Fari posteriori restyling a LED | Page 6 | BMWpassion forum e blog

Fari posteriori restyling a LED

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by riccardo883, Feb 17, 2010.

1. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2,918
    54
    May 13, 2009
    Bmw 120d
    davvero belli i fari!!!

prova a sentire un eletrauto che dice, magari è cosa da niente.

2. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport
    Io ho trovato una soluzione senza troppi sbattimenti e spendere soldi...mettendndo semplicemente al posto delle normali lampade dello stop due lampade a led...che hanno parecchio meno assorbimento delle normali lampade... (ho fatto delle prove con dei led normali e dfunziona alla perfezione)...il tutto fatto sempre partire dal terzo stop e poi sdoppiato!... ma mannaggia a me ormai è dall elettrauto! e non so quando mi chiedano ne tanto meno se ci riescono... :evil:

:lol::lol: ovvio! come del resto il retronebbia!

3. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1,630
    55
    Jul 5, 2009
    e87 118d / e46 320d
    secondo me col relè riesci a pilotare tranquillamente le lampade...

per le spie che resistenze hai usato? non mi va di mettere lampade volanti...

4. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport
    ho provato con mettendo dietro dei led che tanto sono freddi...nastrati...però l errore al pc di bordo usciva comunque...quindi...quindi quando accenderò la macchina uscirà 3 volte che i fendinebbia davanti non vanno, che i retronebbia posteriori non vanno e che gli stop posteriori non vanno :lol::lol: e chissenefrega alla fine :lol::lol:

PS: per gli stop senza usare ne relè ne altro queste son perfette...

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=p21w+led&_sacat=0&_odkw=p12w+led&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Last edited by a moderator: Sep 26, 2012
  5. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2,571
    63
    May 13, 2009
    Napoli
    Bmw 420d Msport ex e82 120d

Con tutti queste modifiche rischiate di far saltare la vano piedi...

State attenti che se succede spenderete più di quanto costa mettere gli stop a Led e codifica...

6. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport
    Kit xeno cambus da un anno mai successo niente, led angel da un anno mai successo niente...led interni fatti da me mai successo niente...e ora questi...e funzionano perfettamente :wink:

BOOOOM! :biggrin::biggrin::biggrin:

LUCI POSIZIONE

LUCI SCHIACCIANDO LO STOP

DETTAGLI

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::biggrin:

:biggrin::biggrin:

7. megalo84

2,571
    63
    May 13, 2009
    Napoli

Se ho scritto che con queste vostre modifiche la centralina vano piedi si rompe un motivo ci sarà, almeno 2 volte al mese viene qualcuno in officina a cambiarla proprio perché si e messo a giocare un po' troppo con i fari...

Dovete sapere che le centraline vano piedi hanno un contatore interno che si incrementa ad ogni accessione dell'auto durante la quale sul cb compare un errore di lampada inattiva. Dopo tot errori la centralina va a farsi friggere....

Auguri....

8. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport

Io non ho mai visto nessuno "giocare" come ho fatto io con questi fari....ripeto che monto un kit cambus xeno e mi avevano maledetto per averlo fatto perche la vano piedi sarebbe andata...gli errori che escono per ora sono ben 3 alla volta fendinebbia anteriori,retronebbia posteriori, e stop posteriori....io non ho sentito mai nessuno che gli si è fritta la vano piedi perche andava in giro insistendo con due lampadine bruciate...e mi sembra alquanto assurdo che si frigga se uno lo fa...

Sent from my iPhone 3Gs using Tapatalk

9. megalo84

2,571
    63
    May 13, 2009
    Napoli

La vano piedi e predisposta per bloccarsi dopo tot accensioni in assenza di lampada onde evitare corto circuiti. Non sono io che lo dico ma lo prevede bmw.

10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport
    è dopo tot accensioni cosa succede,è da buttare la vano piedi? mi sembra alquanto ridicolo come fatto...non ne ho mai nemmeno sentito parlare di sta cosa... Quindi tu stai dicendo che se uno gira con una lampadina bruciata dopo molto tempo la vano piedi non va piu?? ma evitare cortocircuiti di cosa se non c è la lampadina??

e se non va piu cosa bisogna fare cambiarla??

