Il concessionario mi ha ordinato i fari e non vanno bene. Mi sono rotto e vorrei ordinaeli io. Mi date link uno aftermarket con centralina per m3 2002?
Mi li faceva sulla cifra ma visto che alla fine mi sono rotto ho deciso di prenderli io aftermarket.. Ovviamente mi ero tenuto dei soldi che avrei dovuto dargli a fine lavoro..
a mè tra poco arrivano a casa... li ho pagati 450 euro, da un utente ebay che si chiama 722AM. Prima mi ero sbagliato e avevo preso a 250 euro i led ma per il coupè, non per il cabrio, poichè pensavo fossero uguali.:wink:
purtroppo il fari a led non originali anche se previsti di centraline fanno accendere le spie. ma i fanali originali che ti hanno ordinato in bmw perchè non andavano bene?
si ma non so come mai tale centralini funzionano solamente sulle bmw serie 3 normali e non sulle m3. Da quanto ho capito cambia il modulo luci. Cmq ora mi sto informando per vedere se è possibile codificare tali fanali in modo da non far accendere la spia. Se te stavi comprando i fanali originali per m3 coupe e visto che la tua è un 2002 basta che in concessionaria ricodificavano la centralina del modulo luci e tutto funzionava visto che erano originali bmw.
l'unica è sperare che in bmw riescano a codificare anche i fanali non originali.... la cosa sembra fattibile in quanto sembrerebbe una opzione da attivare nella centralina modulo luci ma nessuno che conosco ha fanali non originali codificati.
cmq ora vedrò che fare... intanto aspetto che arrivino. guardo il montaggio ecc.... non c'è un bel post di fai da tè solo sull'M3e46??????????
La mia (cabrio) è un 06/2001, e ha i fari a led, ora nn so se il proprietario precedente li ha montati orignali o meno, fatto sta che funzionano e nn danno guasti strani sul ceck. Proverò a controllare la marca...come faccio a capire se son originali o meno?
basta che guardi dietro al fanale e vedi se sono collegati con un semplice cavetto oppure se ci sono più fili che vanno a 3 scatolotti.
io avrei comrpato questi: http://cgi.ebay.it/BMW-serie3-E46-Coupe-fari-post-LED-cromato-M3_W0QQitemZ120497872693QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item1c0e3b9f35#ht_1535wt_941 Risolvono tutti i problemi delle check e varie? A leggere sembra di si ma nelle foto non vedo alcuno scatolotto. Dalla descrizione parla proprio della serie tra il 1999 e il 2003 e cioe' pre restyling quindi immagino che siano quelli giusti ma chiedo vostra conferma...
domani monto i led posteriori sull M cabrio... sto fatto della differenza tra M e normali non la sapevo... sabato saprò dirvi se è andata bene o se l ho preso nel diddietro... vedremo... saluti
ho appena comprato quella del link di ebay. Ho chiesto e mi hanno detto che funziona perfettamente su m3 e che ha la centralina per non far accendere la spia nel cruscotto. e' stato molto serio. Nella foto e' pure montata su un m3...
Le foto da montati sono dei fari originali a led BMW... ...infatti una è un M3 CSL che monta solo i fanali a led e l'altra M3 è una restyling :wink: