Ciao a tutti ho una bmw serie 1, con fari bi xeno. Voglio mettere il led per gli anelli, e guardando meglio il faro mi sto chiedendo ma la luce alogena che sta a fianco al faro allo xeno che cosa è e come si accende? Vi posto una foto per capirci ( la luce a sinistra)
TI SPIEGO: la serie 1 pre-restyling aveva i fari bixeno,che oltre allo xeno quando facevi gli abbaglianti si accendeva anche la lampadina li a sinistra,invece sulla resty l'hanno levata,hanno lasciato solo lo xeno come abbagliante,viene usata invece nei fari adattivi,quando giri lo sterzo il faro xeno gira e segue la strada,e si accende anche la lampadina a sx(del faro dx se giri a dx,e del faro sx se giri a sx)
Nelle pre test, che montano xeno ( non bixeno) nel "cerchio" interno c'è la lampadina per l'abbagliante Nelle test ,come la tua, che montai bixeno ,all'esterno hai abbaglianti e anabbaglianti mentre all'interno c,è la lampadina che illumina gli angel
No ha ragione, ha solo i bixeno con la differenza che nella pre-rest il lampeggio è fatto dalla alogena e questa si accende contemporaneamente anche all'abbagliante xeno (cosa molto più sensata), mentre nella rest l'alogena interna per gli abbaglianti manca e quindi anche il lampeggio è a carico della xeno (non sense).
Al di là della data di immatricolazione dell'auto, come si fa a vedere se i fari sono modello pre - restyling o post?
Intanto dipende se sono xeno o no... comunque senza guardare i fari, è semplice la restyling ha in fendinebbia rettangolari, mentre la pre-rest rotondi (molto più sportiveggianti). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sa che fate confusione un po tutti quanti.... il faro della PRE-restyiling NON e' Bi-xeno. ma ha l' anabbagliate allo xeno FISSO e l abbaglio e' dato dalla lampada alogena nell occhio interno. il faro della RES tra cui la mia e' BI-xeno proprio xche' il lenticolare dell anabbagliante xeno ha un oscuratore motorizzato che in caso di abbaglio si alza e proietta il fascio Dritto. poi c'e la variante con l adaptive Light ALC, (la mia) con vetro zigrinato all interno , che contiene delle H1 e si attivano in caso di svolta. punto. utilita' meno che zero ma vabe cosi' e' ..
Non mi sono spiegato bene. La foto dei fari che vedi al primo post è quella della mia auto. La mia è una m sport restatling. L' Ho presa usata, vorrei capire se i fari che monta sono restayling o pre. Sono fari bixeno. Per questo volevo capire quali sono le differenze nei fari e come si fa a capire.
Ragazzi nn dire cose a caso.xche rischiate di mandare fuori strada chi veramente nn lo sa...x parlare bisogna averle le cose nn parlare x sentito dire...allora io ho una pre-rest immatricolata 07-2006 a cui ho fatto io il restyiling completo sia esterno che interno,i fari sono i miei originali quindi della pre e sono bixeno,ovvero x il lampeggio veloce usa la lampada h7 e x l abbagliante fisso usa lo xeno,che è motorizzato e si alza.quando metti l abbagliante fisso...quindi anabbagliante e abbagliante e xeno e x il lampeggio veloce ha l h7...vi prego di dire le cose quando le avete e le provate...
scusa ma. se la car e' restyling monta per forza i fari della rest ovvero con il BI xeno.a meno che non sia stata incidentata e han messo dei fari diversi... ma basta che accendi le luci e poi tiri su gli abbaglianti.... se la luce viene sempre dal bulbo dell anabbalgliante e' per forza bixeno.. oltretutto si sente ad orecchio il rumore del oscuratore che si alza.. diversamente si accendera' una lampada alogena nell anello interno... da una foto e' dura capire se lo siano o meno . sono molto simili... a occhio mi sembrano ma fai prima tu con questa prova a capirlo...
Si i fari sono Bixeno, però quella luce nell'occhio interno non si accende mai. Sono adattivi ma non girano in curva. Dal codice sui fari o dalla data non si può risalire? Il colore interno è un grigio medio scuro.
Non è così. Nella Pre-rest il faro è bixeno e usa l'alogena per il lampeggio e in ausilio allo xeno abbagliante. Per precisione si intende bixeno quando ha la "tendina" che si apre e chiude e lo trasforma da annabagliante ad abbagliante. Fattelo dire da me che ho il bixeno sulla 1er e lo xeno sulla 3er. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto aggiungo che la H7 si accende anche con quello fisso. OT il para anteriore l'avrei lasciato pre, i fendi tondi sono più sportivi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok per la parte del lampeggio . il mio socio ha una prerest e si vede che mi ha detto una caxxata... quindi per chiarire una volta per tutte.... sulla pres RESt l anabba e' sia anabba che abbagliante con l oscuratore. e in piu ha per il lampeggio con la lampada interna? la mia ha solo abba/anabba nel lenticolare xeno. appunto BI-xeno mentre l occhio interno e' per l ALC
Si, diciamo che quella interna alogena funziona come un normale abbagliante, quindi lampeggio e fissa, in più se metti il fisso si alza la "tendina" e lo xeno esterno fa da abbagliante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">