Fari xeno come lumini da cimitero | BMWpassion forum e blog

Fari xeno come lumini da cimitero

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ALBERTO62, 19 Febbraio 2011.

1. ALBERTO62

ALBERTO62 Aspirante Pilota

15
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330D FUTURA
    Posseggo una bmw 330 futura diesel 204 cv. Auto eccellente sotto quasi tutti gli aspetti. Unico neo i fari allo xeno. Se non accendo gli antinebbia non si vede praticamente niente di notte. cambiate le lampadine con gradazione kelvin più alta senza miglioramenti evidenti. Fatti pulire all'interno i fari (senza smontarli 100 euro...) nessun miglioramento. Consiglio del concessionario: cambiare i fari per la modica cifra di oltre euro 2000! Sentito un carrozziere mi dice di provare a cambiare le plastiche anteriori (preventivo 400 euro...) un'altro mi dice che si sono cotte le parabole e andrebbero riverniciate.

Avete qualche consiglio o soluzione in merito? sono io lo sfortunato oppure è un problema frequente? prima avevo un 530d platinum del 2002 e anche quei fari facevano pena.

Grazie per la consulenza.

2. bmwsportm

bmwsportm Collaudatore

366
    13
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.455
    e91 320d M
    monti marca ZKW come fanali?

se si problema di tutte le auto con quella fornitura....

3. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Li sostituisci trovandoli in ebay magari della marca Depo, sono compatibili al 100% risolvi, e hanno anche gli Angel.

4. bmwsportm

bmwsportm Collaudatore

366
    13
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.455
    e91 320d M
    se sono bixeno non conviene cambiarli con dei depo

5. ALBERTO62

15
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330D FUTURA
    Grazie della consulenza, ho provato a cercare su ebay ma mi sembra che vengano riportati fari per i modelli fino all'aprile 2003 mentre il mio modello è stato immatricolato proprio ad aprile 2003 ed è 204cv e presumo sia il modello che è stato in produzione fino al 2004. Mi sembra inoltre che siano tutti non allo xeno. Avevo pensato a tale soluzione ma un elettrauto mi dice che il voltaggio è diverso e non si possono montare per successivi problemi anche al display sul cruscotto che segnalerebbe anomalia (oltre ad un problema successivo alla revisione dell'auto). Altri dicono nessun problema in quanto la centralina di alto voltaggio xeno è direttamente sul faro.

Quali sono le informazioni corrette?

Ancora grazie.

6. bmwsportm

bmwsportm Collaudatore

366
    13
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.455
    e91 320d M
    sostituire le parabole interne

7. mariocabrio96

mariocabrio96 Collaudatore

259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    gradazione

guarda che se alzi la gradazione è normale che vedi di meno

i migliori per vederci sono le 4300k

cmq smontali e vedi la condizione delle parabole se c'e ancora la cromatura

8. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Praticamente te monteresti i fari nuovi ma le lampade e le centraline rimarrebbero le sue originali,( le lampade rimonti le tue se buone) per cui niente problemi di voltaggio e di revisione e soprattutto niente anomalie nel cruscotto.Il faro è privo di elettronica c'è soltanto il motorino per la regolazione altezza con la stessa spina dell'originale per cui compatibile, semmai se ci sono gli angel le userai come posizione.Un netto miglioramento estetico.

9. ALBERTO62

15
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330D FUTURA
    Ho visto che nei negozi BEP'S vendono fanali compatibili per BMW magari di marca DEPO. Nei prossimi giorni passo a controllare. Per la sostituzione basta un carrozziere un po' scafato o meglio andare dal un elettrauto?

Grazie ancora. Sono mesi che cerco soluzioni e grazie a bmwpassion le sto trovando.

10. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Se hai un po di manualità lo puoi fare da solo benissimo, altrimenti un elettrauto o carrozziere è lo stesso magari se amico è meglio.

11. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    per cambiarli basta svitare 4 viti per fanale... nulla di trascendentale....

12. ALBERTO62

15
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330D FUTURA
    Per smontare il fanale mi dite che è semplice, per quanto riguarda le connessioni sono tutte spinotti da staccare e reinserire nel nuovo fanale? Se è così provo da solo dopo aver acquistato i fari nuovi. Magari di giorno, così che se non riesco a montarli vado direttamente dal carrozziere...

Vi terrò aggiornati.=D>

mille grazie.

13. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    esatto, stacchi da quelli vecchi, monti i fari e riconnetti i connettori... poi ti metti contro un muro con la macchina a 4-5 metri e regoli l'altezza del fascio tramite le viti che ci sono sopra. io l'ho fatto oggi il cambio fari...

14. bmwsportm

bmwsportm Collaudatore

366
    13
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.455
    e91 320d M
    stai sbagliando tutto non funzionerebbe perche tu hai il bixeno originale con elettrocalamita impianto lavafari e modulo luci, e poi rinunci a sistemare quelli che con € te la cavi e hai il tuo faro nuovo con una luce piena, per montare un paio di depo che hanno la lente da 2,5 pollici mentre la tua ora monta un 3 pollici, non spendere soldi per dei depo che con la stessa cifra sistemo i tuoi.

15. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    peccato che i depo montano lampade h7 e i tuoi originali hanno le D2S...io andrei di bixenon...voglio vedere poi come adatti l'accenditore della lampada xeno ZKW nel depo che all'interno non ha spazio....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  16. ALBERTO62

15
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330D FUTURA
    :-k

La lampadina degli abbaglianti e' una normale alogena, presumo pertanto che il faro non sia bixeno. L'illuminazione Bixeno viene riportato sul libretto di circolazione?:-k

17. ALBERTO62

15
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330D FUTURA
    :-k

Scusate ma ricomincio ad avere le idee confuse. Faro bixeno vuol dire che anche l'abbagliante è allo xeno, mentre la mia monta una normale aolgena (immatricolata 04/2003 - mod. 204 cv) è corretto? mi consigliate allora i DEPO oppure no? :-k

18. bmwsportm

bmwsportm Collaudatore

366
    13
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.455
    e91 320d M
    se la tua e un restyling ha il bixeno, se hai i lavafari ha i bixeno se monti lampade d2s hai il bixeno

19. L'Ultimo Angelo Ribelle

L'Ultimo Angelo Ribelle Aspirante Pilota

42
    1
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    24
    BMW 320d e46
    ..scusate ma se fosse un problema di lente?? nel senso che anche io avevo questi peoblemi,ho provato con molta calma e pazienza a tirare giù il lenticolare (nella mia e46 ci usciva di serie),l'ho smontato e pulito...prima gli ho dato con della carta vetrata molto fina(la più dina che esiste)fino a farlo sembrare appannato,poi l'ho lucidato con del polish particolare che ha riportato il fanale alle condizioni inizili e vi devo dire che è cambiato dal giorno alla notte..certo con un 6000°k non è che sia un gran che in fattore di luminosità,però la differenza si nota...io per lo meno ho provato a fare così ma non è che ne sia poi così tnt convinto..comunque finche dura...

20. bmwsportm

bmwsportm Collaudatore

366
    13
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.455
    e91 320d M
    niente depo, non fanno luce perche hanno le parabole cotte sono di rovigo te li posso sistemare

Condividi questa Pagina