faro xeno andato... | BMWpassion forum e blog

faro xeno andato...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 20 Luglio 2012.

1. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    brutte notizie x il mio caro xeno sx......

da prima (tempo fa) nebbiolina post lavaggio (con idropulitrice) mi in***** con il tipo del lavaggio (al quale avevo detto di non passarci a pressione in quella zona), cambio lavaggio ma dopo qualche altro lavaggio (sempre a mano) ritorna la nebbiolina interna al faro
    ma stavolta la nebbiolina ha anche fottut@ il "bulbo" dello xeno (originale bmw) che appunto non funziona più

che fare? è la lampada? può essere la centralina? di che spesa parliamo x il pezzo?

grazie cm sempre ragaz :wink:

2. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    potrebbe essere la ballast, se si è bagnata la smonti fai ascigare e dovrebbe funzionare se sei fortunato....naturalmente sati lontano dai conce bmw che in questi casi ti rapinano...hai acqua all'interno del faro oppure solo condensa?

3. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Pensavo di essere sfigato io ma a quanto pare siamo in 2. Mercoledì sono andato all'autolavaggio. Prima mi han passato l'idrogetto con la lancia poi sono andato nel tunnel con gli spazzoloni. Sembrava tutto ok.

Ieri mattina mentre dovevo attraversare una galleria accendo i fari e mi si accende la spia di anomalia ai fanali. Risultato: Xenon sinistro andato.

Pensavo fosse la lampadina.

Stamattina sono andato dall'elettrauto; mi ha provato a cambiare la lampadina ma nulla! Oggi pomeriggio sono andato in BMW dato che sono in garanzia e mi han riscontrato il malfunzionamento della centralina. Inoltre, aprendomi il fanale han notato segni di calcare. In più anche io avevo la "nebbiolina" nel fanale. Sono in attesa di ricevere il pezzo da BMW italia e di montarlo.

Ho chiesto spiegazioni in merito e mi han risposto che o è sfiga o è stata l'acqua causa possibile chiusura non corretta del coperchio (forse quando avevo montato le lampade degli angel eyes ma è stato un anno fa...).

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  4. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    se si parla di centralina stai sui 380 euro anke io ho il faro cieco...ma sinceramente montero dei kit aftermarket perchè la spesa in conce è esagerata...

5. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    molto probabilmente si è allagato l'alloggio centralina sotto il faro, smontalo e lascialo asciugare .

6. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    stessa cosa successa anche a me...

Domani provo a smontare il tutto sperando che non si sia bruciata la centralina...

7. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    successo anche a me!entrava condensa nel faro...smontata ballast e fatta asciugare e tutto ha ricominciato a funzionare.

xo io ho sostituito il faro per evitare che succedesse ancora!

8. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sa macchina sta a cade a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^

9. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    :lol:

10. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    anche io stessa cosa smontato il faro tolta la ballast c'era molta acqua...

l'ho soffiata, una scaldata col phon da carrozziere, e un po di svitol per l'ossido che si era creato sui contatti... ora sembra funzionare...

ho comprato dei fari di seconda mano in modo da poterlo cambiare

11. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    gente ho smontato la lampadina dello xeno rimuovendo quel carterino di plastica....ma il faro mica si asciuga, come faccio a far arieggiare il faro?

12. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    non ce bisogno smontare la lampada....come regola dovresti smontare la ballast dal faro,ma per farlo devi mettere giu l'intero paraurti smontare il faro e staccare la centralina.

soluzione piu semplice e rimonta la lampada,togli il coperchio quando non piove e camminaci senza anche una settimana di continuo,quando fa bel tempo.

in questo modo l'acqua evapora e si asciuga.Se poi non va devi smontarla per forza,ma a me ha funzionato in questo modo.

assicurati solo che non piova quando sei senza coperchio

13. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    si infatti tolto il carterino e si è già asciugata

allora questi sono i passi, ditemi se sbaglio

-aspetto qualche giorno e vedo se riparte da solo (come ha fatto in passato)

-se nn va, provo ad invertire le lampadine e nel caso ne cambio una

-se non va è la centralina e li non so quanto ci voglia

14. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    quando smonti la centralina spruzzagli un po di svitol o qualsiasi altra cosa che tolga un po di ossido..

almeno la mia era piena....

15. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    lascialo per 5 o 6 giorni senza coperchio.

l'acqua sta sotto il fondo del faro nel coperchio della centralina,non è quella che vedi sul vetro.

16. iano

iano Aspirante Pilota

39
    8
    5 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    ciao ,anche io ho avuto il tuo stesso problema,io avevo perso il tappo che c'e nel passaruota e lavandola sotto il parafango con la lancia ho riempito di acqua la sede della ballast,smontata e asciugata con il pfon e' ritornata a funzionare,x smontarla basta che togli il passaruota senza dover smontare il faro

17. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    interessante questa cosa iano, ho dato un occhio al parafango ma non mi sembra ci siano buchi, tranne il fatto che ovviamente il para termina nella zona dei braccetti e li è scoperto....

ho provato ad invertire le lampade per escludere un altro fattore, infatti le lampade funzionano entrambe

prox step è provare ad invertire e/o asciugare la ballast, la ballast è la centralina giusto? dove si trova?

18. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    allora la ballast dovrebbe stare sul fondo del faro, ho provato a smontare il faro....tolgo la torx sopra, le 2 torx sul fondo, la esagonale da 10 sopra, stacco il connettore......ma mica viene via, c'è l'ingombro sotto che non lo fa passare

che fare?

19. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    riempi il faro di riso che è un assorbente!!!!!!!!!!!!!!!!

muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

vieni a trovarmi domani che te lo faccioio!!!!!!!!!!!!!!

20. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    era la ballast, comprata sulla baia...nuova a 95 euro, in bmw per il pezzo volevano 390 euro!

c'ho messo anche una di quelle sacchette assorbi umidità che si trovano nelle scatole di componenti elettriche...nn si sa mai!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina