fari strabici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fari strabici

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da virgus, 4 Aprile 2004.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ciao a tutti ragazzi, ho i fari che definire strabici è davvero poco, regolarmente ogni volta che incrocio una macchina, mi segnala che do fastidio...il tutto con i soli anabbaglianti...figuratevi quando poi li alzo.
    a parte il fatto che sia una cosa molto fastidiosa per gli altri utenti della strada, non è buono nemmeno per me visto che non mi da un'adeguata illuminazione della carreggiata. il fatto è, dove devo andare a mettere le mani per correggere questo problema? come è meglio procedere per essere sicuro di far bene? premetto che non ho mai fatto un lavoro del genere.

    meglio andare dall'elettrauto?

    ciao
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Se non ti aiuta regolarli solo in altezza con l'apposita rotellina nell'abitacolo, puoi' provare a regolarli tu, secondo le tue esigenze, intervenendo sulle 4 viti che fissano il faro alla carrozzeria. Le sviti leggemente senza toglierle, poi accendi i fari e li punti contro una parete verticale, e sposti leggermente il faro finche' il fascio non sara' nella direzione che piace a te, poi serri nuovamente le viti.

    Io ho fatto il lavoro su una E36 quando ho dovuto sostituire l'intero gruppo ottico anteriore.

    Ciao
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Assicurati anche che la lampadina :idea: sia fissata correttamente. Anche quella potrebbe essere la causa.
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se posso darti un consiglio, vai da un elettrauto o in conce.
    Loro hanno il telo bianco e la macchinetta apposita, che li regola alla perfezione.
    Poi di solito non ti fanno neanche pagare :lol:
     
  5. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ok grazie a tutti, ora provo a darci uno sguardo io, se mi rendo conto che è semplice da fare, ci metto le mani stasera dopo cena...altrimenti elettrauto...cosa moooooolto probabile :D ciao
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    hummmmmmmmm

    secondo me andare dall'elettrauto a farsi regolare i fari e' un po' come andare dal dottore per farsi mettere il goldone.... :rolleyes:
     
  7. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    grande riddle....speravo in una tua incursione. ok dai, ci metto mano io, se vedete una cometa in cielo tranquilli, niente armageddon, sonò io. ciao
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sai a me quanti rompono le balle sfanalando a piu' non posso?????

    eppure non sono tanto alti i miei.. ma tutti pensano che abbia gli abbaglianti accesi....

    la prima sfanalata gliela abbono... ma al secondo colpo li attacco con la potenza di un GIGAWATT e li secco......(tanto per fargli capire la differenza tra fanale "forse un po' alto" e la "combo" abbaglianti-fendi-anabbaglianti)

    del resto il motto e'

    "vedere & farsi vedere"
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    per regolare i fari nella E36 e penso anche nella E46
    nn bisogna agire sui 4 dadoni di plastica,
    ma sulle 2 viti a brugola nel faro...

    agendo sui 4 dadoni, si sposta l'intero faro rispetto alla carrozzeria, poi nn si ha un perfetto allineamento...
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ci sono 4 rotelle...

    quelle all'esterno sevono per la regolazione orizzontale
    mentre quelle all'interno del faro servono alla regolazione verticale...


    consiglio:

    metti la rotellina nella posizione piu' bassa e poi regola i fanali... (avrai cosi un po' di luce in piu' quando ne avrai bisogno)

    le migliori regolazioni, secondo la mia esperienza, si fanno di notte (ovvio) con un po' di nebbietta...e gli abbaglianti accesi....

    si guarda dove punta il fascio e si regola lo strabismo (pero' e' sempre bene regolarli un po' chiusi per avere la massima illuminazione in un punto preciso), poi fatto questo si passa all'altezza....qui' e' una questione di gusti.... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina