BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - FARI E CENTRALINE DA SOSTITUIRE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT FARI E CENTRALINE DA SOSTITUIRE

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ROBERTO23, 25 Febbraio 2021.

  1. ROBERTO23

    ROBERTO23 Aspirante Pilota

    8
    4
    25 Febbraio 2021
    foggia
    Reputazione:
    0
    BMW 530D XDRIVE TOURING 2011
    Ciao a tutti, ho letto nel forum ed eccomi qua. Ho da pochi giorni una Bmw 530 xdrive touring del 2011. L'auto l'ho presa circa un anno fa ma per il covid e avendo l'altra auto l'ho tenuta da un amico in campagna. Qualche settimana fa si è rotta l'audi e così ho preso la Bmw. Fatto il tagliando e messa su strada con nuova assicurazione. I fari non funzionano e i fari hanno preso umidità se non addirittura c'era l'acqua all'interno. Non va neanche la radio e tutte le funzioni del computer di bordo. Portata non in bmw che ti spennano ma da un elettrauto amico. Dopo vari tentativi di allineamento risultano vari errori. Smonta il fanale e trova l'acqua all'interno e lampade e centraline andate perchè a dir suo non si possono riparare. Faccio ricerche e chiedo prezzi per i fari ma ci vogliono troppi soldi dai 2000 euro ai 3000 euro. Allo scasso vendono solo tutto il davanti. Comunque ho fatto delle ricerche e ho trovato a molto meno i vari componenti. Mi sono registrato e posto questo messaggio per avere consigli in merito al ripristino di fanali assemblandoli. I fanali non sono rotti ma sani e hanno il loro costo. Le centraline si trovano come si trovano le lampade e ho pensato di acquistare non assemblati questi pezzi e di assemblarli. Chi ha avuto la stessa esperienza? Premetto anche che, un amico ha incidentato la sua Bmw 520 e ha solo un faro rotto quindi potrei prenderli da lui e assemblarli con i miei. Sono gli stessi fari? Ancora non smonto nulla perchè rimarrei a piedi ma sono qui per avere dei consigli su acquisti, ripristini e soluzioni varie. Grazie a tutti voi.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @ROBERTO23 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. ROBERTO23

    ROBERTO23 Aspirante Pilota

    8
    4
    25 Febbraio 2021
    foggia
    Reputazione:
    0
    BMW 530D XDRIVE TOURING 2011
    Buongiorno, i fari della Bmw 530d x.drive del 2011 sono morti. L'acqua è entrata nei fari. Qualche mese fa dopo aver iniziato a dare segni di intermittenza per poi non accendersi più. Il fanale aveva dell'acqua dentro. Le centraline dei fari sembrano andate. Chi ha avuto esperienze o può consigliarmi come ripristinarli senza spendere per sostituire tutto? Ho letto che le centraline si possono recuperare e lo stesso per i fari. Sono a Foggia, qualche consiglio? Grazie a tutti.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Avevi già aperto un topic molto simile: il cross posting è vietato dal regolamento.
    Discussioni unite.
     
  5. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao, ha tre possibilita:
    1) sostituzione dei fari completi in bmw, ma finisce in un bagno di sangue
    2) cerchi dei fari usati, se non hai l'assistente abbaglianti e la.luce di svolta, la spesa si riduce di molto
    3) compri i cupolini trasparenti, apri i fari li ripristini e se le schede sono andate ti limiti a reperire solo quelle.
    Tieni presente che se le centraline hanno avuto un problema si "bloccano" e per riattivare i fari comunque dovrai fare un reset .
    Ti ho fatto un elenco inversamente proporzionale maggior spesa/ facilità di ripristino.
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina