Fari posteriori restyling su prerestyling | BMWpassion forum e blog

Fari posteriori restyling su prerestyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Boxerfabio, 13 Maggio 2010.

1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Dato che la trasformazione all'anteriore in restyling sta dando i suoi frutti (presto seguira una discussione dedicata) stavo pensando di intervenire al posteriore. la domanda si concentra sui fari posteriori che nel restyling hanno le frecce a led mentre nel prerestyling sono a lampadina ad incandescenza.
    bisogna quindi ingannare il cb con una resistenza. è fattibile questa cosa ed è facilmente effettuabile?mi rivolgo a tutti quelli che hanno esperienza in questo campo.
    io quando avevo montato le frecce a led sul boxer cup (moto dell'avatar) avevo avuto molti problemi con le resistenze quando accendevo le 4 frecce..
    grazie

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
  3. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ho letto ma li si è divagato parlando di e92. cmq il punto della mia discussione è di essere aiutato da chi ha dimestichezza coi led per indovinare le giuste resistenze da mettere.

4. steor

steor Kartista

83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    ecco, bene la discussione interessa anche a me infatti ho aperto un post sull'argomento non ho trovato ancora nessuno che abbia fatto la modifica al posteriore sull'e91.

5. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    io ho trovato una marea di bauli restyling su internet e si trovano anche qualche faro nuovo ma la mia perplessità è su come ingannare il cb perchè non voglio errori nl cruscotto e sono un po scettico sulle resistenze dai da te poichè si scldano parecchio diventando incandescenti in pochissimo tempo quindi voglio fare un lavoro ben fatto.

6. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
    Si può fare via software!

7. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    cioè?dimmi dimmi

8. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Dove?? mi daresti il link please??

9. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ebay.de

scrivi bmw e91 facelift

10. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Cioè via software è possibile selezionare quali controlli deve fare, esempio: vuoi che non controlli le lampadine bruciate degli angel? disabiliti la funzione. Vuoi che non controlli le luci della targa? disabiliti... e via!! :eek::biggrin:

Il problema è che il software deve interfacciarsi con l'auto tramite la presa di diagnosi.:-k

La può fare in 5 minuti un buon elettrauto per 10 euro, ma per chi ama il fai da te è possibile anche costruire una presa di diagnosi che si collega alla usb del nostro pc per pochi euro... dipende da quanto uno vuole sbattersi...:wink:

11. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    se la resistenza la dimensioni giusta come vuoi non ti si scalda per niente eh...io ne ho messo una sulle mie luci targa a led e ti garantisco che ho provato e dopo 3 ore accese la puoi tranquillamente tenere in mano...

piratamix sei sicuro di quello che dici? mi sembra strano che la cosa sia fattibile sulle nostre auto..so che sulle audi si può fare ma sulle nostre penso che l'unica via sia o la resistenza o sostituire la centralina luci...

12. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Guarda che via software si può fare tutto!! :mrgreen::mrgreen:

Se acquisti in Bmw il bluetooth da post-installare credi che basti collegare i cavi e funziona? No. E' necessario abilitare il tutto via software. #-o

Quindi se mi dici che costa tanto ti dò ragione, se mi dici che non si può fare no. Perchè se poi parliamo di costi, l'interfaccia originale costa 600 euro e questo è un problema. ](*,)

In Bmw difficilmente ti disabilitano queste cose perchè vanno contro la sicurezza e magari preferiscono dirti che non si può fare.

Ma:

1) puoi trovare un elettrauto che fa Bmw (uno bravo, non quello che ha aperto negozio da una settimana) e che ti toglie il controllo in 3 minuti (2 per avviare il computer, 30 secondi per avviare il software e 30 secondi per leggere e scrivere i parametri) :eek:

2) puoi costruirti da solo un interfaccia OBDII e smanetti fino allo sfinimento. :cool:

p.s. c'è più di un software che lo fa ma... il software da solo non ti serve a niente se non hai l'interfaccia di collegamento con l'auto!! Sarebbe come avere la tua Bmw ma non avere le chiavi... la guardi e basta :wink:

13. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    perchè avrai messo delle resistenze da circa 4 watt dato che lel ampadine originali sono da 5w.

nel mio caso dovrei mettere delle resistenze da circa 18w per compensare i 20w dellla lampadina delle frecce che ho adesso

14. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dall'immagine che hai postato sembra si possa programmare il funzionamento delle luci diurne... mi giunge nuova, ho cercato una soluzione del genere a lungo senza aver mai trovato nulla :eek:

Il cavo obdII ce l'ho già.. che cavolo di sw è quello?????

15. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Via software si può programmare tutto! (nel limite di quanto predisposto da Bmw ovviamente)

Il software è NavCoder che, opportunamente impostato, può comunicare anche con E9x anche se non supportato in modo nativo.

Si ma necessita di interfaccia Obd2 e collegamento in fibra ottica... 8-[ ...che puoi trovare QUI e come vedi sono supportati gran parte dei modelli (per non dire quasi tutti).

Solo con Obd2 riesci già a modificare qualche opzione.

Hai la macchina complessa...serve l'interfaccia complessa...:wink:

Ma comunque si può fare.

...ma non programmare il funzionamento delle luci diurne, dove lo hai visto?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  16. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    l'ultima opzione in basso, "Daytime Running Lights".

In realtà già da lì permette di scegliere tutto tranne quello che vorrei io #-o.

Vorrei semplicemente che in liuci diurne rimanessero accesi unicamente gli angel (taillights) come nei modelli 2007 e successivi.

Nella mia, pur essendo già rest, in liuci diurne rimangono accesi gli angel e gli xeno anabaglianti...esattamente come di notte, mi domando a questo punto a cosa serva come opzione#-o

17. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma scusa tu metti in posizione zero vero il comando?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  18. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se metto 0 è tutto spento in qualunque condizione :cool:

Metto "A", in questo caso se da idrive scelgo luci diurne spente, i fari i accendono in automatico con il sensore luci, si accendono anabaglianti e angel.

Se metto luci diurne attive, come detto prima, su "A", rimangono sempre accesi anab + angel.

So che fanno così tutte quelle pre 2007.

19. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    stavo pensando: il cb controlla le lampadine delle frecce??se ad esempio tolgo 2 lampadine (o si bruciano) il lampeggio delle frecce è piu veloce?

20. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Guarda che sbagli qualcosa tu!! La mia è del 2006 e si comporta in modo "normale" cioè in posizione 0 restano accese le luci diurne!!

Condividi questa Pagina