fari xeno modificati | BMWpassion forum e blog

fari xeno modificati

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da zetty, 27 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zetty

zetty Aspirante Pilota

18
    0
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao raga...........ho un problema con i miei xeno allora se come io non le ho gli angel eyes ma solo i fari normali alogeni ho deciso di montarmi gli xeno comprandogli da ebay ma funzionano perfetti ma sul navigatori mi segna non funzionanti...
    - come posso rimediare

poi lo stesso problema esce con le luci di posizione per che le ho cambiato con un paio a led
    - anche qst come posso rimediare..?????????:rolleyes:

2. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    i kit xeno per le nostre macchine devono avere il canbus... se non lo hanno funzionano lo stesso ma la macchina rileva un errore... per le posizione il discorso è lo stesso essendo led consumano molto meno quindi ci va messa una resistenza...

io per le posizioni ho optato per delle semplici w5w vetrino azzurro...

3. zetty

zetty Aspirante Pilota

18
    0
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    hovsto su ebay che vendono i cerchi angel eyes...cosa mi dite..??? ma sopratutto come si montano..?? si devono aprire e smontare il faro..??

4. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    I fari non si aprono purtroppo sulla serie 1. Nelle vecchie serie 3 (E36 e E46) si potevano aprire e sostituire le plastiche.

Per sentito dire so che esistono delle officine dove riescono a scollare la plastica trasparente e poi richiudere il faro con del mastice apposito.

Nel tuo caso non lo farei mai però, troppi rischi di infiltrazioni o di spostamenti accidentali degli angel.. :confused:

5. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    be.. lo può fare qualsiasi carrozziere... basta scaldare i controni del faro e si stacca... l'importante è sigillarlo bene una volta finito il lavoro.

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    l'importante è che poi non mi incrociate per la strada, voi con i vostri xeno farlocchi montati sui fari a parabola, che accecano gli ignari viaggiatori che sopraggiungono dalla parte opposta..

7. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    altrimenti?

apparte il fatto che non ho nessuna intenzione di venire li ad empoli...

in ogni caso i miei fari sono puntati il + basso possibile e non accecano poprio nessuno..

e anche un faro normalissimo giallo abbaglia se la macchina prende un dosso...

come facciamo?

8. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    tranquillo, non mi metto ad inseguirti per aggredirti fisicamente, non sono un barbaro..

in ogni caso a prescindere da come siano montati, sono fuorilegge e sono estremamente fastidiosi per chi sopraggiunge, quindi non posso far altro, da buon cittadino e rispettoso delle leggi, di prendere il numero di targa e segnalarlo alle forze dell'ordine, in modo che chi di dovere faccia una revisione all'auto e possa sentenziare che sono non conformi alle normative del CDS..

9. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    e qui mi sento di concordare.. ormai quasi tutte le macchine montano glixeno "illegalmente" e di potenze abbastanza forti perchè fa "figo" avere la luce azzurra (che IMHO fa solo tamarro).. la gente se ne frega altamente se ti abbagliano con i loro fari irregolari...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    bisognerebbe iniziare a sequestrare qualche libretto così questa moda finisce :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    dovresti stare tutto il giorno a segnarti targhe ormai:wink:

comunque meglio uno xeno 10000k che fa molta meno luce di un 540 k allora no?

o da fastidio il colore azzurro/blu?

si vede anche meglio con lo xeno e il colore azzurrato non affatica la vista.

12. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    non per fare il precisino rompixxxxx ma il colore che non affatica la vista è quello che più si avvicina alla luce naturale del sole ovvero il colore degli xeno ORIGINALI.... qualsiasi altro colore peggiora la visibilità e affatica la vista..... prova a farci tanti km in notturna poi mi dici..... altrimenti dovresti mettere tutte lampade azzurrate in casa :lol:

13. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    beh li faccio... li trovo molto + rilassanti di una macchina con lampade normali

14. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    apparte il fatto che ti invito ad in informarti... perchè aumentanto la potenza cambia il colore e quindi anche il fascio luminoso.. ne consegue che con xeno sempre più forti arriveresti ad avere una luce quasi violetta che di notte ti permette di vedere un albero solo dopo che l'hai abbracciato!!! IMHO se uno vuole gli xeno li ordina in acquisto almeno ti metto i 4300K che sono omologati.... basta che poi non vi lamentate se un giorno vi trovate una lettera della motorizzazione!

senza contare il fatto assicurativo che in caso di macchina non a norma di omologazione potrebbe anche non pagare. vi faccio un esempio pratico... io e jolly90(chemi sembra di capire abbia gli xeno sul faro a parabola)facciamo un frontale.. io mi giustifico dicendo che il frontale è stato causato dal fatto che sono stato abbagliato dai fari irregolari di jolly.... li viene fatta una perizia e se la macchina ha gli xeno non omologati l'assicurazione neanche ti paga...

sicuro di non voler tornare agli alogeni????

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  15. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    quindi in ufficio lavori con la luce azzurra? anche in cucina immagino tu abbia una bella luce celestina???? giusto? 8-[

16. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    io sono abbastanza informato e so che all'aumentare della gradazione (kelvin) diminuisce la luminosità (lumen) e questo è risaputo, quindi più il colore tende al viola e meno luce fa il faro. quindi è un bene per voi che faccia meno luce, cosi vi da meno fastidio no?

in ogni caso quello che non capisco io è... se io invece non avessi avuto lo xeno, ma ti avessi abbagliato lo stesso con le lampade normali (possibile no?) avresti lo stesso detto: sono stato abbagliato dai tuoi fari? credo di no...

17. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    mi pare che stiamo parlando di stare alla guida di una macchina.. e non casa/ufficio...

18. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    penso che sarebbe il caso che la gente investisse 10 euro per far regolare di tanto in tanto i fari dell'auto che siano normali o FINTI xeno..... perchè sempre più gente ha i fari che punto a casaccio se poi oltre a puntare a casaccio sono anche xeno fasulli montati su parabola il fastidio che si crea è amplificato di 10 volte..... senza contare che gli xeno farlocchi dan fastidio anche se regolati bene......

19. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    se l'azzurrino è rilassante al volante (situazione dove bisogna stare concentrati) va bene anche per lavorare in ufficio :wink:

20. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    lo so... che possono dare fastidio in caso di dosso, infatti io li ho regolati il + basso possibile... alla fine dipende da persona a persona.. credo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina