Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio:visto che ho il vetro interno di un faro rotto ed è da molto tempo che vorrei sostituirli con quelli con le frecce bianche, dopodichè funzionano o bisogna eseguire qualche modifica?Ho visto nel forum che in molti lo hanno fatto ma non sono riuscito a capire appunto se servono modifiche anche perchè se non sbaglio ce ne diversi tipi.Un ringraziamento in anticipo a tutti gli E39isti
Ciao Romano; Con fari con frecce bianche intendi quelli pre-restyling o quelli restyling? Se intendi quelli pre-rest è sufficiente cambiare la copertura anteriore del faro (nel caso di quello con la parte in vetro rotta penso sia un po' più complicato). Se vuoi montare dei restyling avendo attualmente i pre-rest devi sostituire l'intero faro.
Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare di si. Da qui sembra di si http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=63_0301&hg=63&fg=05 Tuttavia aspetta che qualcuno più esperto di me ti dia la conferma.
Straconfermato che per i prerestyling si possono sostituire solo le plastiche esterne dei fari...poi devi sostituire i lampeggiatori laterali e i posteriori per fare un servizio completo.
per farla diventare restyling servono anche i paraurti anteriore e posteriore, altrimenti è na roba posticcia
beh... se cambia solo le plastiche o plexiglass dei fari comunque rimane prerest..mancano sempre gli angel.....
Aprofitto del 3d per chiedervi un paio di cosette. Dunque, io vorrei, anzi voglio e lo farò, sostituire i miei fari anteriori e posteriori pre-rest con dei fari rest (quindi con angel eyes che mi piacciono una cifra) naturalmente originali. Ora mi sorge un dubbio: secondo realoem sulla mia vettura non possono essere installati!!! Presumo che con la volontà si possa fare tutto, però il dubbio mi rimane. Ho una 525tds (e39) del fine '96. Cercando anche su altri siti di ricambi, i fanali posteriori rest per il mio modello non ci sono. L'ultimo dubbio: non è che su questi siti le auto prerest non vengano menzionate negli articoli rest per conservare l'originalità?
per quanto riguarda i fari anteriori dovrai solamente sostituire le spinette perche' sono diverse(ovviamente oltre ai fari) per quelli posteriori non ti so' dire perche c'e anche il modello a led e li se non sbaglio cambiano anche i fori di attacco.
Dal post chiedevi la sostituzione dei soli vetri non dei fari prerestyling con restyling, per questo ti consigliavo la sostituzione dei lampeggiatori con i bianchi e i posteriori con quelli bianchi, ma sempre prerestyling.Se vuoi passare dalla fanaleria pre a quella restyling la musica cambia e anche i costi.Su ebay puoi procurarti dei fari Hella originali a prezzi comunque accessibili e si montano facilmente come ti hanno gia detto.Per i posteriori se vuoi risparmiare ci sono i depo che sono identici agli originali Hella dotati di led e si montano senza modifiche e pur non avendo i led accesi danno un effetto comunque similare.Se poi vuoi mettere gli originali sappi che dovrai modificare leggermente il lamierato dove vanno alloggiati i fari ( in pratica devi fare un foro con una fresa ) ed inoltre per evitare che il computer di bordo ti segnali lampadine bruciate a causa del minor assorbimento dei led rispetto a delle lampadine tradizionali dovrai montare una centralina che si alloggia sul vano scorta in vendita spesso con i fari oppure montare delle resistenze per ingannare comunque il computer di bordo della tua auto.Se alla fine vuoi completare il tutto devi sostituire I reni con quelli piu' grossi, solo il paraurti anteriore con i fendinebbia tondi e i listelli intorno alla vettura con inserto cromato, compresi quelli del paraurti posteriore ( che e' invece assolutamente identico ), e verniciarli in titnta con la carrozzeria realizzando una restyling, anche se non te lo consiglio.Fossi in te cambierei solo le plastiche arancioni varie e la finirei li, esattamente come chiedevi inizialmente e in quel caso il servizio si completa senza toccare paraurti e fanaleria anteriore.Io ho una e39 del '98 che di serie monta i fari bianchi Hella (cioe' senza rifrangenti arancioni) e sta benissimo cosi' senza fari allo xeno.Piuttosto puoi montare dei bei cerchi piu' importanti se gia' non li monti.
