ho acquistato una X3 G01 nuova circa 1 mese fa e ho subito notato che la sera quando la parcheggio ho i fari un po' appannati ( circa un dito ) nella parte bassa del vetro. Ho subito chiamato la BMW che mi ha detto che è normale perché i led scaldano tanto e fuori fa freddo. Hanno detto di tenerli costantemente sotto controllo e solo nel caso in cui dovessi vedere delle gocce d'acqua all interno dei vetri dei fari di portagliela. Mah a me sembra assurdo, provengo da una Tiguan full led e mai visto i fari appannati e da quello che so io i led non dovrebbero scaldare. Succede anche a voi che si appannino i fari ?
Ciao, sul forum si parla quasi sempre di condensa fari ma poco di appannamento, ho trovato la seguente discussione se può servire: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/appannamento-fari-anteriori.251611/ I LED emettono un calore minimo mi sembra di ricordare. A me non è mai capitato sono stato anche in montagna con temperature più rigide ma non l'ho notato, ci farò più attenzione le prossime volte
ok grazie ho visto ma sono casi differenti e su altre auto fino al 2019 , vediamo se qualcuno ha il mio stesso problema
Problema noto, anche su auto nuove di pacca appena uscite dal concessionario. In bmw ti hanno detto giusto, è una accortezza ufficiale di casa madre da seguire
[QUOTE="AdamantioGian, post: 8733492, member: 208499" In bmw ti hanno detto giusto, è una accortezza ufficiale di casa madre da seguire[/QUOTE] Si ho appena chiamato il servizio clienti e ha confermato che è un problema noto ed intervengono solo se si presenta acqua all interno....scivolone da parte di BMW che ha perso punti per questa cavolata
Si ho appena chiamato il servizio clienti e ha confermato che è un problema noto ed intervengono solo se si presenta acqua all interno....scivolone da parte di BMW che ha perso punti per questa cavolata[/QUOTE] E non è l'unica cavolata
Di solito comunque, ho sentito casi successi solo nei primi 2/3 anni di vita dell'auto... Non oltre... Penso sia una questione di "assestamento" del mastice usato per sigillare i fari