Ragazzi mi serve un consiglio sulla gradazione delle nuove lampadine ke devo aquistare..Mi hanno consigliato la philips... nn so se prendere le 4300k quelle ke monta la bm o le 5000k..Quale dei 2 fa più luce?e poi se voglio posso mettere sull'impianto originale le50w.?o posso avere qualke problema..
Più la gradazione Kelvin è bassa (°K), quindi quando la lampada fa luce BIANCA (non azzurrina), più lumen producono, ovvero fanno più luce
C'è un rapporto preciso tra wattaggio della lampadina e gradi kelvin. L'obiettivo è produrre più lumen possibili. Gli studi hanno rilevato che con i 35w delle lampade xeno in commercio, il massimo grado di lumen ottenibili si ha con una temperatura colore di 4300k. Sia che sali o che scendi di gradi avrai meno luce. Poi c'è il discorso estetico, per il quale ora va di moda la lampadina azzurra. Per questo molti prendono il 6000k, ma perdono molti lumen. Il 5000k è un ottimo compromesso, luce bianco ghiaccio con riflessi azzurrati e pochi lumen persi rispetto ai 4300k. Ora ci sono anche nuovi kit a 50w, che quindi dovrebbero essere in grado di sopportare 5000k o più senza perdere lumen, ma non so ancora come vanno realmente.
Quindi x avere il massimo della luce prendo le 4300k ksi nn sbaglio...MA la luce è bianchissima?Cm lo era prima?
ad ogni buon conto esistono in commercio solo lampade da 35W...i supposti ballast da 50W possono (in teoria) alimentare una lampada piu' potente..che al momento NON esiste (se c'è fatemela vedere,son piu' che curioso)
le bmw serie tre montano le 4300, le serie 5 montano delle 5000 o 6000... sulla mia serie tre la luce a terra è bianca... non è ghiaccio ma panna... ma bianco bianco... a me piace così
Io ti consiglio le 5000k....che sono un pò più bianche,conta che dopo un pò che sono accese rendono qualche kelvin in meno