Fari in autostrada - va bene l'automatico? | BMWpassion forum e blog

Fari in autostrada - va bene l'automatico?

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by Kyra1984, Jan 10, 2018.

1. Kyra1984

Kyra1984 Aspirante Pilota

44
    4
    Jan 2, 2018
    Bergamo
    Serie 2
    Ciao,

una domanda circa l'uso dei fari anabbaglianti in autostrada.

Ho visto che la macchina ha il settaggio automatico che rileva la luce e decide se accendere gli anabbaglianti o meno..oggi ho visto che in autostrada dopo una certa ora si spegneva il simbolo sul cruscotto...e quindi restano solo le luci diurne.

Che voi sappiate è sufficiente in autostrada o tutte le volte devo posizionarlo sul manuale? la macchina vecchia non era così sofisticata e non mi sono mai posta il problema...

2. Energia

Energia Kartista

177
    27
    Sep 29, 2017
    Serie 2 AT
    Le luci diurne servono proprio per evitare di dover accendere (manualmente o automaticamente) i fari anabbaglianti

I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.

Winterdog and Kyra1984 like this.
  3. Kyra1984

Kyra1984 Aspirante Pilota

44
    4
    Jan 2, 2018
    Bergamo
    Serie 2
    Perfetto grazie!

Energia likes this.
  4. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    Dec 7, 2017
    218i at
    Lascia sempre in automatico e non ci pensi più!!!

Manuel1990 likes this.
  5. maomig

maomig Kartista

192
    25
    Dec 27, 2017
    BMW 225xe
    Non é il tuo caso ma ci sono delle auto che hanno le luci diurne che si accendono con l’auto ma non i fari ad azionamento automatico. Quello che capita é che pensano di essere in regola con le luci diurne e in galleria non accendono manualmente gli anabbaglianti (accendendo così anche le luci posteriori che invece rimangono spente con i diurni).

6. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    Nov 21, 2016
    Italia
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io da quando ho preso la macchina sempre in automatico e fanno tutto da sole

7. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    Dec 8, 2014
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io uguale, messo in automatico mai più toccato.

Share This Page