Ciao,vi volevo chiedere un'altra cosa in riferimento ai fanali allo xeno,ma la parte di fanale lenticolare piu' interna rispetto al lenticolare dello xeno non ha nessuna funzione vero?nel senso e' solo un finto lenticolare messo solo per estetica?perche' ho visto che abbaglianti ed anabaglinti vengono fatti dallo stesso proiettore quello piu' esterno dei due.
Da quello che ho visto gli xeno bmw sono bixeno,come quelli audi,cioe' lo stesso proiettore fa da anabagliante ed abbagliante,quindi se attivo gli abbaglianti si illumina di piu' l'anabbagliante,ma non si accende mai quello piu' centrale,per questo pensavo fosse solo per una aspetto estetico del fanale.
Ti ho gia' detto cosa accende,l'anabbagliante . C'e' una ghigliottina,quando si attivano gli abbaglianti questa si solleva ed illumina di piu' la strada,ma utilizzando sempre la stessa lampadina degli anabbaglianti.
Si infatti e' finto,ho guardato con realoem ed effettivamente non c'e' lampadina.Tutto ok,grazie per l'aiuto.
Quella al centro non ha lampadina,quindi non si accendera' mai,quella laterale fa sia da anabagliante sia da abagliante,ha una ghigliottina comandata da un motorino elettrico,quando si attivano gli abbaglianti la ghigliottina si solleva e la lampadina xeno non e' parzialmente oscurata e quindi puo' illuminare meglio la strada.
Cosa intendi dire?Forse chi non ha gli xeno utilizza la lampadina piu' centrale per gli abbaglianti,ma penso che chi ha xeno abbia un solo tipo di fanale,non penso bmw abbia fatto tipi diversi da quando e' uscita la x3 f25
quindi ha messo un lenticolare per bellezza che non serve a nulla. ok ma nel cabrio che usavo non mi ricordo che era cosi, ma non voglio essere presuntuoso, aspettiamo gli altri. vediamo cosa hanno da dire.
Si aspettiamo pure gli altri,pero' gia' il fatto che gli xeno della x3 sono bixeno,vuol dire proprio che con un unico lenticolare fai sia abbaglianti si anabbaglianti,poi sulla mia funzionano solo quelli e quindi non vedo altre spiegazioni.Saranno sicuramente per bellezza,infatti se noti dietro il faro c'e' una botola solo per il lenticolare piu' esterno e le frecce,ma non per quello interno.
Confermo, anche nella mia F25 (xeno) i fari più interni sono "finti" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve a tutti. La mia F25 ha i fari anabbaglianti xenon di quel tipo che mediante una palpebra che si solleva fa anche da abbagliante, però ho i fari centrali con tanto di lente in cui dentro non c’è niente, nè parabola tantomeno lampadina. Qualcuno sa come posso fare per avere i 4 fari tutti funzionanti? Devo sostituire tutto il fanale? Si deve fare quindi un’estensione dell’impianto per far funzionare anche l’abbagliante? Codificare? Grazie 1000!
Che io sappia in tutte le BMW la lente interna ha scopo puramente estetico, per mantenere il look degli "angel eyes" doppi. Quindi l'unica soluzione per realizzare il tuo desiderio sarebbe una modifica del tutto artigianale, credo. A meno che non esistano pezzi after-market dedicati.