prima che faccio danni tentando uno smontaggio volevo chiedere lumi su un faro xeno (quello di sx e39 99 senza angel eyes) che sulle buche vibra un pochino come se fosse sganciato qualcosa internamente ...cosa potra' essere???
anche la mia e46 vibra il faro sinistro, ma lì è il faro in se, non è lo xenon, è proprio tutto il blocco che vibra...
può essere che magari ti si sia aperto dietro il faro, oppure ti si sia rotto qualche sostegno e quindi la lampada balla quando prende qualche sollecitazione. Il faro ha preso qualche botta?
Benvenuto nel club di "quelli che gli adjuster..." !! Da quel che scrivi, sembrano proprio essere i regolatori delle parabole dei fari: sono 2, ma magari è rotto solo 1... Cysco
Confermo. Sono gli adjuster in plastica che si seccano col calore del faro e si rompono. Si possono comunque sostituire sul e39 prerestyling come la tua. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DD51&mospid=47544&btnr=63_0685&hg=63&fg=05
in effetti una bottarella l'ha presa ,ma non diretta (tipo tamponamento) bensi' laterale (della serie ..esci troppo col muso e ti prendono di striscio) ...i danni,nel complesso lievi, erano tutti sul lato dx e sono stati completamene riparati dalla bmw (puo' essere che il faro sx ,che apparentemente sembrava sano e' in realta' danneggiato internamente )
- ho trovato un link che spiega come si sostituiscono gli adjuster (ma quelli del faro con angel eyes) http://www.bimmerfest.com/forums/showpost.php?p=2063480&postcount=8 mi pare di aver capito (non son forte in inglese) che e' necessaria una pistola termica ed un forno per scollare e/o incollare il vetro del faro.....pensate che anche per la pre-restyling la procedura e' uguale???
NOn devi scollare niente. Sulla prerest e' a incastro il vetro.( ha 6/7 incastri visibilissimi tutto intorno) Si apre facilimente senza problemi.
tranquillo,sulla pre-rest è una cosa abbastanza tranquilla e fortunatamente i ricambi costano pure poco..si consiglia il kit per entrambi i fari da tenere a disposizione per il faro sano..se è stato il calore a far cedere l'adjuster l'altro faro seguirà a breve. l'unica cosa poco intuitiva è lo snodo sferico del motorino assetto faro quando si aprono i due semiguschi del faro: è a incastro e bisogna tirare un po' per farlo sganciare (non sapendolo ci ho perso un sacco di tempo :)) è pure una buona occasione per una accurata pulizia interna delle parabole (se necessaria) ed una bella lucidata al trasparente frontale
io ho usato un prodotto specifico per materiali plastici aeronautici,ma non dubito si possano trovare prodotti disponibili piu' comunemente..appena becco un link lo posto