Salve a tutti gli utenti del Forum. Possiedo da poco una nuova serie 3 mod. 320i futura con ovviamente i fari allo xeno (che sono di serie). Dopo aver percorso un tratto di strada sotto la pioggia battente, mi sono accorto che l'interno dei fari presentava della condensa; mi sono un po' preccupato pensando che tale situazione potesse essersi verificata da delle possibili infiltrazioni di acqua (a lungo andare potrebbero originare dei danni ai fari che inoltre costano un patrimonio). Ho provveduto subito a contattare la concessionaria spiegando loro l'evento verificatosi, la risposta che ho avuto praticamente è stata questa: " La BMW ci ha informati che se si verificano sitazioni di sola appannatura, sono da ritenersi normali e non indicano assolutamente alcun diffetto ". Sinceramente non sono molto convinto di questa risposta....,secondo voi hanno ragione o torto?. Qualcuno ha avuto qualche problema analogo al mio?. Quello che mi tranquillizza è il fatto che l'auto è in garanzia per due anni e la terrò sotto stretta osservazione. Grazie a chi di darà il proprio parere, cordialissimi saluti a tutti. Mario.
Re: fari xeno appannati internamente... appena ritirata avevo lo stesso problema alla freccia laterale, dopo circa un mese il difetto è sparito e non si è piu presentato... cmq finchè è in garanzia falla rispettare, e chiedi il cambio del faro in garanzia.
Confermo quanto t è stato detto.....a me li han cambiati però perkè si faceva proprio la vasketta d'acqua, altro ke condensa...quella si fa anke ora sui fari nuovi
Ciao Raga Anchio sono con il mio 320 d touring ho la stessa sensazione c'e' la ho da poco piu' di sei mesi e' l'ho notato subito, secondo me non e' vera e' propria umidita' ma l'effetto sempbra proprio quello di un po' di condensa. Non e' che per caso e' dato dallo sbalzo termico che si viene a verificare con l 'accensione e quindi il conseguente surriscaldamento ? Sono certo che i super esperti qui' ci sapranno aiutare...
Anche a me si appannano i fari quando piove...ma poi accendendo i fari scompare tutto. PS: Ho montato gli angel quindi avrò chiuso i fari non in modo idoneo