa Pagina