Ho letto tutto il thread, magari scriverò una ca.xxata, quindi perdonatemi. Le luci xenon non dovrebbero scaldare quanto le normali lampade ad incandescenza, quindi non capisco perchè si è fuso l'interno. Avete cambiato le lampade con delle non originali, magari con una gradazione più calda 6000K?
Negativo! Io ho le lampade originali di quando è stata assemblata la mia auto (sono Philips). Per quanto riguarda il calore, mi sembra che le lampade allo xenon arrivino a 150°. Per tale motivo ritengo di poter affermare che la plastica non è il materiale più idoneo per realizzare parabole atte a contenere tali lampade!
vi posto delle foto,fari zkw a parabola..notare come l'allumatura è praticamente evaporata!!!! qui c'è la luce dierto il faro,per vederlo in trasparenza... e qui il confronto con quelli bosch...da notare tra l'altro anche la differenza di zigrinature e che il bosh è molto più curato... è proprio la zkw che ha fatto sta serie di fanalerie scadenti!!
in quanto all'allumatura...il mio praticamente nn ne ha.. vlad ti hanno risposto quelli della zkw??? qualke novita'???
Yes! La ZKW, dopo che ho inviato anche la foto ritraente la targhetta identificativa del faro mi hanno ringraziato e poichè loro, in quanto fabbrica, non possono vendere ricambi ai privati, mi hanno fornito il nominativo di un venditore di ricambi ZKW sempre in Germania, al quale avrei potuto rivolgermi per aprovvigionare i ricambi!!!???!!??!! Con un po' di perplessità, ho iviato una mail a questo tizio, spiegando l'accaduto ed inoltrando, contestualmente, tutte le mail scambiate con la ZKW. Sono in attesa di una risposta!
fantastico!!! quindi c'e' la possibilita' di acquistare solo la parabola??? forza vlad sei tutti noi!!
Bene! Salve a tutti! Vi aggiorno sulla storia infinita intitolata "il problema delle parabole bruciate dei fari bi-xenon ZKW": allora, come già detto, la ZKW mi ha chiesto altre foto ritraenti la targhetta recante il marchio di fabbrica e le caratteristiche del gruppo faro (le ho scatatte ed inviate); succesivamente, mi hanno risposto dicendomi che loro, in quanto fabbrica, non potevano vendere ricambi a privati e, pertanto, mi hanno invitato a contattare la Oscar Siebert KC sempre in Germania, in quanto rivenditore ufficiale di ricambi ZKW (a seguire, in bleu, stralcio del testo originale della mail inviatami dalla ZKW): Dear Mr. ........., thank you for sharing these pictures, they helped me to identify your headlight type precisely. For your problem, I’m sorry to tell, that we do not support a direct sales to private persons. Please contact Oscar Siebert KG in germany (Mr. Stephan Willer), a shop for spare parts. There it you may get replacements for your defect headlights. The related homepage you may find in this link: http://www.os-kg.de Best regards, Ed ecco le news: quest'ultima, nella persona di Stephan Willer, mi ha offerto due possibilità: - acquisto dei gruppi fari completi originali ZKW alla modica cifra di €. 458,15 cadauno iva compresa (in BMW costano €. 827,00 cadauno); - acquisto dei medesimi gruppi faro però senza centraline e lampade (cosa molto interessante, visto che in Italia è impossibile tale tipologia di acquisto), alla cifra di €. 349,00 cadauno iva compresa. Ai suddetti importi vanno aggiunti €. 32,15 di spese di spedizione (corriere). A seguire, mail di risposta della Oscar Siebert: Hello Mr....... , thank you very much for your enquiry. Spare parts for your headlights are unfortunately not available. But we can offer the headlights as follows: 584.01.000.02 Headlight (Bi-Xenon) ECE left, EUR 458,15 Y.. 2003, E46/4 584.01.000.03 Headlight (Bi-Xenon) ECE right EUR 458,15 Y. 2003, E46/4 alternative 584.01.100.02 Headlight (Bi-Xenon) ECE left, EUR 349,00 Y.. 2003, E46/4 WITHOUT ballast and bulb 584.01.100.03 Headlight (Bi-Xenon) ECE right EUR 349,00 Y. 2003, E46/4 WITHOUT ballast an bulb -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Freight (UPS) EU EUR 32,15 Prices: per piece incl. tax Payment: in advance Bank: will be advised by order confirmation Delivery time: 1-2 days after receipt of payment. Best regards Stephan Willer Oscar Siebert KG Elmenhorster Str. 14g 23863 Bargfeld-Stegen Telefon: 0049-4532-7097 Telefax: 0049-4532-5844 E-Mail: service@os-kg.de Web: www.os-kg.de USt. ID.-Nr.: DE 157747874 Handelsregister HRA 2742 Amtsgericht Ahrensburg Ora, le mie considerazioni sono le seguenti: - il prezzo del ricambio originale in BMW è di circa 827 Euro a faro; - il prezzo migliore che ho trovato in commercio per i fari completi, è stato di €. 468,00 cadauno iva compresa, relativo a fari della BOSCH (dovrei solo verificare se sono bi-xenon o soltanto xenon); - Oscar Sibert offre i fari ZKW originali a €. 349,00 senza centraline e lampade (tanto le nostre son buone). Detta così sembra, tutto sommato, non male (in pratica, spendendo quanto si spenderebbe in BMW per un sol faro, in Germania se ne acquistano due!!!) se non fosse che la ZKW ha le famigerate parabole in plastica; ergo, dopo alcuni anni saremo punto e a capo........! A meno che adesso non le facciano in metallo!!?? Ma ho i miei dubbi. In conclusione, la mia soluzione, al di là di qualche piccolo problemino estetico, attualmente rimane la più economica e funzionale!
ora siamo veramente punto e a capo!!! uffa!!! dobbiamo assolutamente trovare qualcuno ke ci faccia ste parabole in metallo!!!
Complimenti per la pazienza, serietà e insistenza nel voler raggiunger il tuo obbiettivo..peccato che una soluzione "economica" nel vero senso della parola non è ancora uscita fuori...attenderemo!:wink::wink:
Magari una pellicola di Quelle di Danca simil alluminio che sono resistenti al caldo no ci avevate pensato
secondo me diventa troppo irregolare la superficie interna... nn farebbe il 100% di luce...la cosa migliore è adattare un altro lenticolare nuovo con parabola in metallo che disperde meglio il calore rispetto a uno in plastica...
io ho approffittato del calo luminosità degli xenon originali ed ho montato i proiettori fx-r (si trovano anche su auto-electronic.net) della Infinity FX35....che dire ... dopo un pò di lavoro di dremel sono pienamente soddisfatto. illuminazione più intensa, uniforme e profonda. a presto qualche fotina..
Hai dovuto fare le stesse modifiche che ho fatto io??? In caso affermativo, sono curioso di vedere il risultato! Se vedi alcuni post più dietro ci sono le foto del mio lavoro!