Buon giorno a tutti, Ho installato delle costose lampade led plug & play sulla mia e81, al posto degli xenon originali. Da questo momento, ho iniziato ad avere problemi al faro sinistro. Si spegne, si riaccende, si accende con un’intensità molto bassa, esce la spia di anomalia sul quadro strumenti, ma se apro e richiudo la portiera, ricomincia a funzionare senza problemi. Se (col buio) lascio l’interruttore delle luci in posizione “auto”, all’accensione del motore, la luce sinistra si spegne brevemente per poi riaccendersi, mentre la luce destra non cala mai dì intensità, tuttavia poi entrambe funzionano correttamente finché non provo a spegnere e riaccendere le luci durante la marcia. A quel punto la sinistra ricomincia a fare gli scherzi sopra citati, e smette solo quando apro e richiudo la porta. Con gli xenon questo non mi è mai successo, comunque ho provato ad invertire le lampade led, e il problema resta sempre sul lato sinistro. Ho provato a caricare la batteria, che era un po’ scarica, sembrava avessi risolto, ma il giorno dopo il problema si è ripresentato. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie
Forse le lampade assorbono poca corrente mandando la centralina nel pallone o forse la stessa è da sostituire. Prova a leggere qui https://www.bmwpassion.com/forum/th...nza-cambiare-faro.353816/page-86#post-8546594
Grazie per la risposta, ho provato a guardare il link che mi hai fornito, ma non ho trovato niente di pertinente. Le mie lampade sono plug&play di nuova generazione, acquistate direttamente dal distributore, quindi non fake cinesi di scarsa qualità. Il problema si presenta solo da un lato, il chè suggerisce che ha poco senso incolpare le lampade, anche perché, come già scritto, apro e richiudo la portiera, e tutto torna a funzionare.. Mi viene ancora da pensare alla batteria troppo scarica, o poco performante, anche se l’ho caricata.. se decidessi di sostituirla, è vero che si deve ricodificarla? Grazie
No. Se la metti della stessa capacità basta registrarla. Per sicurezza guarda post relativi alla tua auto.