1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 U11 Fari Posteriori modello USA

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da martino1969, 25 Giugno 2026.

1. martino1969

martino1969 Aspirante Pilota

14
    1
    28 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d XDrive
    Ciao a tutti; vi espongo il mio caso particolare nella speranza che possiate essermi di aiuto; mia sorella, che ha vissuto negli USA fino a settembre, ha acquistato una X1 28i xdrive nuova nel 2024; quando è dovuta rientrare in Italia ha provato a venderla là per comprarne una europea con il ricavato ma l'offerta che le hanno fatto era ridicola così l'ha importata qui e adesso stiamo provando ad immatricolarla in Italia; l'ostacolo maggiore sono i fari posteriori che quando si attiva la freccia, lampeggiano rosso e non arancio; abbiamo acquistato 2 fari europei usati (solo la porzione esterna, quella che contiene le frecce) ed una volta installati il risultato è stato che, azionando la freccia, la parte superiore che dovrebbe accendersi quando freni, lampeggia di rosso e la parte inferiore che fa capo alla freccia non fa nulla; per contro quando azioni il pedale del freno, la porzione superiore del faro che dovrebbe accendersi in rosso rimane spenta; abbiamo portato l'auto in concessionaria pensando che fosse una programmazione della centralina da modificare ma mi dicono che nonstante abbiano fatto quello che potevano fare a livello software, il risultato non cambia; evidentemente c'è una centralina specifica che comanda le luci posteriori diversa per le auto del mercato EU/USA.
    Sapete darmi qualche info in merito? L'idea porebbe essere quella di comprare questa centralina usata e sostituirla nella speranza che funzioni.
    Attendo vostri preziosi sugegrimenti ringraziandovi fin d'ora per qualsiasi aiuto potrete darmi.
    Un caro saluto
    Martino

A Charly12 piace questo elemento.
  2. Silver_Haze

Silver_Haze Kartista

162
    167
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    91.657.584
    x1
    https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread/2132279/wiring-diagrams-for-u11-tail-light

qui potresti trovare la risposta.
    un tipo ha avuto la tua stessa necessita.
    Da quanto ho capito senza nemmeno cambiare il faro. ma tirando un cavo dalla BDC e cambiando un CAFD file con la configurazione ECE.
    A mio parere lavoro troppo complesso per una concessionaria.
    Mi iscriverei e proverei a sentire direttamente il tipo , diversamente non ne esci.
    C'è un utente qui che smanetta bene con bimmercode Smerky...prova a sentire lui

ciao

A smercki e Charly12 piace questo messaggio.
  3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.599
    2.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.065.516.849
    Auto a pedali
    Meglio taggarlo @smercki per avvisarlo, altrimenti potrebbe non accorgersi della discussione

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.248
    24.270
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Concordo, vale la pena provarci senza riporci troppe speranze.
    upload_2026-6-25_18-43-48.png

Condividi questa Pagina