Faro che si muove

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alec, 2 Novembre 2009.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.742
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Salve gente, avendo gli Xeno è noto che un po' di tremolio con le irregolarità della strada è normale, da un po' però mi sembravano più accentuate a destra piuttosto che a sinistra, stasera ho verificato che il faro destro spingendolo con le dita diciamo parte bassa vicino al paraurti ha un po' di gioco, anche il sinistro lo ha, ma è molto più "fermo". Tutto questo fa si che vibri tutto il faro con le asperità, ed oltre ad essere fastidioso secondo me non fa bene neanche alla lampada. Si è allentato qualcosa? Cosa? A qualcuno è capitato? E' come se il faro molleggi sul supporto basso, in alto è ben fissato.](*,)

2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    controlla le viti che dovrebbero essere 4 + un paio esagonali se non mi sbaglio
    ci puoi andare direttamente dal cofano motore mi pare

3. Alec

3.742
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ora controllo, però non mi sembra che ci sia gioco da vite lenta, mi sembra proprio il supporto un po' troppo ammortizzato...

Ho visto sul TIS e sembra che per accedere alle viti inferiori vada smontato il paraurti!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  4. Alec

3.742
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ho chiesto anche in BMW, dicono che è per come sono fatti i supporti che il faro vibra un po' con le imperfezioni stradali... il sinistro me lo fa meno, però in efetti sembra tutto solido, mah... anche chidendo il cofano si vede il faro destro che oscilla per un attimo. Ma non si può sistemare sta cosa??? :sad:
    Nessuno ha notato lo stesso problema?

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    anke a me succedeva ke il faro dx si muoveva.... ho aperto il cofano e ho trovato 2 viti lente.... mi sn armato di chiavi torx, x controllare 3 viti ci metti 2 secondi.....l'ultima nn tnt...... le 2 in alto sn semplicissime.... una di quelle sotto la vedi è in bella vista.... mentre la quarta (diciamo quella sotto dalla parte della freccia) si trova un po scomoda o hai una torx lunga e ci arrivi cmq bene passando da un buco del tel talaio in direzzione perfetta con la vite o se hai la corta dovrei sudare un pò infilando la mano li sotto...

6. Alec

3.742
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Torx!!! Ecco la parola che mi ha illuminato! Io avevo già controllato ma erano classiche viti esagonali non torx, perché io controllavo gli aggangi del supporto faro al telaio non pensando che poi c'erano poi degli agganci del faro al supporto faro! E in effetti nel faro dx quella in alto lato freccia era completamente mollata... il bello che avevo chiesto in BMW qualche giorno prima e mi avevno detto normale!!! MAH!

Comunque rep +1 si fa così? :D

Condividi questa Pagina