ciao a tutti ragazzi, ho i fari che definire strabici è davvero poco, regolarmente ogni volta che incrocio una macchina, mi segnala che do fastidio...il tutto con i soli anabbaglianti...figuratevi quando poi li alzo. a parte il fatto che sia una cosa molto fastidiosa per gli altri utenti della strada, non è buono nemmeno per me visto che non mi da un'adeguata illuminazione della carreggiata. il fatto è, dove devo andare a mettere le mani per correggere questo problema? come è meglio procedere per essere sicuro di far bene? premetto che non ho mai fatto un lavoro del genere. meglio andare dall'elettrauto? ciao
Se non ti aiuta regolarli solo in altezza con l'apposita rotellina nell'abitacolo, puoi' provare a regolarli tu, secondo le tue esigenze, intervenendo sulle 4 viti che fissano il faro alla carrozzeria. Le sviti leggemente senza toglierle, poi accendi i fari e li punti contro una parete verticale, e sposti leggermente il faro finche' il fascio non sara' nella direzione che piace a te, poi serri nuovamente le viti. Io ho fatto il lavoro su una E36 quando ho dovuto sostituire l'intero gruppo ottico anteriore. Ciao
Se posso darti un consiglio, vai da un elettrauto o in conce. Loro hanno il telo bianco e la macchinetta apposita, che li regola alla perfezione. Poi di solito non ti fanno neanche pagare
ok grazie a tutti, ora provo a darci uno sguardo io, se mi rendo conto che è semplice da fare, ci metto le mani stasera dopo cena...altrimenti elettrauto...cosa moooooolto probabile ciao
hummmmmmmmm secondo me andare dall'elettrauto a farsi regolare i fari e' un po' come andare dal dottore per farsi mettere il goldone....
grande riddle....speravo in una tua incursione. ok dai, ci metto mano io, se vedete una cometa in cielo tranquilli, niente armageddon, sonò io. ciao
sai a me quanti rompono le balle sfanalando a piu' non posso????? eppure non sono tanto alti i miei.. ma tutti pensano che abbia gli abbaglianti accesi.... la prima sfanalata gliela abbono... ma al secondo colpo li attacco con la potenza di un GIGAWATT e li secco......(tanto per fargli capire la differenza tra fanale "forse un po' alto" e la "combo" abbaglianti-fendi-anabbaglianti) del resto il motto e' "vedere & farsi vedere"
per regolare i fari nella E36 e penso anche nella E46 nn bisogna agire sui 4 dadoni di plastica, ma sulle 2 viti a brugola nel faro... agendo sui 4 dadoni, si sposta l'intero faro rispetto alla carrozzeria, poi nn si ha un perfetto allineamento...
ci sono 4 rotelle... quelle all'esterno sevono per la regolazione orizzontale mentre quelle all'interno del faro servono alla regolazione verticale... consiglio: metti la rotellina nella posizione piu' bassa e poi regola i fanali... (avrai cosi un po' di luce in piu' quando ne avrai bisogno) le migliori regolazioni, secondo la mia esperienza, si fanno di notte (ovvio) con un po' di nebbietta...e gli abbaglianti accesi.... si guarda dove punta il fascio e si regola lo strabismo (pero' e' sempre bene regolarli un po' chiusi per avere la massima illuminazione in un punto preciso), poi fatto questo si passa all'altezza....qui' e' una questione di gusti....