non te la prendere per il grado,vedendo la tua età e sapendo l'età del mio amico che è un padre di famiglia ero sicuro che fosse più alto di grado visto che va sempre avanti nei gradi,me l'ha detto anche qualche ispettore e un mio carissimo amico che è nelle volanti...cmq l'operazione lenticolari e xenon secondo me non è un vorrei ma non posso,secondo te ci confondevamo per spendere gli ultimi 1500/2000 euro su macchine da 40000?chi come me magari aveva urgenza della macchina e ha preso la più vicina ai propri gusti in pronta consegna ma mancavano gli xenon e quindi stiamo provvedendo...sulle macchine del 2 con gli xenon hai pienamente ragione,fanno troppo ridere però sulle nostre gli xenon sono d'obbligo,non ce la vedo una bmw nuova senza lo xenon
sinceramente il D2S non mi convince,lo scorso anno un mio amico negli xenon originali doveva cambiare le lampade perchè se ne era bruciata una e per sbaglio gli diedero le D2S,le ha restituite perchè non gliele riuscivano a montare sulla E90...cmq appena posso faccio la prova con i led...io come dicevo ieri ho preso il professional slim per E90 che quello della xenonlamp al mio amico ha garantito che non devo fare la codifica con questo kit...vedremo,l'ha detto uno che dopo 3 mesi di ordine fatto ha spedito un kit specifico per nuova 500 al posto di un D1S specifico per E90
Si pure io ho chiamato e mi hanno detto la stessa cosa, solo che personalmente sono propenso x il kit d1s completo. Mi frena un po il fatto di ordinare il tutto e poi magari mi arriva e da ugualmente errore. Teniamoci aggiornati
un'altro siciliano...ciao Fabio...a me col kit D1S professional specifico hanno garantito che non da errore,per tel quello della xenonlamp ha detto al mio amico del negozio se voleva ordinare il kit D1s normale o quello che non ha bisogno di fare andare la macchina in conce per la diagnosi...
kit consegnato in negozio stamattina e ritirato da me stamattina stesso...è identico al tuo e risulta canbus,mi sa che realmente le nostre macchine hanno bisogno di un canbus più queste centraline per gli errori,al mio amico allora hanno dato un canbus normale visto che gli dava errore di continuo...unica differenza le lampade,mi hanno mandato le d2s però nella confezione c'erano gli adattatori per poterle montare.la gradazione forse non era disponibile al momento in d1s...ho uscito dalla scatola uno dei 2 lenticolari e ho fatto un pò di collegamenti per farmi un'idea delle operazioni di montaggio...appena mi danno la macchina li faccio montare...il cavetto che va dalla ballast alla lampada secondo me è inutile,basta posizionarla più vicina possibile al faro per poter collegare la lampada dal connettore originale fino alla ballast mentre i cavetti azzurro/nero delle centraline nere dovrebbero andare ai connettori h7 che abbiamo nel nostro impianto elettrico.i cavi che secondo il tuo carrozziere sono superflui secondo me sono da mettere,ho visto che c'è un fusibile al termine del cavo rosso e in teoria dovrebbe servire per fare arrivare alimentazione al kit cmq,al momento del montaggio vedrò meglio con un bravo elettrauto...
certo Fabio,come ho fatto per le luci targa a led spero di poterlo fare anche per gli xenon,tutto sta se l'elettrauto appena gli porto la macchina mi fa il lavoro sul momento e se mi fa assistere...se sapevo smontare il paraurti e avevo dove farlo lo avrei fatto da solo,il kit e i lenticolari mi sono sembrati semplici da montare anche come collegamenti...
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato il kit... comunque le centraline sono diverse dalle vostre........ e poi con tutti quei cavi c'è da diventarci matti!! Stanotte li monto poi vi faccio sapere...........
