BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Fari led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Fari led

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da enlightx, 20 Dicembre 2017.

  1. enlightx

    enlightx Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    218d
    Ciao,
    ho acquistato mesi fa una 218d active tourer con i fari alogeni.
    Ho chiesto ad un'officina autorizzata quanto sarebbe costato sostituire tutti i blocchi ottici e mettere quelli full-led, ma l'officina sostiene che non è proprio possibile se l'auto non esce di fabbrica già predisposta.

    Confermate anche voi? E' per caso una questione di omologazione?

    Grazie
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Volere potere dicevano 8-[.........fattibile credo sia fattibile sostituendo gruppi ottici,centraline e aggiornare centralina auto eventualmente ma la spesa da sborsare immagino sia esagerata!!!! la butto li......2000/2500€!? non troverai nessuna officina che ti dira' "si puo' fare"perche' sanno gia che costa uno sproposito ed e' da pazzi farlo......non si sbattono neanche a chiedere il costo dei fari.
    A meno che fai un frontale e distruggi i fari alogeni...a sto punto cambiare x cambiare passi al LED!!!:p
    Io li ho sulla mia e son veramente esagerati!!!! luce potente bella bianca......direi migliore dello Xeno che avevo sulla precedente bmw.
    Se vuoi migliorare la luminosita' piuttosto monta un kit Xeno con tonalita' molto chiara.....(se non sbaglio x legge non a norma :-F)
     
  3. enlightx

    enlightx Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    218d
    I fari alogeni che monta sono scandalosi. Di notte è un disastro. Più che una questione estetica, la mia sarebbe una questione di sicurezza e sarei anche disposto a sborsarli 2500 eur.

    Odio lo Xeno, quando di fronte a me arriva un'auto con i fari allo Xeno è già tanto se non mi viene un'emicrania. Dovrebbero proibirlo ora che esiste un'alternativa valida.
     
  4. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Ho cercato in rete e ne trovi nuovi non originali dai 350€ a 700€ cad!!! :mumblepoi servon le sue centraline e montaggio!!!
    Eventuale aggiornamento centralina auto.
    Dovresti trovare un'elettrauto con gli attributi che sa bene se possibile farlo o no prima di farti spender soldi per nulla.
    Monta un kit xeno e via......le lampade simil Xeno fan poco.
     
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2017
  5. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    ...montare un kit xenon è complicato? La centralina restituirà errori di qualche genere?

    Sapete quale kit è stato testato per la active tourer?

    Grazie
     
  6. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Non sono omologati i kit xeno quindi non credo troverai qualcuno della rete ufficiale BMW che li ha testati.
    Su eBay ne trovi un sacco!!!!basta alimentarli con +e- ma se non sei pratico fai fare da elettrauto!!!
    È una centralina per faro collegata ad una lampadina xeno identica all'originale come forma quindi nessuna modifica strutturale del faro!
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusate,deformazione professionale

    https://www.hoya.eu/it/wearers/lenti/geometrie/lenti-per-ogni-esigenza/enroute-p31825
     
  8. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    dai un occhiata al sito philips LED retrofit ma non so quanto possano essere legali... anche io ho tentato ma alla fine mi sono arreso.. ho montato delle h7 white vision
     
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Pure io ho montato sulla C3 di mia moglie le H7 white vision perche' abituato alla mia a led quando uso la sua di sera sembrava di guidare al buio........
    Pero' non e' che migliori tantissimo....si luce piu chiara ma nulla di che!!!!
     
    A MaxCiotti piace questo elemento.
  10. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..

    concordo ma non si può paragonare una lampadina da 30 euro con led da 1000 eurini...
     
  11. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Attenzione per i fari a parabola alogeni vanno montate le lampade xenon h7r, hanno una piccola striscia nera che serve a non abbagliare le auto.
    Mentre per i lenticolari vanno bene le classiche h7
     
  12. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Quindi non si possono sostituire le alogene anabbaglianti anteriori e alogene posteriori con led?

    Ho chiesto al sito xenonvision (che vende anche kit led) quale kit si poteva acquistare per sostituire le alogene con full led e quale per avere gli angel eyes...sono in attesa che mi rispondano positivamente o negativamente...

    Qualcuno ha già chiesto a questo sito?

    Grazie a tutti...
     
  13. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
  14. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
  15. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
  16. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ma quando andrete a fare la revisione dei 4 anni, cosa fate dovete smontare il tutto per poterla passare?
     
  17. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Il kit si monta in 5minuti come una normalissima lampadina, la scatoletta si alloggia nel vastissimo vano del faro per noi fortunelli con active tourer. Quando va in revisione semplicemente si perdono 5 min per montare le h7alogene ;-) se fai il conto perdi più tempo a cambiare lampadine bruciate in 4 anni :-D
     
  18. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Il dubbio che mi proponeva il venditore, a mio parere serio, era proprio sullo spazio disponibile...inoltre mi suggerisce l'acquisto di tappi coprifaro maggiorati e adattatori portalampada...riguardo a questi ultimi due, se hai montato il kit con successo come mi sembra, ti sono serviti per le caratteristiche del nostro faro?

    Viato che sono intenzionato all'up grade, due dimande.. le lampade rimangono ferme? Oltre che estetici la resa su strada è buona, provocano fastidio alle auto e in ultimo hai avuto problemi con errore di centralina e variatore assetto fari?

    Scusa le troppe domande...ma ho trovato fine ai miei dubbi sulle lampade led..

    Ti ringrazio tanto per la buona notizia e per il tuo aiuto...
     
  19. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Allora i tappi non servono perché il tutto viene contenuto dal faro in quanto soprattutto dietro all’anabbagliante c’è un sacco di spazio.
    La resa è eccezionale, io per concentrare un po’ di più il fascio a terra ho abbassato la regolazione dei fari in quanto con la parabola e l’evidente maggiore potenza illuminano molto in profondità (li ho inizialmente utilizzati in reg 2 e successivamente ho regolato la posizione 0 abbassandola un poco con le brugole di regolazione sopra il faro.
     
  20. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Da quello che ho capito la regolazione quindi funziona, non ne ha parlato quindi presumo che i Portalampada non siano necessari, mentre errori centralina?
     

Condividi questa Pagina