Ciao a tutti, stò per prendere una bmw 320d del 1999, ho visto che i fari sono quelli alogeni "gialli", volevo chiedere se si possono montare i fari allo xeno.... Ho visto che ci sono vari tipi, h2,h3,h4... potete aiutarmi a capire se posso montarli e che tipo di lampade prendere ? Grazie mille !!
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devi solo.. cambiare fari installare i lavafari e la regolazione automatica assetto fari cambiare il modulo luci o comunque riprogrammarlo. ma si può fare senza problemi.
Oppure prendi un kit aftermarket da 30 euro, metti 2 condensatori,lo fai montare e regolare da un elettrauto.stop. tanto anche se monti il kit xenon originale rimane sempre "fuorilegge".
se monti lavafari e regolazione automatica dell'altezza sei a posto. e hai un lavoro ben fatto. i kit da 30 euro sono cialtronerie.
ce l'ho da 2 anni sia su anabbaglianti che su abbaglianti sono ancora li' che funzionano egregiamente.mi saranno costate costate 25 euro spedite....sono di marche diverse sconosciute.
25 euro faro xeno ballast e tutto? o le lampadine finto-xeno? no perché parliamo di robe diverse. molto diverse.
No no xenon vero con ballast e tutto e proprio infatti ho messo i condensatori per ingannare il check. Guarda qui' hanno anche le ballast slim mentro io ho quelle normali grandi...27 euro spedite ma ce ne sono molte altre http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-FARI-HID-H7-4300K-BALLAST-SLIM-NERI-12V-35W-/190517068133?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c5bb3c165&_uhb=1#ht_3111wt_907 Clicca e rimarrai stupito.:wink:
Grazie mille per le risposte, ma quando dite "cambiare fari". S'intende tutto il blocco? cioe devo cambiarli completamente, non solo le lampade..? per quanto riguarda il kit, va bene quello del link? I condensatori fanno sempre parte del kit? Scusate la mia ignoranza in merito :wink:
Va bene quello del link, devi prendere gli adattatore per le lampadine o di plastica o di metallo(meglio) e 2 condensatori.....con altri 10 euro te ne dovresti uscire. Puccio si riferisce al fatto che gli xenon montati dalla fabbrica hanno una parabola lenticolare per concentrare il fascio di luce, cosa che gli alogeni normali non hanno.Non 6 obbligato a cambiare tutto il faro,puoi cercare il lenticolare solamente e montarlo sul tuo.
esatto, è quello che intendo, oltre al fatto che con quel kit sei completamente fuori regola. non che a me freghi molto, sino a quando qualcuno non mi uccide gli occhi per un kit montato senza regolazione automatica del livello.
Temo che ti devo contraddire:se monti i fari allo xeno con le parabole,con i lavafari con i sensori di autolivellamento Non sarai mai un "fuorilegge"!!!!te lo dico perché e una cosa che ho sperimentato(direttamente alla motorizzazione-facendo revisione straordinaria) perché la legge dice la stessa cosa: In Europa e consentito montare solo sistemi completi di proiettori allo Xeno, costituiti da: un set di proiettori omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell'assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10). Quindi proviamo di non incoraggiare i nostri colleghi a montare tutte le ca***te che sono in giro a pochi soldi! Originariamente Scritto da Fulviodj "ce l'ho da 2 anni sia su anabbaglianti che su abbaglianti sono ancora li' che funzionano egregiamente." - funzionano egregiamente.....secondo te!scommetto che quelli che t'incontrano di note sulla strada, non sono della stessa opinione! Mi scuso se ho offeso qualcuno ,solo che ho le scatole piene di tutti questi che montano questi kit afermarket(senza lenti,sensori di livellamento,lavafari) sulle loro auto sfidando ogni ogni regola della strada. metendo in pericolo non solo se stessi ma anche gli altri partecipanti al traffico !!!!
