Fari Bi-Xenon E46 - Nuove Ordinazioni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fari Bi-Xenon E46 - Nuove Ordinazioni

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da gsi16, 12 Gennaio 2006.

1. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Aahhh.... cosa mi tocca sentire... :mrgreen:

Scherzo!

Allora... funziona così!
    La funzione di lampeggio viene svolta dalla lampada H7... quando si mette l'abbagliante fisso invece si apre il diaframma dell'anabbagliante facendolo diventare abbagliante. Il fascio della luce è sempre lo stesso e non cambia intensità! All'apertura del diaframma si ha anche l'accenzione della lampada alogena H7. Per poter aprire il diaframma c'è un'elettrocalamita che se sollecitata spinge in basso il diaframma lasciando la luce libera (si esclude la mezza luce per intenderci)...ed ecco fatto l'abbagliante. Si può fare anche il lampeggio in questo modo, ma l'elettrocalamita può subire sollecitazione notevoli (... questa parte è ancora sperimentale) all'elettrocalamita e una cosa più importante quando lampeggi a qualcuno con il bi-xenon lo illumini a giorno dando un fastidio non indifferente e forse per questo la Bmw ha deciso di non fare il lampeggio così. Cosa che non è per Porsche e qualche Mercedes dove il lampeggio è abilitato con il bi-Xenon...

Sintetico vero!?!? :-k

:mrgreen: :mrgreen:

2. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Direi....preciso!!!! :mrgreen:
    Aggiungo che il lampeggio bixeno sì può abilitare con un pò di fai da te...sul forum e46fanatics spiegano come, ma come ha detto gsi è "sperimentale", e se vi rimane aperta la paratia è un bel problema andare in giro con gli abbaglianti fissi!!

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dai scoreggino
    che c avevo preso
    :mrgreen:

4. Savino150Cv

Savino150Cv Secondo Pilota

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    :-k Io invece ho i miei dubbi dato che quando ho comprato i fari avevano detto anche a me che si trattava di bi-xeno ma ho subito notato l'abbagliante H7. Quando metto gli abbaglianti fissi invece non cambia assolutamente niente dal semplice lampeggio... :-k

5. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Savino, e che c'entra tutto ciò?
    La differenza fra i bixeno e i xeno è solo nell'elettrocalamita che apre il fascio superiore nella parabola dove ci sono gli anabbaglianti! In pratica con gli abbaglianti fissi avremo: abbagliante h7+anabb.xeno con diaframma aperto!
    Nella tua non succede perchè hai fatto il retrofit e quindi ti manca il collegamento per l'elettrocalamita. Se noti dietro i fari c'è un connettore che non è collegato, bene quello è per l'elettrocalamita!
    Avevo detto in qualche post che volendo si può anche abilitare però è sconsigliabile per l'affidabilità!
    Mi dirai che a questo punto non c'è differenza fra xeno e bixeno! E invece la differenza più evidente è nelle parabole che nei bixeno sono moolto più efficienti e quindi ne deriva un fascio di luce notevolmente superiore!
    Chiarito i dubbi? :biggrin:

Fabio, correggimi se sbaglio! :wink:

6. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :-k

7. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Drago, sei dubbioso?
    Per levarti ogni dubbio perchè non li prendi anche tu? :wink:

8. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    meglio di no..mi sa che sul mio pre-restyling non vanno bene... :confused:

9. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Dragone io sul pre-resty io li ho montati senza problemi :biggrin: e adesso ho anche la funzione bi-xenon :mrgreen: :mrgreen: , grazie al comando luci cambiato

10. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    spiega spiega..che comando luci serve?e i cablaggi? :rolleyes:

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    nulla hai bisogno di un comando luci per xenon, io ho preso il comando luci su ebay in quanto nella mia conc. non mi abilitavano la funzione xenon, dunque ne ho preso uno per restyling dato che ho anche i fari posteriori new versione e adesso ho anche la funzione bi-xenon quando metto l'abbagliante fisso mentre nel lampeggio funziona solo l'alogena, ma comunque puoi anche tenerti il tuo se la tua conc. bmw ti abilita il comando luci per xenon postmontaggio, il cablaggio rimane sempre lo stesso, per il fattore lampeggio e abbagliante fisso, non avere problemi ti risolvo il tutto in poco tempo senza spendere cifre da capogiro :wink: , dunque se vuoi gli xenon comprali :biggrin:

12. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    quindi basterebbe comprare il comando luci di una e46 qualsiasi con xenon per avere la funzione bixenon giusto?caspita sarebbe il terzo che cambio :lol: ..maurinax e se poi voglio mettere i sensori per l'autolivellante dove arrivano i cavi?al faro o alla centralina luci?illuminami!!! 8-[

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    scusa mauri..ma il comando luci per restyling da problemi con i fanali dietro del pre-restyling?(io tengo quelli perche mi piacciono di piu)...

14. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Certo che ti dà problemi, le lampadine diventano 4 tu ora ne hai 3!

15. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Non fa una piega!!! :mrgreen:
    Le parabole sono completamente diverse..!
    :cool:

16. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Il tipo di Monaco mi chiedeva se eravate interessati ai fari bi-xenon per il coupè restyling...
    Aspetto news....!

Ciao :mrgreen:

17. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ci sono 2 comandi luci uno per xenon pre-restyling e uno restylng bi-xenon, se prendi quello bi-xenon ti si accendono le psie fari posteriori in quanto tu hai 3 lamapde invece di 4, se invece compri un comando pre-rest xenon non hai la funzio0ne b i-xenon, ma per quella si ovvia diversamente :mrgreen: , ma inconc. da te non ti abilitano nulla ??

dimenticavo i sensori di autolivellamento si collegano con 6 fili compleissivi al comando luci e da questi arrivano ai fari con i cavetti che hai già montati

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    devo ancora chiedere in conce....non ci capisco piu niente...io rinuncio :confused:

19. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    nulla di complicato, se in conc. bmw non ti abilitano i fari per xenon postmontaggio, vedi se su ebay.de trovi un comando per fari xenon, se ne trovano diversi e a prezzi bassi :wink: per i sensori te li metti quando vuoi

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    una domanda forse stupida... :redface: si passa la revisione con gli xenon senza lavafari e autolivellante? :-k

Condividi questa Pagina