Ciao ragazzi oggi pome ho visto un'audi a8 con le 4 frecce d'emergenza.. Le posteriori erano a led ( e che frecce:sembrano dei veri e propri pannelli che si illuminano! ).. Se non sbaglio anche la serie 3 coupe e46 aveva stop e fracce dietro a diodi.. e allora mi sono chiesto, ma così per curiosità, se esistessero per la e90.. (Nota: che senso ha poi non metterli di serie su vetture da 40-50k€ ) Voi che dite?
Ma è perchè sono brutti? o perchè sono costosi? o danno dei problemi? No perchè li vedevo come una alternativa sensata ai black line
Le luci di posizione della E90/91, E60 (per citare alcuni modelli) sono a led. Non lo sono frecce e stop. Personalmente non le ho mai amate (ci sono esempi tipo Passat che mi chiedo come possano esser stati omologati, dato che basta spostarsi leggermente di lato che le frecce non si vedono più). Anche le Audi, se sei un po' fuori asse fatichi a vedere le luci di posizione posteriori.
poi anche esteticamente non è che siano questa gran figata i fari tutti a puntini, danno anche fastidio di notte troppo luminosi ad esempio quelli audi proprio non mi piacciono
infatti alla Volk in fase di omologazione avevano avuto dei problemini....poi miracolosamente risolti ciao Nicco
non sono a led le posizioni posteriori delle e90/91.....sono realizzati come gli angel anteriori ovvero una lampadina che illumina il tubo luminoso.....stessa tecnologia degli angel solo che invece di essere un cerchietto come all'anteriore sono tre strisce orizzontali....:wink:
Si, sapevo della tecnologia ottica uguale agli angel eyes, ma mi era stato detto che la sorgente luminosa erano comunque led e non bulbi. Ho controllato e invece come si vede sotto hai ragione tu. Come non detto.
allora solo la serie 5 li ha a led??restyling intendo.... e come mai fanno cosi tanta piu luce??sulle e90/e91 di sera si vede ke sono illuminate da 2 luci...coupè e x5 no...