Il paraurti posteriore nel restyling non cambia di una virgola, cio' che cambiano sono solo le modanature che sono prive di inserto cromato e sono verniciate in tinta.Comunque il nostro amico inizialmente voleva solo sostituire in pratica la fanaleria "aracione" con quella "bianca"....la mia 520i '98 ha di serie gli Hella bianchi.
quindi è diverso e quindi cambia e come ho già ripetuto mi riferivo all'eventuale possibilità del passaggio da prerest a rest paventata da altri
Il 3d è non è stato creato da me; comunque gia in passato sono state cambiate le plastiche dei fari anteriori, le frecce laterali e i fari posteriori con quelli a freccia bianca. Comunque se dovessi mettere i restyling molto probabilmente non cambierò paraurti; volevo solo sapere se c'erano particolari problemi nel montaggio degli stessi. Molto probabilmente lo farò fare in BMW, se vado li con i prezzi dei fari non penso che si osino a chiedermi una cifra astronomica... Secondo voi, con i 4 fari originali + montaggio, posso sperare di stare sotto i 1000 euro? Ah, Fari anteriori senza xeno, altrimenti altro che 1000 euro
Grazie 1000 a tutti x le preziose e precise informazioni.........a questo punto cambierò solo le plastiche dei fari ant.con le frecce bianche perchè uno è rotto.Per quanto riguarda il posteriore penso di lasciarla cosi' com'è originale.Ciao
Frecce anteriori bianche, laterali e posteriori arancioni? Secondo me non starebbero un granchè bene, anche perchè da lato si vedono tutte. Se vuoi fare un bel lavoro ti consiglierei di metterle tutte bianche, altrimenti potresti rimettere nell'anteriore quelli con frecce arancioni, in modo da lasciare tutto originale. A suo tempo mio padre le aveva fatte mettere bianche per togliere qualche annetto alla vettura, visto che col passaggio abbiamo cambiato anche la targa (davanti si faceva fatica a leggere ) almeno così sembra più recente Tra l'altro, la copertura del faro (plexiglass) con frecce arancioni era diventata un po nera, effetto fumè tanto per capirci. Ti consiglio di metterle tutte bianche, oppure, intanto che ci sei, mettere tutti i fari restyling, come vorrei fare io; almeno, per chi se ne intende poco, sembrerà avere circa la metà dei suoi anni effettivi
Pensandoci bene è opportuno cambiare anche quelli posteriori se voglio fare una cosa carina.........ciao pancio
Guarda te lo dico senza voler fare inutili polemiche, leggi bene i post prima di commentare:Un conto e' cambiare una modanatura che in alcuni casi potrebbe anche essere uguale ma nera ( versioni attiva prima del restyling ) nel qual caso andrebbe solo verniciata in tinta o al massimo sostituita se e' quella con l'inserto alluminio ben altra cosa sarebbe stato dover cambiare il paraurti posteriore che come ho detto correttamente e' identico e non va cambiato se si vuole fare la trasformazione da pre a restyling.Tieni presente che poi il pararaurti lo vendono senza modanatura e senza attacchi e va verniciato per cui quando si parla di paraurti si parla di paraurti senza modanature che sono una rifinitura a parte.Nel primo commento che facevo non mi riferivo al servizio completo come passaggio da prerestyling a restyling ma semplicemente suggerivo di sostituire anche lampeggiatori e fanaleria posteriore tutte con rifrangente bianco anzicche' arancioni visto che la intenzione manifestata al principio dal nostro amico, lo ripeto, era di cambiare solo le plastiche dei fari anteriori.Se rileggi quel mio suggerimento lo capisci quello che volevo dire, mentre se cerchi solo di appioppare presunte contraddizioni agli altrui post sappi che nemmeno tu sei immune.Quindi il paraurti posteriore non e' diverso e cambia solo la modanatura.
tutta sta pappardella per spiegarmi a tutti i costi che hai ragione? siamo sicuri che sono io a voler fare polemica?
Dimentichi i reni che nel restyling sono piu' "grossi" se non vuoi fare na roba posticcia.Il paraurti posteriore non si cambia.