Buongiorno a tutti, sulla mia f30 per LCI ho un problema con la regolazione assetto fari. Regolando dalla rotella vicino al volante l'altezza dei fari succede quanto segue: I fari non salgono e scendono insieme bensì uno va all'opposto dell'altro. Quando il sx sale il dx scende quando il sx scende il dx sale....cosa potrebbe essere?
Cambiati perché erano troppo rovinati ed opacizzati Ho provato adesso a collegare il vecchio faro e funziona correttamente. C'è un modo pertanto di invertire il senso di rotazione del motorino del faro interessato al problema?
Quindi ci sono due possibilità: uno dei due fari ha un difetto (quello che si muove all'opposto di come dovrebbe) o non è quello giusto per la tua auto. Non ho idea di quali e quanti siano i pin per a regolazione, non credo che basti invertire qualche cavo ma non è detto. Smonta il vecchio e cerca di capire ...
I fari sono giusti, probabilmente, invertendo i cavi del motorino si varia il senso di rotazione. Ora dovrei capire quanti e quali cavi arrivano dal motorino alla presa.
Ma i fari sono originali? O aftermarket? Prova a mettere i motorini dei vecchi fari su quelli nuovi se è fattibile
Gentile utente @Pietro316d , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Rimandali dove li hai acquistati, da quanto dici è evidente che uno dei due è difettoso (parliamo di fari oem,giusto)? Lascia stare "smaneggiamenti strani" alle connessioni\pin,le auto di oggi sono gestite da centraline via canbus,idem i fari e le gestioni delle loro polarità,invertirle da come previste potrebbe magari farti danni seri ad una di esse...