BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Fari led | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Fari led

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da enlightx, 20 Dicembre 2017.

  1. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Viaggio Torino - Catania... a Salerno si brucia la centralina xenon, fortuna che avevo una lampada alogena nel bagagliaio!!!
    Comunque vi do un consiglio, le lampadine xenon per i fari a parabola sono le H7R..
    Hanno una piccola striscia nera che serve per non accecare le auto davanti !!!!
    Per i fari lenticolari le h7 normali vanno bene
     
  2. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    È proprio così , nessuno sfarfallio quando fa il check. Con un altro kit invece accadeva.
     
  3. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    If
    Ma la 2at non ha il sistema a parabola? È possibile montare anche i lenticolari?

    Per gli xenon a mio parere è preferibile il kit led..illegale per illegale forse il kit led dà meno nell'occhio...
     
  4. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Ha il sistema a parabola, non lenticolare...
    non so dire come siano i led aftermarket, ma penso meglio degli xenon
     
  5. GLukinoRM

    GLukinoRM Aspirante Pilota

    12
    1
    20 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW a.t. F45
    Grazie x l'info, scusa l'insistenza ma dopo due kit fallimentari mi sono scocciato di buttare soldi. Ad Ostia hanno confermato l'accensione durante il check alla messa in moto... a questo punto proverò a montarle da un'altra parte... mi ricordi il link?
    Ciao e grazie
     
    A 070 piace questo elemento.
  6. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Ma scusate...se il faro è il medesimo...non è sufficiente montare i medesimi led che monta il faro originale? A proposito che tipo di led montano i fari posteriori originali led? Chi ha questo opt dovrebbe poterlo vedere nel libretto di istruzioni...
     
  7. GLukinoRM

    GLukinoRM Aspirante Pilota

    12
    1
    20 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW a.t. F45
    non lo so, bisogna vedere che costi hanno.
     
  8. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Per curiosità...qualche novità sui fari posteriori a filamento? Ma secondo voi montando lampade led luce rossa a 360 gradi l'effetto rimane il medesimo delle alogene, salvo per luminosità, o si avrebbe ancora una cosa diversa o uguale al filamento?
     
  9. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Scrivo qui per avere aggiornamenti...

    Trovo infatti tanti fari completi bi-led delle nostre 2at sia anteriori che posteriori e mi chiedo...

    Se dovessi acquistare questi fari completi...qualche buon elettrauto o anche conc. Bmw me li potrà montare con la codifica?

    Ci vorrà nuova centralina oppure andrà bene quella che già monta? Nel mio caso l'auto è del 2017..

    Qualcuno ha mai tentato l'impresa?

    I fari si trovano anche a poco...es su ebay ho trovato i fari completi posteriori a led a 250€ e quelli anteriori a 300 l'uno...quello che mi spaventa è il resto codifica, centraline varie e montaggio...
     
  10. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Aime' la risposta credo te la possa solo dare un'officina BMW ma presumo non abbiano mai fatto un lavoro del genere e rispondono picche per sbolognarti e non sbattersi a chiede!!! O sbattersi e chiedere ad un'elettauto con gli attributi
    ma la vedo dura...
     
  11. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Concordo, difficilmente un concessionario ti darà queste informazioni, tantomeno ti farà il lavoro. Potresti provare a cercare sui siti, forum di appassionati anche esteri per vedere se qualcuno ha fatto questa trasformazione. (Anch’Io vorrei mettere il Keyless (comfort access) e la telecamera posteriore originale, ma mi sa che dovrò arrangiarmi). Se vuoi un consiglio, parti dalla programmazione delle centraline che è la cosa più difficile da capire, poi cerchi i cablaggi ed infine i pezzi, solo dopo aver trovato chi ti fa il resto.
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  12. GLukinoRM

    GLukinoRM Aspirante Pilota

    12
    1
    20 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW a.t. F45
    ciao dove posso mandarti un video su quello che succede appena messa in moto l'auto? qui il file è troppo grande ed il video nn lo carica.
     
  13. parkingsons

    parkingsons Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Febbraio 2019
    Bracciano
    Reputazione:
    0
    Active tourer 218d
    Ciao anche io vorrei installare keyless e telecamera posteriore, sei venuto a capo? Ciao da Saverio
     
  14. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Ciao, per ora mi sono un po' arenato ma non rinuncio di certo.
    Mi hanno fermato 2 cose: la garanzia e l'assicurazione.
    La prima la perderei e ho 5 anni. La seconda penso non coprirebbe in caso di furto perché direbbero che è colpa del keyless... solite scuse.
    Quindi per ora aspetto.
    Inoltre info poche. Mi hanno suggerito di fare una installazione con prodotti after market ma non fa per me.
    La macchina non la cambio spesso quindi è solo questione di aspettare e poi mi metterò di impegno!
    Penso che potrei aprire una discussione ad hoc per raccogliere tutte le info sui due retrofit. Se ti interessa dammi una mano anche tu!
     
  15. parkingsons

    parkingsons Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Febbraio 2019
    Bracciano
    Reputazione:
    0
    Active tourer 218d
    Già cerco sui forum tedeschi, ma nulla o meglio il keyless ha una centralina dedicata che va installata, mentre per la telecamera va cambiato anche lo schermo interno. Continuo con le ricerche
     
  16. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    E io che pensavo fosse impossibile cambiare i fari a led...avvolte penso che soprattutto sui fari ci sia una soluzione secretata conosciuta solo da pochi, chi lavora in bmw, oppure da capaci elettrauti che per lo piusi dilettano in tentativi...acquistarli sul web è semplice e anche relativamente costoso, il reato centralina e codifica sono mistero...
     
  17. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    In che senso bisogna cambiare lo schermo interno? Proverò a controllare ma pensavo fosse solo da attivare la funzione di visualizzazione. Rimane comunque il problema delle programmazioni...
     
  18. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ragazzi qualcuno ha montato i fendinebbia dopo l'acquisto,io non lo ho vorrei installarli
     
  19. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     
  20. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Io dico che la revisione passa,ho trovato i riatec nano led,sono come le ha 7 alogene e fanno lo stesso fascio di luce addirittura,una favola
     

Condividi questa Pagina