BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Fari kit led codifica con Carly | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Fari kit led codifica con Carly

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Duffbimmer, 3 Settembre 2021.

1. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Ciao a tutti, ho montato un kit a led h7 Riatec sui miei fari anabbaglianti classici, 320d del 2006. Funzionano benissimo, però quando inserisco la chiave mi da errore anab dx e sx, i fari sfarfallano e dopo 10 secondi circa l'errore scompare. Se avvio l'auto con i fari accesi l'errore non lo da.
    L'installatore mi ha detto che appena l'auto è accesa, la centralina del kit led non è ancora pronta e da l'errore infatti poi sparisce. Io avendo carly posso fare qualcosa? Non vorrei però disattivare i messaggi di errore in dashboard (c'è anche questa opzione in carly). Vi allego screen intanto, se conoscete l'app meglio di me ditemi anche altre opzioni.
    Ciaoo

Files Allegati:

2. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90
    Ciao, se non vuoi vedere errore e sfarfallio, con Carly puoi disabilitare il check luci dei soli anabaglianti. Naturalmente in caso di lampadine anabaglianti fulminate non avrai nessuna segnalazione del problema sul cruscotto.

3. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Ok se volessi farlo come dovrei fare? Nell'immagine allegata c'è la voce da settare o no?

Ma se poi durante la marcia si fulmina non lo da ugualmente l'errore? Grazie

4. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90

Cerca queste voci e mettile su OFF:

Low beams voltage monit. 1/2
    • on
    • off
    Voltage monitoring for low beams. Might cause flickering of LED lights. (codable in FRM)

Low beams voltage monit. 2/2
    • on
    • off
    Deactivate with ‘Low beams voltage monit. 1/2’ to disable flickering of LED lights. (codable in FRM)

Low beams warning
    • on
    • off
    Warning for malfunction of low beams in the on board computer. (codable in FRM)

NO per gli anabaglianti non ti segnalerà niente perché stai disattivando il controllo luci ...

Tieni conto che comunque sono operazioni reversibili, ti riconnetti col carly e rimetti i controlli su ON

5. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Ok ma non basterebbe modificare solo le due voci Low beams voltage monit. 1/2 e Low beams voltage monit. 2/2 ed elimina anche lo sfarfallio giusto?
    Se non disabilito i warning magari un eventuale lampada fulminata me la segnala ugualmente. Spiegami per piacere.

6. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Il warning dipende dal controllo (monitoring). Se disattivi le prime due voci non potrà mai segnalarti il guasto visto che non fa più il check.

7. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Ah ok, quindi se io accendo le luci mentre cammino e per caso è fulminata non me lo dice ugualmente. Avevo intuito che il check luci era solo all'accensione della macchina e che una volta messa in moto la Frm eseguisse un controllo diverso dal semplice ceck. Cmq mi sa che lo disattivo perché almeno tolgo l'errore e lo sfarfallio.

È meglio fare applicare una resistenza (da quanto) o disattivare il ceck da carly?

8. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90
    Il ceck è sempre attivo, non ha interruzioni, si interrompe solo quando spegni l'auto e spegni i fari

Non conosco queste lampade a led ma, una cosa importante ti deve essere ben chiara questi led che tu monti hanno già una resistenza in parallelo, Dovrebbe essere all'interno delle scatolette che chiamano centraline, presumo che abbiano anche elevato assorbimento nell'ordine di 30/40 watt, con conseguente sviluppo di elevato e pericoloso calore.

Se aggiungi ulteriori resistenze possono succedere due cose, brucci il fusibile e/o brucci la FRM

Io ti consiglio di fare ciò che ti ho detto in precedenza usando il carly o, in alternativa rimonti le alogene

9. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    45w mi pare di avere letto da qualche parte. Penso proprio meglio carly grazie

10. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.796
    2.944
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Sia su E83 che E60 i check sono di tue tipi e cioè a freddo e a caldo.
    Quello a freddo viene fatto all'accensione del quadro e successivamente ogni 45 minuti circa a tutte le lampade.
    Il check a caldo viene fatto alle sole lampade accese.
    Con ncs expert si può disabilitare per ogni lampada il check a freddo, a caldo o entrambi.

11. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Ah però solo con ncs, carly in confronto è un giocattolo con Carly posso solo disabilitare il ceck in generale senza specificare quello a freddo, vero?

12. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.796
    2.944
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Se ti riferisci a me, non ho mai usato il Carly

13. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Ah ok scusa. Un elettrauto magneti marelli ha la strumentazione o ci vuole per forza un bosh per farlo?

14. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.727
    1.252
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
    A mio avviso usare app da cellulare per andare di codifiche non è da prendere cosi a cuor leggero...usate i sw adatti per smanettare nelle centraline,i "soliti" by BMW.

15. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Anche io ho montato da poco lampade a LED a posto delle alogene e in dubbio che la qualità è migliore, a me l'unico faro che da errore e il destro all'accensione e ogni tanto lo segnala in movimento, le lampade sono ostram con ventola di raffreddamento, però è strano che l'errore lo da solo su un faro nn vi pare?

16. Duffbimmer

Duffbimmer Kartista

50
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Beh si è strano, ma se le tieni accese niente errori vero? A me e90 163cv se tengo i fari accesi niente errori, se avvio l'auto con i fari spenti mi da errore e poi si cancella dopo 10 secondi circa

17. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Esattamente duffbimmer io e91 177cv

18. bixiomauri

3.727
    1.252
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
    Con NCS e codifica adeguata per disabilitare check da freddo e caldo non avreste più errori...ciò non vuol dire che sia una bella cosa sostituire alogene con led sui fari anteriori,che tralaltro non penso siano completamente a norma di legge...

19. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Esatto bixiomauri non sono completamente a norma dj legge, però non capisco perche Visto che si migliora notevolmente la visibilità notturna, così mio pensiero, tornando all'errore check grazie per la informazione su codifica anche se a breve cambiero completamente i fari

20. bixiomauri

3.727
    1.252
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
    Non sono a norma perchè probabilmente il fascio di luce,gradi di ampiezza e luminosità non sono consoni sia alle parabole che ai vetri \disegno davanti alle stesse.
    Non sarà il caso...ma se trovi dei "veri pignoli" quando farai la revisione magari ti fanno storie.
    Idem con fari "after market" completi...

Condividi questa Pagina