fari xeno | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dade90, 26 Giugno 2009.

1. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Frenz85 scusami ma ho avuto degli imprevisti, ho tutto in carrozzeria e non ci sono più andato...](*,)

2. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    no una ditta di brescia trovata x caso su ebay e contattata telefonicamente

domani parto x le ferie appena torno mi faccio spedire il kit e faccio sta prova ho gia ordinato i tappi nuovi dei copri fari cosi se non mi piace non mi rimangono i tappi bucati :wink:

3. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    salve ragazzi.. ho notato che il fanale sx (praticamente l'anabagliante) ha una leggera vibrazione nelle buche secche!!
    forse è solo allentato oppure è un difetto?

4. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Ciao Robertorius,
    nella mia vibra il Dx ed anch'io ho pensato che potrebbe essere leggermente lento... ma non ho controllato perchè sono in attesa di cambiarli per cui non mi sono preoccupato piu di tanto...

Se apri una nuova discussione esponendo questo "difetto" sicuramente sarai più visibile e riceverai maggiori risposte

Saluti

5. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    è inutile aprire un'altra discussione,, tanto il problema c'è,, è riscontrato.,, anche ad altri lo fa.. cmq martedì ho appuntamento per cambiarlo..( hihihihiihiihiihiiii)
    cavoli è 10 giorni che ho la macchina..!

6. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    Ciao ragazzi, oggi mi sono messo di nuovo a lavoro......e......
    ECCOLO QUA!!
    praticamente il lavoro finito sarebbe questo, apparte il modulo che lo posizionerò all'esterno una volta montati i fari.
    Ho messo la centralina praticamente a "tappo" sul foro del ballast originale e ho inserito in mezzo un bel quadrato di gomma spessa per ermetizzare il faro.... che ne dite?
    Poi per far passare il filo ho fatto un taglietto sotto il coperchio, il chè non penso faccia entrare l'umidità, poi si chiude benissimo!! in questa immagine si vede anche il pezzp di gomma tra ballast e faro ,poi anche la scatolina del relè che lascerò all'interno.
    Può andar bene???:lol:

7. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    bel lavoro frenz complimenti scolta secondo te io dove posso posizionare le centraline sulla mia ?

8. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    Sai, non ce l'ho presente adesso la struttura del faro a parabola, se mi dai un pò di tempo una di queste sere devo fare la prova definitiva con i fari assemblati, e dato che devo riaprire il cofano provo a dare un'occhiata..... ricorda che comunque tutto è possibile!!!:mrgreen:

9. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 del 2005
    Ciao ragazzi sto facendo delle considerazoni su kit xenon per bmw e90. Ho cambiato una marea di kit ma il risultato non cambia: i kit da 35w a faro acceso anche aggiungendo spegnispia danno continuamente la spia gialla di errore e conseguente segnale acustico a distanza di 10 secondi continuamente. L'unico kit che per ora mi sembra affidabile è un SIEMENS da 55W ovviamente cablato con spegnispia, ma anche questo non è perfetto in quanto questa volta a faro spento dà segnale giallo e acustico ogni 2 minuti circa, a faro acceso tutto ok. Preciso comunque che la spia avaria in giallo e consegnuente spia rossa con disegno di "macchina sul ponte" è sempre presente e non c'è verso di toglierlo con qualsiasi kit. L'unica marca che non ho provato è la xenonlamp ma visti i pregressi con centraline da 35W mi sa tanto che farei l'ennesimo acquisto per niente. Alle vostre auto sono mai capitati questi sintomi? Cosa mi consigliate?

10. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    scusa ma il disegno della macchina sul ponte è spuntato anche a me da qualche giorno senza cambiare fari e cammino da mesi senza luci di posizione...significa che devi fare il tagliando o il service di qualche cosa della macchina,a me spunta perchè devo fare il service dell'olio freni ma dei fari spunta solo la spia gialla...
    raga tutto apposto???ho visto le nuove foto,io sono qualche giorno a casa e venerdi riparto come vi dicevo prima del primo viaggio...ieri ho preso la resistenza per le luci targa led originali così a settembre monto fari e resistenza per le luci targa...ooo tenetemi aggiornato...

11. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    bel lavoro frenz, molto pulito....
    fossi in te però sigillerei "l'aria" attorno al filo che entra con un po di silicone in modo da ripristinare la chiusura ermetica....c'è rischio che ti trovi condensa nei fari...

12. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    Si ci stavo pensando anche io calza, meglio ermetizzare completamente:cool:
    se ci riesco stasera inserisco tutte le lampadine e lascio tutto acceso per qualche minuto........ vediamo se fa qualche scherzo

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009
  13. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    ciao steven io adesso sono al mare ma appena torno monto il kit xeno x le nostre e90 il tipo mi a assicurato nessuna spia accesa se vuoi ti do il contatto oppure aspetta che li monto io x il segnale di errore macchina sul ponte fai un reset di servizio naturalmente controlla il tutto che sia apposto tipo olio,freni,liquido,ect.ect

14. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 del 2005
    Ciao grazie per la disponibilità!
    Dammi pure il contatto, comunque rimaniamo in attesa del tuo commento post installazione.
    Che kit hai comprato?
    Per quanto riguarda la macchina "sul ponte" non dipende dai service che sono tutti azzerati, probabilmete è perchè avendo messo led sia luce targa sia come posizioni quando vede più di un errore segnala il ricovero in officina. Mi fa impazzire sta macchina per quanto riguardale luci.. Era meglio se non era CanBas

15. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    ECCOLA!!!!!!!!!!:mrgreen:
    Che ne dite????
    L'ho lasciata accesa per 5 minuti nessun errore!!!!, ho notato però che i due moduli si scaldano un bel pò:-k forse è normale anche perchè dovrebbero essere resistenze..... appena tornano dalle ferie li chiamo a quelli della xenonlamp, comunque tutto apposto perfetto!!!! adesso vado a fare qualche altra prova, a dopo

16. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    gran bel lavoro frenz complimenti=D>=D>

17. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    il fatto che riscaldano i modulini penso anch'io sia normale,cmq un bel lavoro...non vedo l'ora di montarli anche io appena torno dalle vacanze...=D>

18. superfly

superfly Aspirante Pilota

28
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Ciao, ho visto il tuo messaggio sul forum. Io ho comprato i due gr. ottici da bryan. Sono perfetti ma privi di centraline e sto ancora cercando un kit adattabile anche se l'installatore a cui i sono affidato, hai i miei fari da gennaio ed ancora brancola nel buio. Hai qualche suggerimento da darmi?

19. superfly

superfly Aspirante Pilota

28
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Ciao, ho visto le foto della tua auto con il kit della xenolamp. Io ho una coppia di fari con angel eyes acquistati ma ancora non installati perchè l'installatore non è riuscito , in otto mesi, a trovare un kit idoneo!!! I fari sono adattivi ma questa funzione non è importante per me. Mi sai indicare un kit adatto alla mia E90? Grazie.

20. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,anche io e qualche altro qui li abbiamo presi da bryan tutti senza centraline...qualche mese fa aveva messo i gruppi ottici completi di centraline ma chiedeva 900 euro per la coppia...la maggior parte di noi ha kit della xenonlamp e "frenz" li ha collegati per vedere se andavano bene e non ha rilevato alcun problema.appena rientro delle vacanze li monto anche io e se non da errori neanche a me,mi sa che abbiamo trovato veramente il kit che annulla gli errori...

Condividi questa Pagina