Fari Xenon BMW 320 d del 1999 Bhe io dopo aver installato i kit son passato da un elettrauto x la regolazione.....hanno messo davanti i fari quella specie di aggeggio con le lenti...un carellino e hanno regolato tutto. Sinceramente mai avuto problemi con altri automobilisti.Capisco che nn e' difficile montare i lavafari...ma il controllo automatico assetto?
praticamente sono 2 sensori che si montano sia sul asse posteriore che sul asse anteriore(uno sul braccio destro anteriore ed uno sul braccio destro posteriore).Questi 2 sensori si collegano al modulo luci(LCM) e tutto quanto si codifica : da qualche amico che ha il programma di codifiche oppure in concessionaria bmw.Se non si codifica il modulo luci in modo che "veda" questi sensori di livellamento i fari non si regolano,quindi se hai il portabagli pieno i fari non scendono,quindi guarderai le stele; e viceversa se la machina e vuota i fari non si alzano quindi non vedi niente sula strada! Riguardo al impianto lavafari,non e tanto semplice come si crede(almeno se non si ha un po di conoscenze meccaniche ed elettriche)perché e un lavoro di smontaggio(fari,paraurti,listelli etc)ma anche un lavoro da elettrauto perché devi tirare dentro anche i fili per la pompa dei lavafari,collegare i cavi al quadro dei fusibili.....non voglio ''spaventare'' nessuno,dico solo che non e semplicissimo da montare e far funzionare il tutto! P.S.dopo aver montato tutto quanto,anche questo si deve codificare (sempre da un amico oppure in conce);se non si codifica,non funziona niente(in quanto l'auto non riconosce il sistema se non attivato!
il problema con i fari senza le parabole(così dette lenti) e che il fascio di luce non e concentrato in una sola direzione,in un solo punto,da qui anche i "problemi" con gli altri automobilisti!praticamente non e che qualcuno ti ferma,solo che sono fastidiosissimi!!!se osservi bene,la tua parabola(il tuo faro),quando accendi la luce,tutto quanto si riempie di luce e neanche non lo puoi guardare(cosa che non accade con le lenti).il problema non e quando il faro e pulito,ma dopo aver guidato per alcune ore con maltempo(pioggia,neve)perché tutta la sporcizia che si depone sul vetro del faro devia tutto il fascio di luce dando fastidio agli altri automobilisti(per questo serve la lente,ed i lavafari) La stessa cosa accade anche ai fari allo xeno con la lente,solo che in questo caso(specialmente di note)si osserva subito che il fascio di luce e deviato(non vedi più la strada)e si aziona subito il lavafari!-cosa che non puoi fare ai fari alogeni(perché la luce e dispersa su tutta la parabola,quindi non vedi che il tuo faro e sporco e che il fascio non va nella direzione giusta).
io l'ho fatto sulla mia con una spesa di circa 398 euro rimediando quà e là i pezzi:120 euro due parabole complete con lenticolare originali con lampade d2s osram montate su e prese dagli usa,due pistoncini completi di ugelli da alloggiare sotto il faro 100 euro in inghilterra,due listelli sottofaro con tappi 30 euro(verniciatura 80 euro),pompa alta pressione presa in germania 20 euro,kit tubi(bastano 3 metri che si paga a metraggio) e raccordi vari presi in conce 40 euro,un interruttore a bottone con 4 metri di cavo da 1,5mm 8 euro,l'unica cosa che mi manca ancora ma che presto farò è rimediare i due sensori per il livellamento automatico col cablaggio poi codifica e via,la modifica che ho dovuto fare è all'interno del faro perchè le parabole col lenticolare hanno l'attacco dx differente ma con un po di ingegno si adatta,la vaschetta del liquido lavavetro è già predisposta per la pompa lavafari bisogna solo bucare,comunque appena posso posto un video altrimenti mi serve una pagina intera
così si fa!dai che ancora un po,e 6 in regola !!! una cosa che non ho capito.......a cosa ti serve l'interruttore a bottone con 4 metri di cavo da 1,5mm 8 euro???(se per la parte elettrica dell'impianto lavafari,puoi ordinare in concessionaria tutto il kit(relè,pin vari,cablaggio)-questo per azionarlo direttamente dal devio tergi e per non avere dentro dei cavi extra con dei interruttori! cmq ti felicito per questa scelta(anche se un po più costosa rispetto ai kit aftermarket)-almeno così non avrai problemi con le autorità(e 6 anche OEM)