fari lenticolari | BMWpassion forum e blog

fari lenticolari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bondy, 19 Gennaio 2007.

1. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    sapete per caso quanto costano i fari lenticolari (con posizione a doppio anello) originali bmw ?

mi sta passando per la testa l'idea di montare i fari allo xeno (kit aftermarket che preferisco rispetto all'originale) però il gruppo faro lenticolare e posizione voglio prenderlo originale.

ma pork se inizia la voglia di metterci mani inizio senza fermarmi :°

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Consiglio: prendi tutto originale come ho fatto io! Su ebay incominciano a trovarsi i fari allo xeno. Il montaggio un bravo elettrauto lo effettua senza problemi. Appena montati avrai una spia per l'anomalia luci. ci sono tre soluzioni:

1) te la tieni (non da fastidio - appare qualche secondo tutte le volte che accendi l'auto)

2) monti una resistenza che elimina questa anomalia (dovuta al differente wattaggio dei fari xeno rispetto alle alogene) . Per questo chiedi al bravissimo Maurinax che ha inventato una cosa ad hoc

3) vai in Bmw e provi a farti sostituire la centralina luci in garanzia (come ho fatto io!) . A me è andata bene e ho speso in tutto 400 euro (anche se non ho lavafari e correzione automatica assetto - obbligatori per normativa UE. Non si accorge nessuno!)

L'upgrade fallo , non ti pentirai, l'estetica e la sicurezza aumenteranno di tanto

3. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    menomale,
    mi aspettavo le classiche risposte tipo: dovevi comprarli con la macchina...ne vale la pena?...perchè nn li hai ordinati quando hai preso la macchina? e via dicendo, tipo quando uno apre il forum per avere pareri su una marca di modulo e gli altri rispondono: fatti la mappatura! :D

una cortesia, puoi mandarmi (anche tramite MP) dove hai comprato i fari ed il prezzo dei singoli, il kit xeno ho qui un amico elettrauto che mi fa un buon prezzo, per il momento voglio montare tutto il gruppo (angel eyes compresi).
    Ciao e grazie

4. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    li ho presi su ebay da frechen@gmx.net . Adesso ha alzato un po' i prezzi. Io li pagai 360 euro la coppia COMPLETI di lampade e centraline, un prezzo a dir poco DI COSTO. Se anche riesci a spendere 800 euro è un affare. Guarda su ebay ne ho visti parecchi.
    Quello che ti posso dire è di fare l'upgrade !! E' stupendo :wink:

5. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Per il gruppo bulbo/ballast le puo prendere da www.xenovision.it ...adesso hanno sospseso le vendite e le riprendono a fine mese...un mio amico le ha montate sulla A4 (le diamondplus) e non hanno dato nessun problema...
    Per quanto riguarda i lenticolari anche io volevo metterli (indubbiamente sono più belli) ma domandando a più di un amico della stradale mi hanno detto che se ti fermano senza lavafari ti fanno un c..o così!!! ](*,) ...colpa di chi si mette luci troppo potenti senza regolare l'assetto luci...
    Per quanto mi riguarda metterò il kit diamondplus con le luci gold (da 3500k) così avrò unmare di luce senza rotture di pa..e :mrgreen:

6. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me è piu' facile il contrario e cioè che ti facciano un c..o così con gli impianti xeno aftermarket. Oltretutto il maggiore fascio di luce non è indirizzato come con i lenticolari ma attraverso le parabole e quindi molto piu' fastidioso per le auto che si incrociano. Se metti i lenticolari originali della casa non si accorgono neppure. E' chiaro che ci vuole buon senso, per cui io li ho regolati un pelo piu' bassi

7. djfogli

djfogli Kartista

88
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    147 turbonafta & 330i
    Sono solo io a pensare che gli xenon originali autolivellanti della e90/91 siano appunto "livellati" con un fascio troppo verso il basso, e quindi corto??(anabbaglianti ovviamente)
    Non c'è un modo per agire diciamo manualmente sul riferimento che usa la centralina per regolare l'altezza del fascio, e quindi poter spostare il fascio un pò più in alto?
    In confronto i fari alogeni della mia 147 hanno meno "potenza" ma il fascio è ben più profondo...:confused:

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Si, si puo' agire per alzare il fascio di luce ma attenzione a non esagerare. Cmq secondo me gli xeno della e91 sono ottimi:wink:

9. djfogli

djfogli Kartista

88
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    147 turbonafta & 330i
    Si anche secondo sono ottimi, ma vorrei solamente alzare un pò questo fascio, sempre nei limiti della legalità.
    Immagino che si debba agire da dietro il faro, a cofano aperto, giusto?

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Si. Avevo visto un post in merito su www.e90post.com nel capito DIY ma non ricordo bene come si fa. In officina te lo fanno in un attimo

11. apexs

apexs Kartista

163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
  12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Considerando che il kit è completo ed inoltre riguarda degli xeno adattivi direi che non è male per niente. Se cerchi solo i due fari puoi spendere anche meno. Ripeto l'upgrade vale la pena, cambia tanto l'estetica e la funzionalità della macchina.

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

no, è la cosa che più lamentavo nella E90!

14. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    grazie a tutti per le risposte, come al solito in conce mi hanno sparato (parola troppo adeguata in questo caso) una cifra assurda per passare allo xeno con pezzi e manodopera originale.

Mi sa tanto che monto solo il kit centralina e fari da 150-200 € e mi frego dei controlli. :)

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non so se fai la scelta giusta. Io andrei di fari lenticolari originali magari montandoli senza lavafari e correttore assetto facendoteli montare da un elettrauto. I kit da 150 / 200 euro a volte danno problemi tipo sfarfallio. Non sono proprio il massimo. A quel punto resterei sulle originali alogene.

16. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    mi hanno sparato prezzi assurdi per i lenticolari, per i kit da 150-200 € intendo quelli lampa, ne ho avuti su altre macchine e nn mi hanno creato problemi

17. gippolippo

gippolippo Aspirante Pilota

36
    0
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 3 Touring e91 2007 navi
    Riprendo la discussione perchè è molto vecchia.

Anche io ho lo stesso problema.

La mia bambina e del settembre 2007 è monto quindi fari a parabola con lampadine alogene. La luce è veramente scarsina secondo me. In ogni caso il fascio è proiettato troppo in basso anche regolando a zero il tastino relativo e andrò nei prossimi giorni dall'elettrauto per la regolazione.

Qualcuno può darmi qualche dritta su dove cercare dai fari lenticolari e kit alo visto che sono passati cinque anni dall'ultima risposta ?

Grazie e ciao

Condividi questa Pagina