Fari led m3 2002

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 13 Gennaio 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

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    23 Gennaio 2008
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    M3, Golf GTI DSG
    Grandissimo. E proprio li il dubbio....se mettere resistenza anche li oppure solo 2 in totale da 18-20 ohm circa.....A sto punto andro' per prove empiriche pero' se riesci a sentire il tuo amico e mi dai dettaglio mi faresti una cortesia grandissima!! :wink:
     
  2. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

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    ma non sono troppe 18/20 ohm?
     
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

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    23 Gennaio 2008
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    M3, Golf GTI DSG
    non sembra perche' se molti utenti hanno risolto aggiungendo altre 2 scatolette e misurando la resistenza delle scatolette si trova che siamo 18-20 su una 15 su un altra e non ricordo dove addirittura 100 ohm sembra voler dire che quelli sono gli ohm necessari...

    Da mio padre ho lo schema ma non ne ho capito moltissimo. L'ingegnere elettronico e' lui io sono un ignorante laureato in economia e commercio. Non servo a nulla in pratica.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  4. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

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    dai dai che magari è la volta buona che si risolve :wink:
     
  5. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

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    23 Gennaio 2008
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    M3, Golf GTI DSG
    tutto risolto. Spie spente e nessun calore....A breve postero' lo scan del progetto di mio padre e una piccola spiegazione su come leggerlo. Ora devo solo piu' sistemare i 2 baracchin che non so dove mettere.....le resistenze aggiuntive sono piccole quindi via di biadesivo...
     
  6. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

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    vai vai posta posta che voglio anche spegnere le spieeee :biggrin:](*,)
     
  7. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

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    29 Maggio 2008
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    TASSATA!!
    Attendiamo con ansia ... :mrgreen:
     
  8. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

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    si si almeno se la ricodifica non va a buon fine il modo di spegnere ste fottutissime spie c'è!

    Mitico Babbo di Andy!!! :wink:

    P.S.

    Se vuoi intanto posta una bella foto dello schema.. ci accontentiamo ugualmente :-)
     
  9. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

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    23 Gennaio 2008
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    M3, Golf GTI DSG
    niente la stampante wireless non mi scansiona. domani sistemo.

    Comunque sia le resistenze da usare (che ho usato) sono 4 da 22 e 2 da 100. Molto probabilmetne funzionerebbe anche con resistenze un po' piu' alte (diciamo 40 e 200) ma dovendo a quel punto andare per tentativi per me va bene cosi'.....in ogni caso consumo molto meno che prima con le alogene. le resitenze le ho prese da 25 watt tutte....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2010
  10. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

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    29 Maggio 2008
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    TASSATA!!
    Le resistenze quanto scaldano? :-k
     
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

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    23 Gennaio 2008
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    M3, Golf GTI DSG
    pochissimo. diventano tiepide. Devi pero' prendere quelle carozzate....

    Domani tengo acceso un bel po in modo da provare ma non credo che ci siano problemi...
     
  12. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

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    27 Maggio 2008
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    bmw m3 E46 SMG
    è sufficente tenere acceso 10 min . Il valore non cambia anche sè passa più tempo , abbiamo fatto anche quella prova
     
  13. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

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    7 Agosto 2006
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    dai dai che siamo curiosissimi in molti qua :wink:
     
  14. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    13 Dicembre 2008
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    M3 e92
    A me senza resistenze ne nulla mi indica anomalia su un faro solo..vai a capire perchè!
     
  15. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

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    23 Gennaio 2008
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    M3, Golf GTI DSG
    In pratica il kit aftermarket gia' di per se con i due bussolotti (il terzo nero e' un condensatore e non centra una cippa) aggiunge delle resistenze in modo da far credere alla macchina che ci siano ancora montati le lampadinbe alogene che consumano molto di piu' e hanno un 1 ohm di resistenza. Con i led e' impossibile andare a calcolare la resistenza sul diodo (o almeno e' impossibile per noi che non abbiamo accesso a meno di non smontare il faro completamente), ma suppongo che abbiano fatto in modo che la resistenza dei baracchini + la resistenza del diodo dia all'incirca 1 ohm e la macchina e' contenta. Quindi tutto questo dovrebbe funzionare, ma per un motivo che non si capisce bene su M3 la centralina tollera meno e fa accendere le spie del check. molto probabilemente visto che a te addirittura una spia non si accende significa che siamo vicinissimi alla resistenza esatta e per questo dico che molto probabilmente sarebbero bastate anche delle resistenze piu' alte (mettendo in parallelo la risultante e' la somma dell'inverso dei quadrati---qui vado a memoria perche' me l'ha detto mio padre ieri nella lezioncina che ha tenuto, ma non ricordo esattamente---comunque sappiate che piu' mettete resistenze alte in parallelo piu' la resistenza totale scende). Io avendo messo una da 20 in parallelo con il il barilotto (che gia' faceva parte del kit ed era 20) la risultante e' 10 e poi SPERANDO che il diodo assorba circa il giusto arrivo a 1 ohm che e' la resistenza dell'alogena e quindi non si accende. Per questo dico che si potrebbe anche provare con 40 la cui risultante sarebbe 15 e se il diodo assorbisse di piu' sempre 1 avrei. In pratica non sapendo quanto assorbe il diodo in questo momento con 20 potrei aver messo una resistenza piu' bassa di quella che avrei potuto mettere. Tutto cio' puo' comportare un consumo maggiore e quindi consumare maggiormente la batteria pero' SICURO meno di quanto consumava prima con alogena quindi se non ci sono problemi di calore secondo me non vale perderci ulteriore tempo. Spero che qualcosina in piu' ora sia chiaro anche se sto solo riportando delle parole di mio padre e spero di ricordare bene ma in linea di massima e' cosi'.

    Basta lavorare sui due baracchini (resistenza) marrone e blu. Potete staccarli direttamente dato che non sono connessi fissi al faro, portarveli a casa e poi saldare le 3 resistenze per ciascun faro in parallelo. La freccia e' quella che necessita di 100 ohm. Sempre per il fatto che abbiamo deciso di dimezzare tutte le resistenze non potendo misurare il diodo. Quindi la freccia alogena era 100 ohm e noi aggiungiamo 100 ohm in parallelo e dimezziamo. il faro e lo stop sono 20 ohm (mi pare lo stop 15 ma non ho trovato resistenze da 15 e per non montare in serie una in piu' per non avere mille fili ho preso lo stesso una da 20) e io ho aggiunto un 20 ohm e ho dimezzato a 10 ohm + la resistenza famosa del diodo e MAGICAMENTE LE LUCI DEL CRUSCOTTO SI SONO SPENTE:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  16. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

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    7 Agosto 2006
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    X5 E70 3.0 D
    ù
    Mhhh ke casino!!!

    Tocca che chiamo il mio amico che ne capisce di ohm e diodi va che è meglio!!!

    Se riesci scannerizza lo schema appena puoi
     
  17. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    13 Dicembre 2008
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    M3 e92

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  18. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

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    TASSATA!!
    Lo schemuccio ?? :mrgreen::mrgreen:
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

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    29 Maggio 2008
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    TASSATA!!
     

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