Buongiorno a tutti, ho da poco fatto sostituire dal mio meccanico "di fiducia" le lampadine Xenon sulla mia BMW 530d Xdrive F11 (2011 mod.2012)... Ma a distanza di pochi gg ho scoperto che dopo ogni lavaggio sul display di bordo segnala "anomalia fari direzionali" Dopo aver verificato i 2 sportelli (dentro il cofano e nel passaruota), ho scoperto che sotto non mi hanno montato bene il coperchio pertanto deve essere entrata acqua. Ora l'errore è quasi sempre presente per cui sto cercando un meccanico in zona TORINO che sia capace di risolvere il problema (motorino? Centralina? Magari basta dis-ossidare i contatti!) Premetto che ho già fatto 3 diagnosi con strumentazione ma o non viene rilevato nulla o mi viene fuori l'errore che ho già a display. Ho provato a fidarmi di un elettrauto ma senza risultato... ho provato successo a chiamare una conce qui a Torino ottenendo solo di sapere il costo (elevatissimo!!) di ben 120€...per l'ennesima Diagnosi! Cioè nulla... qualcuno mi può aiutare a risolvere ? Consigli? Meccanici/conce oneste da consigliare?? Grazie!!
Io con l'E61 feci l'errore di non chiudere bene il tappo portalampada quella volta che sostituii una lampada di posizione, ebbene mi dava lo stesso errore e ho dovuto cambiare le centraline ALC che erano montate sotto al faro, dove purtroppo si era concentrata la condensa. Lo feci da solo, mi procurai le centraline (o la, non mi ricordo) smontai il faro e tutto tornò a posto. Non fu necessaria la codifica. Non so se il caso è assimilabile.
Già, l'ho pensato più volte: lui (meccanico di fiducia) ha sbagliato, Lui sistema quello che c'è da sistemare... Ma fa finta di non capire... Ora so che non mi posso fidare più neanche di lui, credo abbandonerò anche questo genere di vetture: prox più piccola e nuova (x cui userò garanzia se necessario dai conce ufficiali) Nel frattempo devo scoprire se è dov'è questa centralina, non sono sicuro però se sia: - centralina - meccanismo (x colpa umidità?) - 1 dei motorini faro perché all'accensione sembrano muoversi cmq, 1 sia su/giu che sx/dx, l'altro solo su/giù... Ma allo spegnimento poi ogni tanto invece segna anche "anomalia regolazione assetto fari"(x cui anche su/giù !) Maledetto meccanismo... (Anzi, la colpa non è sua ma di C!#0#e: mi ha "scassato" il meccanismo e non me lo vuole sistemare perché dice che non sa come fare! Ma cavolo, lui fa finta di nulla ma io da solo non so come fare a sistemarlo... Per giunta ora i fari tornano sempre a puntare verso il basso, non ci vedo nulla quando viaggio!!
Spero non sia la centralina e che la stessa sia montata come nei fari della serie precedente: va smontato il faro in quanto essa è posta a mò di calotta sotto il faro stesso.
Grazie x l'info, non so come fare ma in qualche modo controllerò Parto con la ricerca di Meccanici o Conce onesti...
...naturalmente se qualcuno ogni suggerimento è ben accetto: se conoscete Meccanici che sappiano mettere le mani su questo problema fatemi sapere Ciao!
Se non sbaglio ci sono due centraline: Una "annegata nel faro" sotto i due bulbi, E una quasi esterna posta sotto le plastiche del faro. Smontando la mia (ho i full led) noto che quella tra i due bulbi è resinata, ma quella con la scocca in metallo posta sotto le plastiche, no.