Michele domandona... ...ma adesso che hai i led originali dietro se stacchi una plafoniera interna il fanale funziona lo stesso o no e se non funziona ti appare la spia nel check di luce bruciata o meno? Ciao e grazie :wink:
io ho i led anche negli interni e tutto funziona da dio da anni...anche le luci sulle maniglie funzionano
Sì la mia era solo una domanda legata al fatto che se staccavi una plafoniera del baule del faro posteriore se il faro ti funzionava o meno e se ti dava errore nel quadro tipo come accadeva con i fari vecchi non a led :wink:
Infatti... ...solo che con i fanali posteriori alogeni se togli la plafoniera/portalampade naturalmente il fanale non va, mentre con quelli ha led che hanno il cablaggio staccato da essa dovrebbero funzionare lo stesso... ...però siccome domani volevo fare una prova mi occorre qualcheduno che avendo gli originali potesse fare una controprova anche lui :wink:
non seguo il tuo ragionamento , io ho gli originali , sè vuoi faccio io la prova che ti serve , magari al tel cosi ci spieghiamo meglio
E' soltanto un dubbio che mi è sorto facendo un viaggio dove a posteriori ho scoperto avere una di queste plafoniere non ben agganciata e volevo vedere se per caso poteva aver dato problemi di non far accendere il faro visto che mi segnalavano da dietro, ma a controllo da fermo era tutto ok :wink:
la plafoniera montata dovrebbe far accendere solo la luce interna e non ha nulla a che fare con il faro che è attaccato con cablaggio a parte. Ho sentito il mio amico ed il valore delle resistenze sono di 18 ohm e 10 watt sono di quelle corrazzate perchè tengono di più il calore . Parlando con lui , mi ha detto che si possono escludere le resistenze e poi codificare
OK. Grazie! Confermi quello che dicevo a Michele... ...il cablaggio faro è interno e scollegato dai contatti della plafonierina che illumina soltanto il baule :wink:
bah... ragazzi in effetti la mia zero spie e tutto funzionante... magari per il cabrio è diverso... ecco la foto:
lui dove le ha montate e quante? grazie infinite. COn mio padre abbiamo iniziato a fare il disegno del circuito ma voglio avere anche riscontri di chi l'ha gia' messe....
fortunato,comunque ci sono certe E46 ai cui il reset del service si fa con la procedura della E36:wink: cosi sara' anche per il tuo caso ecco il kit completo,cioe' quello che ho preso io http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/325Ci-M54/LHD/N/2002/september/browse/lighting/conversion_kit_rear_lights_facelift_2003/
ok pero' tu stai parlando di resistenze da montare su un faro a led originale senza scatolotti vero? Io ho il kit aftermarket con scatolotti quindi delle resistenze le ho gia' montate ma non sono sufficienti e devo capire quanto debba aggiungere. Se tu mi parli di 18 ohm partendo da zero basta che misuri quanto ho negli scatolotti e aggiungere la differenza..... Attendo una tua cortese risposta in merito...:wink:
ok perfetto pero' abbiamo provato a misurare le resistenze e sul baracchino piu' piccolo quello con i due cavi rosso e nero non si riescono a misurare con il tester mentre gli altri due baracchini si. ma quello e' per le frecce?
credo di si , ho venduto i fari a longi82 e non ricordo perfettamente dovrebbe guardare lui , cmq la scatolina più piccola dovrebbe essere quella della freccia , non ricordo sè abbiamo messo anche li un'altra resistenza