Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi quanto riscontrato sui fari posteriori della mia 116d: qualche giorno fa, mi sono accorto che entrambe i fari posteriori ( quelli montati sul portellone) sono crinati, senza aver preso alcun urto ( se non la normale chiusura/apertura del portabagagli). Da qualche tempo, prima di aver notato la crinatura, presentavano condensa all'interno ( che avrei fatto vedere al primo tagliando utile in Bmw): da cosa potrebbe dipendere questa crinatura? E' capitato a qualcun altro? Ad ogni modo ho già appuntamento in BMW per settimana prossima.
A me era successo sulla Citroen (beh altra razza!), può dipendere da diversi fattori anche concorrenti (=sfiga), difetti di fabbricazione/qualità plastiche/trasparente + sassolini + autolavaggio/saponi aggressivi + sbalzi termici.... in Citroen non me li passarono in garanzia (dopo 3 anni però)....
Sono rotti in maniera talmente simmetrica che sembra un difetto del faro o della zona di accoppiamento con il portellone. Portellone automatico o manuale? Le mie con portellone automatico fanno delle belle botte in chiusura, magari un piccolo difetto può farli incrinare
Ciao, il portellone è manuale e si, ti confermo che sono simmetrici.... speriamo in BMW mi sappiano dare una risposta ( oltre che cambiarmi il pezzo, sperando sia solo il vetro di entrambe), ho ipotizzato anche il grande caldo con l'umidità infiltrata, ma non so quanto possa influire.
Speriamo non usino la scusa che, essendo manuale, lo sbatti troppo forte in chiusura e questo ha causato le incrinature. In effetti rotture simmetriche su ambo i lati sono strane... Tienici aggiornati.
Anch'io ho la F40 chiusura manuale e pensandoci bene la mia Citroen (ma anche la precedente F31) erano meno violente in chiusura, questa va accompagnata altrimenti mi scalza via la targa (ah..a tal proposito mi era saltato un fermo portatarga...ho sempre pensato che fosse stato messo male in origine ma a questo punto dubito che possa dipendere dai cilindri idraulici non proprio "smorzanti")
Aggiornamento: questa mattina ho lasciato l'auto in officina BMW per tagliando e per la risoluzione del problema dei fari. Il capo-officina, ha visionato il faro e manderà le foto a BMW per segnalare il problema e per sostituzione in garanzia. Vi aggiorno appena ho ulteriori sviluppi.
Il capo officina è stato possibilista sulla sostituzione in garanzia? O manda solo richiesta e incrociate le dita?
Ciao a tutti, aggiornamento positivo: i fari verranno sostituiti in garanzia. Settimana prossima torno in officina appena arrivano per il montaggio
Bene dai. Un po’ meno pensando alla scarsa qualità o accoppiamento che ha portato a romperli entrambi