Aahhh.... cosa mi tocca sentire... Scherzo! Allora... funziona così! La funzione di lampeggio viene svolta dalla lampada H7... quando si mette l'abbagliante fisso invece si apre il diaframma dell'anabbagliante facendolo diventare abbagliante. Il fascio della luce è sempre lo stesso e non cambia intensità! All'apertura del diaframma si ha anche l'accenzione della lampada alogena H7. Per poter aprire il diaframma c'è un'elettrocalamita che se sollecitata spinge in basso il diaframma lasciando la luce libera (si esclude la mezza luce per intenderci)...ed ecco fatto l'abbagliante. Si può fare anche il lampeggio in questo modo, ma l'elettrocalamita può subire sollecitazione notevoli (... questa parte è ancora sperimentale) all'elettrocalamita e una cosa più importante quando lampeggi a qualcuno con il bi-xenon lo illumini a giorno dando un fastidio non indifferente e forse per questo la Bmw ha deciso di non fare il lampeggio così. Cosa che non è per Porsche e qualche Mercedes dove il lampeggio è abilitato con il bi-Xenon... Sintetico vero!?!?
Direi....preciso!!!! Aggiungo che il lampeggio bixeno sì può abilitare con un pò di fai da te...sul forum e46fanatics spiegano come, ma come ha detto gsi è "sperimentale", e se vi rimane aperta la paratia è un bel problema andare in giro con gli abbaglianti fissi!!
Io invece ho i miei dubbi dato che quando ho comprato i fari avevano detto anche a me che si trattava di bi-xeno ma ho subito notato l'abbagliante H7. Quando metto gli abbaglianti fissi invece non cambia assolutamente niente dal semplice lampeggio...
Savino, e che c'entra tutto ciò? La differenza fra i bixeno e i xeno è solo nell'elettrocalamita che apre il fascio superiore nella parabola dove ci sono gli anabbaglianti! In pratica con gli abbaglianti fissi avremo: abbagliante h7+anabb.xeno con diaframma aperto! Nella tua non succede perchè hai fatto il retrofit e quindi ti manca il collegamento per l'elettrocalamita. Se noti dietro i fari c'è un connettore che non è collegato, bene quello è per l'elettrocalamita! Avevo detto in qualche post che volendo si può anche abilitare però è sconsigliabile per l'affidabilità! Mi dirai che a questo punto non c'è differenza fra xeno e bixeno! E invece la differenza più evidente è nelle parabole che nei bixeno sono moolto più efficienti e quindi ne deriva un fascio di luce notevolmente superiore! Chiarito i dubbi? Fabio, correggimi se sbaglio! :wink:
Dragone io sul pre-resty io li ho montati senza problemi e adesso ho anche la funzione bi-xenon , grazie al comando luci cambiato
nulla hai bisogno di un comando luci per xenon, io ho preso il comando luci su ebay in quanto nella mia conc. non mi abilitavano la funzione xenon, dunque ne ho preso uno per restyling dato che ho anche i fari posteriori new versione e adesso ho anche la funzione bi-xenon quando metto l'abbagliante fisso mentre nel lampeggio funziona solo l'alogena, ma comunque puoi anche tenerti il tuo se la tua conc. bmw ti abilita il comando luci per xenon postmontaggio, il cablaggio rimane sempre lo stesso, per il fattore lampeggio e abbagliante fisso, non avere problemi ti risolvo il tutto in poco tempo senza spendere cifre da capogiro :wink: , dunque se vuoi gli xenon comprali
quindi basterebbe comprare il comando luci di una e46 qualsiasi con xenon per avere la funzione bixenon giusto?caspita sarebbe il terzo che cambio ..maurinax e se poi voglio mettere i sensori per l'autolivellante dove arrivano i cavi?al faro o alla centralina luci?illuminami!!!
scusa mauri..ma il comando luci per restyling da problemi con i fanali dietro del pre-restyling?(io tengo quelli perche mi piacciono di piu)...
Il tipo di Monaco mi chiedeva se eravate interessati ai fari bi-xenon per il coupè restyling... Aspetto news....! Ciao
ci sono 2 comandi luci uno per xenon pre-restyling e uno restylng bi-xenon, se prendi quello bi-xenon ti si accendono le psie fari posteriori in quanto tu hai 3 lamapde invece di 4, se invece compri un comando pre-rest xenon non hai la funzio0ne b i-xenon, ma per quella si ovvia diversamente , ma inconc. da te non ti abilitano nulla ?? dimenticavo i sensori di autolivellamento si collegano con 6 fili compleissivi al comando luci e da questi arrivano ai fari con i cavetti che hai già montati
nulla di complicato, se in conc. bmw non ti abilitano i fari per xenon postmontaggio, vedi se su ebay.de trovi un comando per fari xenon, se ne trovano diversi e a prezzi bassi :wink: per i sensori te li metti quando vuoi