11. megalo84

2,571
    63
    May 13, 2009
    Napoli

La vano piedi a seguito di check ko dopo più accensioni blocca la corrente su quel pin che da errore (ad esempio stop o fendinebbia), ma tutte le altre funzioni resteranno invariate e funzionanti.

12. provocatore

provocatore Kartista

136
    2
    Jan 17, 2011
    Bmw E87 118d 122cv M-sport
    Ciao ragazzi,sono ritornato da poco possessore di un 118d m pre-restyling presto la presenterò,ora dopo aver montato i fari ant. dectane ho acquistato dei fari a led post. del restyling,dopo aver letto tutta la discussione e altre non sono riuscito bene a capire qual'è la modifica più rapida e meno costosa per far funzionare le posizioni a led. Chi me lo spiega da dove devo prendere corrente? grazie

13. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1,630
    55
    Jul 5, 2009
    e87 118d / e46 320d
    la codifica, ti evita un bel pò di sbattimenti...

14. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport

Ciao, la modifica piu "rapida", anche se è meglio dire meno costosa, è quella che ho fatto io...per cui mi avevano detto che avrei bruciato la vano piedi dopo poco....eppure eccomi qua...dopo un anno con i fari a led montati. Ci sono due inconvenienti peró:

-errore chek lampadine guaste ad igni accensione dell auto

-dovrai escludere i retronebbia

Per fare andare le posizioni a led io mi sono collegato alle luci della targa. Mentre per fare andare le luci "stop" solo quando si frena (perche fossero come ora ti farebber,o sia da posizione poi aumenterebbero quando freni), ti devi collegare al terzo stop a led (quello del lunotto) mettendo poi un relè (perche la corrente che servirà a te per far funzionare le due lampadine stop alogene è maggiore rispetto a quella che viene data al led del terzo stop)

Sent by iPhone 4 using Tapatalk

15. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1,630
    55
    Jul 5, 2009
    e87 118d / e46 320d
    c'è da dire che la questione della vano piedi che va in blocco dopo tot segnalazioni di guasto è vera!

16. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport

Non lo metto in dubbio. Io ci ho fatto 20.000km quasi ed è passato un anno e nada di nada. Per "bruciare" non brucia...se dovessi rimontare i fari originali magari non andrebbero piu i retronebbia e gli stop....peró ora come ora funziona cosi...e non credo di rimettere gli originali non a led....anche perche li ho venduti...

17. megalo84

2,571
    63
    May 13, 2009
    Napoli

Per bruciare la vano piedi si intende che tutte le lampade che attualmente al test danno errore la vano piedi le blocca quindi se in giorno si vuole rimontare gli originali occorrerà cambiare la vano piedi.

Inoltre in fase di diagnosi/codifica/aggiornamenti vettura si potrebbero riscontrare problemi dato che alla diagnosi la vano piedi risulterà non funzionante

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport

E per quale oscuro motivo le lampade che ho montato ormai un anno e mezzo o piu fa (ovvero prima dei fari post a led) che da quel periodo ad oggi mi hanno sempre dato,ogni singola volta, anomalia sia all accensione della macchina sia allo spgnimento doppia (per due lampade dei fendinebbia) continuano tutt'ora ad alimentarli?

19. Wolf75

Wolf75 Aspirante Pilota

3
    0
    Oct 21, 2013
    BMW serie 1 E87 anno 2005
    Ciao a tutti,

posso chiedervi se sulla mia Bmw serie 1 E87 anno 2005, posso montare i nuovi fari posteriori, per intenderci quelli della versione restyling???

Come dice riccardo883, invertendo qualche filo, si ma come? e quale filo?

Grazie:biggrin:

Last edited by a moderator: Oct 22, 2013
  20. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2,148
    56
    May 2, 2011
    Bmw 116d M-Sport

Se non monti i fari xeno originali quelli a led non puoi metterli a meno che tu metta gli originali anteriori xeno vano piedi e codifica etc etc oppure manualmente tramite relè. Se invece hai anteriormente gli alogeni puoi tranquillamente mettere quelli posteriori alogeni (non con striscia a led) del restyling. In alternativa se monti gli xeno anteriori originali penso tu possa mettere i posteriori restyling alogeni (non a led, ma comunque restyling)

Share This Page