dunque.... la mia auto è equipaggiata con gli adaptive curve light bi-Xenon ed il curve light lo vedo bene come funziona... mi metto di fronte al muro del garage... giro le ruote (da fermo) a dx e sx.... e i fari girano... il bixeno però non l'ho capito bene.... con il classico colpetto di abb..... è la solita lampada a parte... quando però li stampo spingendo la leva in avanti.... noto che c'è sempre un'altra lampada ad illuminarsi..... però e qui viene il bello.... quando stacco gli abbaglianti noto che le luci allo xeno si abbassano!!!! cioè gli abbaglianti allo xeno non sono altro che gli anabbaglianti che si alzano!!!! o mi sbaglio...?
sai che pensavo di fare??? dato che mi sono rimasti quei due fari xenon, quasi quasi smonto tutti i pezzi e provo a farmi il bixenon artigianale... dovrei cambiare pero' le lampade, da D2S dovrei passare alle D2R che hanno la schematura in punta per evitare l'abbagliamento delle macchine in senso contrario (altrimenti me ne sbatto e faccio tutto con le lampade che ho) mi avete messo in mente una bella idea!!!!
Si, ma attento quando lampeggi: prima di tutto non avresti una "risposta immediata" e poi le lampade a scarica di gas rischiano di fulminarsi se accese e spente numerose volte. Ecco perchè per il lampeggio le auto atttuali continuano ad usare le alogene. Ciao RossoCorsa
Re: Fari Bi-xeno Si c'è una specie di lente che devia il fascio verso l'alto. Dovresti anche sentire una specie di ticchettio (la lente che "scatta")quando li azioni. Ciao RossoCorsa