BMW X3 G01 - Fari full led nuova X3 LCI 2022 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Fari full led nuova X3 LCI 2022

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Powerflower, 1 Gennaio 2022.

1. Powerflower

Powerflower Aspirante Pilota

9
    5
    20 Dicembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    VW TIGUAN R LINE 2.O TDI DSG
    Ciao a tutti, ho bisogno del vs aiuto in quanto ho un dubbio sull'allestimento base della nuova X3 LCI 2022.
    Come auto aziendale potrei scegliere per questioni di policy la nuova X3 sdrive 18d in versione base scegliendo solo il colore.
    Ho scaricato il listino prezzi e optional aggiornato ma non riesco a capire come sono esattamente i fari a led dell'allestimento di base.
    Sul listino leggo che sono full led ma non adattivi... quelli adattivi infatti sono optional.
    Vorrei capire qual é quindi l'estetica di questi fari di base in quanto anche in rete non riesco a trovare nessuna foto... i fari posteriori sono sempre a led secondo voi? Sono a led anche indicatori di direzione e luci stop?
    Inoltre anche su questa motorizzazione si ha il nuovo doppio scarico argento con forma trapezioidale?
    Putroppo essendo il restyling abbastanza recente non riesco a trovare foto (...ed é anche raro che qualcuno compri questa macchina in allestimento base...)

Provengo da una Tiguan 2.0 TDI DSG 150cv con cui mi trovo benissimo, ma sarei curioso di provare una BMW di questa categoria....anche se in versione base

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.704
    21.321
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.380
    Bmw F31 320 touring
    hai scaricato il listino ma se utilizzi il configuratore online sul sito bmw, ammesso sia questo il modello di tuo interesse, tra le altre hai queste info

upload_2022-1-2_9-6-1.png

upload_2022-1-2_9-6-57.png

come vedi anche le semplici foto le trovi sul sito della casa madre, e dove se non li....?

poi cercando bene online dubito non si trovino altre foto sui vari giornali o semplici pubblicazioni online

3. Powerflower

9
    5
    20 Dicembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Grazie Thomas per la tua risposta.
    Ovviamente il configuratore online è stata la mia prima risorsa ma i dati presenti sono discordanti rispetto al listino ufficiale.
    Per esempio il configuratore dice che sono di serie i fari a LED adattivi ma questo non corrisponde al vero in quanto il concessionario mi ha confermato che è un optional da 1100 euro...
    Per questo chiedevo l'aiuto o consiglio vostro.

4. THOMAS73

16.704
    21.321
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.380
    Bmw F31 320 touring
    mah, onestamente se il configuratore parla di fari adattivi di serie anche sulla versione base non vedo perchè il venditore dica che sono a pagamento. Forse intende altro optional, sul sito figurano optional solo i fari laser, non altre opzioni

5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.250
    12.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Da listino i full led adattivi sono optional, come lo sono i laser; gli adesivi sono di serie per le M.
    Il configuratore sul sito non è sempre accurato al 100%.
    L'estetica tra adattivi e standard dovrebbe essere quasi identica.
    Riguardo ai dati posteriori, sempre dal listino Screenshot_2022-01-02-14-47-10-94.jpg

6. THOMAS73

16.704
    21.321
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.380
    Bmw F31 320 touring
    insomma il configuratore è una discreta
    chiavica

7. Powerflower

9
    5
    20 Dicembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Ho trovato questa immagine che forse toglie alcuni dubbi.
    In alto ci sono i fari adattivi compresa modalità laser per abbaglianti, sotto invece i fari a led di base non adattivi.
    Come si vede il disegno della luce di posizione a led sembra essere differente. Anziché essere a forma di C sembra piuttosto una ciglia inferiore del faro...

upload_2022-1-3_10-35-54.png

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2023
  8. Handsome

Handsome Collaudatore

288
    279
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.641.958
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Di solito l'unico documento su cui si può fare affidamento è il listino, mentre i configuratori spesso hanno errori/incongruenze. Anche i venditori non sono sempre affidabili, ma da un lato li capisco, visto i tanti modelli, optional e cambi di listino continui.
    I fari adattivi sono a pagamento su tutti gli allestimenti da listino, ma sul configuratore non li vedo.

Le descrizioni sono le seguenti:
    Adattivi: Design full LED dedicato. Full LED technology per: indicatori di direzione, abbaglianti e anabbaglianti e luci diurne. Fari posteriori full LED con disegno esclusivo 3D. Funzionalità estese: anti abbagliamento BMW Selective Beam

Standard: Fari Full LED: Anabbagglianti, Abbaglianti, Luci di posizione, Luci diurne, indicatori di direzione, luci posteriori.

Le immagini del configuratore dovrebbero essere affidabili, è la stessa che trovi sul catalogo, ma poi la stessa apparente immagine viene utilizzata anche sul catalogo (DR_19764244-G01LCI-PSL-A01 (bmw.it) per fari adattivi. Come già detto, l'estetica potrebbe essere la stessa, ed il catalogo conferma che sono a pagamento.

9. Powerflower

9
    5
    20 Dicembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Aggiungo altre 2 foto reali che aiutano ancora meglio a notare la differenza tra la configurazione luci led base e la versione adattiva che ho trovato in rete.
    Ditemi se secondo voi ho interpretato correttamente, grazie mille per il supporto ;););)

Versione base qui sotto

upload_2022-1-3_10-56-29.png

Versione adattiva qui sotto

upload_2022-1-3_10-58-0.png

10. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.227
    553
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Esattamente così, i led normali hanno soltanto il “mezzo ciglio“, i full led adattivi hanno il ciglio completo mentre i laser aggiungono la "virgola" blu al ciglio completo

A LucaG01Msport piace questo elemento.
  11. LucaG01Msport

LucaG01Msport Kartista

134
    92
    16 Settembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    32.218.593
    BMW X3 G01
    Ti hanno risposto tutti perfettamente. Aggiungo solo che in questo momento il configuratore è veritiero. Sia per la base che per la msport di serie ci sono i full led non adattivi, e dalle foto si vedono bene le differenze.
    Io sulla mia li ho presi adattivi, ma rispetto a prima come equipaggiamento di accesso non sono affato male (molto meglio sia degli alogeni che degli intermedi precedenti che non erano full led). Se prima la scelta degli adaptive almeno esteticamente era obbligatoria, adesso c’è un buon compromesso.

Condividi questa Pagina