è tutta apparenza,alla fine sono molto semplici da collegare,il matassone di cavi è tutto unico e attacca alle 2 centraline più un positivo e un negativo...io ormai monterò a settembre perchè oggi ho ritirato la macchina dall'istallatore che mi ha montato un paio di cose,domani e dopo domani mi serve,il fine settimana me lo faccio fuori con la mia ragazza e la settimana prossima parto per le vacanze...ovvio che se posso farò le foto durante le operazioni di montaggio a settembre...
dovrebbero andare al positivo che hai sotto il cofano motore e il negativo a massa sul telaio solitamente...
invece i due fili Blu e nero con attacco maschio dovrei attaccarli su quei due fili giallo nero che ho nel faro giusto? Boooooo speriamo di non saltare
Ragazzi, qui è un casino! ho collegato il kit volante, attaccando il modulo su i due fili che originariamente alimentavano il ballast originale ma non funzionava niente! neanche si accendono!!! questo perche il ballast della xenonlamp nn riceve l'impulso per accendersi, perche ovviamente su quei 2 fili non c'è corrente, nello sponotto che abbiamo noi non è presente il connettore che porta corrente ai 2 fili che alimentavano il ballast originale!! domani richiamo alla xenonlamp e mi faccio dire come hanno fatto loro sulla serie 1. adesso vado a dormire perchè tra fili, masse, tester, e correnti del cazz.... nn riaccapezzo più niente Buona notte ragazz
Ciao a tutti... Oggi pomeriggio sono stato dal carrozziere a provare il kit al volo su un faro anch'io... Siamo stati 2 ore e passa a provare e quello che pensavo non è possibile farlo. I due fili, all'interno del faro "lenticolare", io ho provato ad utilizzarli per dare corrente alla ballast però solo uno può essere utilizzato ed è il positivo, la massa non funziona perchè dentro al connettore c'è qualcosa di diverso, per questo non ti si accendeva niente frenz "neanche a me", oggi ci sono diventato matto , in caso la massa bisogna metterla a parte perchè quella per tutti noi è fasulla... Facendo così funzionava tutto, soltanto mi usciva l'errore sul check... Ho sentito la xenonlamp e mi hanno detto che bisogna farci per forza l'impianto a parte come dicono loro perchè su quei cablaggi che danno c'è un relè che serve per forza "avevi ragione riki" e in pratica il modulo dell'errore lo devo attaccare sul connettore, precisamente sui fili che all'inizio mandavano corrente alla lampadina del faro basso perchè quel modulo consuma uguale a quella lampadina così inganna il computer poi invece in realta la d1s viene alimentata a parte direttamente dalla batteria... almeno ho capito così, potrei sbagliarmi Ho fatto la prova con la rotellina e funziona... per aprire quella elettrocalamita per alzare lo xenon c'abbiamo fatto un ponte con il positivo della H7 ed abbiamo messo a massa il nero sempre a parte e funziona... soltanto dovrò riprovarci perchè avevo già l'errore sul check e non so se questo giochino "ponte" potrebbe dare l'errore anche perchè usando quel ponte aumenterebbe il consumo del faro alto H7... non so poi vi farò sapere Scusate per il discorso intrigato che ho fatto spero abbiate capito ma ho scritto tutto di fretta Comuque nel giro di pochi giorni ci riprovo poi vi riaggiorno Fatemi sapere pure voi... :wink: P.S. marcomau83 ci sono cose molto peggiori a cui cc e ps devono pensare, figurati se vengono a vedere se ho gli xenon originali o no sui lenticolari originali... poi da quelli originali cosa cambia... i componenti che stiamo montando sono testati e certificati come quelli Alla prossima
Si è vero agdi arriva corrente solo su uno, provato con tester........ oggi ho chiamato la xenonlamp e mi ha detto anche a me di prendere i fili dei fari bassi direttamante fuori dal connettore, stasera provo poi vi faccio sapere........... a dopo
Ragazzi ci sono riuscito!!!!!! era come pensavi anche te agdi, ho preso corrente dal filo giallo e per la massa l'ho presa dai fari abbaglianti, tanto era già sdoppiato per le posizioni. domani vi posto qualche foto per farvi capire meglio....... adesso però vado a nanna che è ora!! sennò domattina chi ci và a lavoro!!
raga io purtroppo non ho provato niente ancora perchè mi sto preparando per partire,monterò tutto a settembre ormai...cmq continuo a seguire le novità finchè ho 2 minuti per collegarmi...