che macchine ragazzi... una cosa: perchè la bmw resta con il cambio ad H innesti frontali mentre tutte le altre case hanno il sequenziale meccanico??
Perchè hanno i loro motivi, se non ricordo male hai dei vantaggi sul peso o qualcosa del genere se scegli il selettore ad H perchè di pari passo puoi cambiare solo la coppia conica da pista a pista mentre chi usa il sequenziale può cambiare anche il singolo rapporto. E a quanto pare è stata una scelta vincente. Se la ragazza non mi da la disdetta prima dovrei andare a vedere la gara di Zandvoort o di Porto con la Proteam, è troppo bello seguire il weekend di gara dall'interno del team e capire come lavorano o pianificano la gara. Se ne parlava proprio stasera a cena.
Aggiornamento: BMW potrà godere di -15Kg di peso perchè è stata accettata la partenza lanciata e non da fermo voluta dalle TA. Per me le TA si son fatte la frusta per il proprio cu.lo, è troppo importante lo sfruttamento gomme e già le BMW erano avvantaggiate, con -15Kg poi...
Si c'è una dimunizione del peso per le macchine che montano un cambio ad H..mi pare sia -30KG..e direi che il cambio ad H sulle 320 wtcc funzioni discretamente
Ora funziona decentemente, le prime gare del 2006 hanno dovuto patire un po', praticamente nella concitazione della guida se il pilota nel fare terza-quarta non tirava indietro la leva in modo perfettamente dritto si bloccava tutto. E dire che è il solito cambio dell'E46, solo che le vibrazioni del 6 e del 4 cilindri hanno frequenze diverse e sul 320Si dava questo tipo di problema. A sentire loro sono molto ottimisti, la macchina è superiore alle altre, poi bisognerà vedere come vengono gestite.
Ma "live" o in TV? Io ho la fortuna che quelli della Proteam sono miei amici, quindi ti si aprono diverse porte se vado con loro..