BMW Z4 E85/E86 - fari kit xeno o kit led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 fari kit xeno o kit led

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Piero74, 26 Marzo 2023.

  1. Piero74

    Piero74 Kartista

    66
    20
    18 Settembre 2021
    neive
    Reputazione:
    11.194.712
    BMW Z4
    ciao, visto che con gli anabbaglianti non vede niente volevo rimontare un kit (che era gai montato quando presa) xeno , in bmw mi hanno detto di toglierlo perchè secondo loro faceva lampeggiare la freccia a desta (solo a vote) smontato la freccia continua a lampeggiare veloce e i fari fanno poca luce con le h7 normali , adesso mi chiedevo rimonto il kit che avevo o meglio i kit con lampade a led ? mi risparmierei il montaggio di centraline e rimettere i tappi fari bucati, quindi secondo voi cosa è meglio ? grazie ! z4 e85 2004
     
  2. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    135
    17
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Ciao, interessato anche io alla questione, speriamo qualcuno intervenga ;)
     
  3. Piero74

    Piero74 Kartista

    66
    20
    18 Settembre 2021
    neive
    Reputazione:
    11.194.712
    BMW Z4
    ciao io alla fine ho preso lampadine a led , ma non le ho ancora montate....
     
    A Max Mitty piace questo elemento.
  4. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    135
    17
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Attendo tue allora Piero, sono curioso! :biggrin:
     
  5. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Collaudatore

    433
    152
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    26.025.738
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Io su 420 ho istallato i led abbaglianti e anabbaglianti lampadine singola a doppia funzione,più i fendinebbia,ed ho tolto gli xeno, averlo fatto prima... un altro mondo,ho preso un kit dedicato,per il 420,li avevo già presi sempre on-line,per l'altra auto auto di casa, che in configurazione da casa madre ha, doppio faro h7 h1 ad incandescenza dove h7 anabbagliante con faro lenticolare ,e h1 su abbagliante su parabola, quindi le lampadine a led vengono progettate per la parabola, e per il faro lenticolare,io su anabbagliante a parabola non faccio mai la modifica,mentre su abbagliante a parabola si,in quanto la parabola per gli anabbaglianti, ha molti limiti e per quanto sia di ottima fattura la lampada led si finisce per infastidire chi si incrocia, perché la lampada può muoversi all'interno della parabola,(anche di poco) la stessa parabola può muoversi,per finire con le gocce di pioggia sul faro è l'asfalto bagnato ed il gioco è fatto... fatta questa premessa se il led è di ottima costruzione non ha confronti se installato su lenticolare, meglio anche se il kit è dedicato,più profondità, zero zone d'ombra,zero fastidi per chi si incrocia, luminosità e colore rimangono inalterati nel tempo,il primo kit acquistato ha tre anni, l'unica pecca del led dove c'è la doppia funzione anabbagliante e abbagliante assieme è un leggero calo nelle prestazioni rispetto alle lampadine divise, dove la resa in lumen è superiore, ma non tornerei più indietro a xeno e tanto meno ad incandescenza,detto tutto ciò, nessuna modifica attuata all'impianto di illuminazione comprese la lampadine è" legale" salvo la mera sostituzione del faro rispettando la prima omologazione ECE riportata e marchiata sul medesimo fanale
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2023
    A Max Mitty piace questo elemento.
  6. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    135
    17
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
  7. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Collaudatore

    433
    152
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    26.025.738
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Ciao,io ho sempre acquistato da
    https://xenonpertutti.com/led

    Solo i kit dedicati per abbaglianti anabbaglianti,e fendinebbia,il resto frecce dinamiche e fari posteriori su ali..
     
    A Max Mitty piace questo elemento.
  8. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    135
    17
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Grazie, devo studiarci su, di luci non ci capisco una beneamata... e non vorrei incasinarmi ;)
     
  9. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Collaudatore

    433
    152
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    26.025.738
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Diciamo,che i kit dedicati,nascono già "studiati" per l'istallazione,io dopo aver eseguito l'istallazione ,tramite presa obd ho fatto togliere il controllo sulle lampadine,e messo la spunta su istallazione generica,lo puoi fare anche tramite bimmercode in modalità normale,no expert.io ho preso dal loro sito per entrambi le auto di casa,per ora da tre anni a questa parte non ho nessun problema,zero spie, freccia dinamiche e fari posteriori tipo GTS li ho presi su ali... tutto ok nessun errore e zero spie,comunque come per i fari anteriori hanno provveduto a fare la modifica sulle spunte controllo e tipologia generica anche per le frecce dinamiche e i fari posteriori,non l'ho fatto io perché non ero ancora in possesso del conettore tipo obdUniCarScan UCSI-2100 Bluetooth ma ne esistono altri modelli, il mio è un esempio,poi con l'applicazione bimmercode si può fare in autonomia.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2023

Condividi questa Pagina