Oggi sono andato dal mio medico per un controllo di routine e le ho chiesto un'aiuto per smettere di fumare... mi ha prescritto il champix. sono andato subito su internet per cercare informazioni e mi è passata la voglia di prenderlo...
diciamo che è un farmaco che agisce sul SNC (sistema nervoso centrale) e inibisce a livello chimico.... il problema della dipendenza rimane....secondo me..
Non conosco questo farmaco, ma da quello che dice tetsuo agisce a livello fisico, la dipendenza psicologia (che è poi quella che ti impedisce di smettere) rimane. IMHO.
lascia perdere! smetti e basta! i farmaci vanno presi solo se necessari, per smettere di fumare non ce n'è bisogno
io ho detto un giorno ''basta, diventerò un vecchio catarroso bastardo'' e ho fatto volare via dal finestrino il pacchetto con 4 sigarette.. se non vuoi davvero non smetti. finchè non ti saranno chiari davvero i vantaggi e VORRAI smettere non smetterai. non prendere MAI farmaci!! mai!
Ho fatto una ricerchina veloce, Questo farmaco contiene un principio attivo che si lega ai ricettori cerebrali, diminuendo il piacere che si prova fumando e ne allevia il desiderio, ma non agisce a livello psicologico, dove sta il vero problema...