BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Fari blackline | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Fari blackline

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da paolo7297, 31 Marzo 2023.

1. paolo7297

paolo7297 Aspirante Pilota

3
    0
    31 Marzo 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    -7.683.492
    BMW F30 Sport Alpine White del 2018
    Buongiorno a tutti, sarei interessato a montare i fari blackline (63212450105), vista l'operazione, non sembrava cosi' complessa e pensavo di farla da solo.
    Ho un solo dubbio, da bmw mi hanno detto che non ho bisogno di alcuna omologazione, ma se io dovessi acquistarli dalla germania, incorrerei in qualche problema? Non so se debbano avere un qualche codice o qualcos'altro, nella mia non ho visto nulla.
    Grazie mille in anticipo!

2. wewwo

wewwo

23.897
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @paolo7297 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. Thomf31

Thomf31 Kartista

80
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    Ciao! legalmente parlando non c'è nessun problema a patto che siano originali e solo al posteriore se non ricordo male, la legge italiana vieta l'oscuramento dei fari ,l'alterazione del colore delle luci (rosso stop e posizioni posteriori, arancio frecce, bianco/giallo anabbaglianti abbaglianti ecc) e montare componenti con caratteristiche diverse da quelle previste dal costruttore, ma a volte come in questo caso il costruttore crea delle linee di fari con lenti oscurate (blackline) che rientrano nei parametri legali in termine di intensità luminosa e di colore delle luci indi per cui montabili senza problemi..fossi al tuo posto monterei solo materiale originale per evitare problemi ed essere tranquillo poichè un faro troppo oscurato non sarebbe a norma di legge! i codici da verificare ci sarebbero solo quelli del faro montato di fabbrica del tuo veicolo col faro che ti interessa per vedere se sia compatibile. La provenienza è indifferente..se il codice è lo stesso del tuo veicolo vuol dire che lo puoi montare

Ultima modifica: 31 Marzo 2023
  4. paolo7297

paolo7297 Aspirante Pilota

3
    0
    31 Marzo 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    -7.683.492
    BMW F30 Sport Alpine White del 2018
    Era quello che volevo sentirmi dire! Grazie mille!

Una curiosita' che mi e' venuta oggi (l'auto la ho da meno di sei mesi...), i fari posteriori, alla pressione dell freno, che si illuminano maggiormente, sono solamente i due "pezzi" esterni? Grazie!

5. wewwo

wewwo

23.897
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @paolo7297 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

6. Thomf31

Thomf31 Kartista

80
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    si, le luci di stop sono nei fari esterni sotto le frecce, mentre per le posizioni si illumina la barra led che crea la bellissima linea continua in entrambe i fari. Se ti posso dare un consiglio, per non sbagliare con l'acquisto dei fari..verifica anche la compatibilità col telaio della macchina..puoi andare su real oem, inserisci se non ricordo male le ultime 7 cifre del numero di telaio..lo trovi sotto al cofano sul lato destro sul telaio oppure sulla lettera E nella carta di circolazione, una volta inserito e dato l'ok ti appaiono tutti gli spaccati dei vari pezzi della tua vettura, controlli se la versione che ha trovato della macchina è giusta (è sempre un programma può sbagliare per sicurezza meglio farlo) e apri il paragrafo dei fanali, ti da tutti i codici..se il codice del faro che ti serve che ti da è uguale a quello del fanale montato sulla macchina originalmente e a quello che devi comprare vai sicuro che è lui!

Ultima modifica: 31 Marzo 2023

Condividi questa Pagina