gruppo parabola-lente bixeno di ricambio per e46 Oggi mi sono arrivati i due gruppi come da titolo, spediti il 18 novembre da Shangai. Il prodotto mi sembra ottimo! La notizia più bella è che le parabole sono di metallo e non di plastica! Gli elettromagneti per la funzione bi-xeno funzionano (li ho provati con un alimentatore). Gli attacchi mi sembrano uguali agli originali. Appena ho un po' di tempo (oltre alla notte), provo a montarli e vi aggiorno.
Per la precisione 107 Euro inclusa spedizione e commissione del 3,9 % per pagamento con pay-pal (pari a 156 USD al cambio attuale).
Ma scusatemi non ho afferrato bene il concetto tu hai preso tutto il faro completo di doppio lenticolare piu engel eyes?
Ok e se si volesse prendere il faro completo con doppio lenticolare piu angel quanto costerebbe? ( visto che volevo comperare quello della depo con un lenticolare piu angel integrati) a sto punto conviene prendere il doppio no ?
Ehhhhhh.....sapevo che avrei attirato l'attenzione di tutti voi: di fatto il problema delle parabole cotte è molto comune! Comunque confermo che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo. Non credo che abbaino a catalogo kit per la trasformazione del faro in doppia lente, comunque si può sempre chiedere! Il sito sul quale ho fatto l'acquisto è il seguente http://www.auto-electronic.net/ e l'indirizzo mail per le info è il seguente: auto1999@gmail.com. Le risposte sono pressocchè immediate ed altrettanto veloce è la spedizione. I gruppi faro sono quelli riprodotti perfettamente nella foto che ho inserito in un post precedente (se riesco, la reinserisco). Come già detto, appena riesco li monto (presumibilmente il prossimo week end) e vi aggiorno. P.S. Ecco il collegamento alla foto: http://img5.imageshack.us/i/fxprojector.jpg/]
ho trovato un po di documentazione sui fari full led dell'audi R8 mi sa che faccio delle prove http://www.go-audi.com/14035-audi-r8-intel-about-led-highlights.html
sostituzione gruppi parabola-lente fari bi-xenon Bene ragazzi. Riapro questa discussione perchè lo scorso fine settimana, come già accennatovi, mi sono cimentato nell'ardua impresa di sostituire le parabole dei miei fari bi-xenon ZKW con i gruppi parabola-lente acquistati in internet (vedere alcuni post più su'). Premessa: una volta smontati i mie fari originali, ho avuto la bella sorpresa di constatare che i suddetti gruppi parabola-lente non erano affatto delle stesse dimensioni degli originali e, quindi, non potevano essere installati "plug and play" come pubblicizzato sul sito. A questo punto avevo due soluzioni: rispedire tutto a Shangai (a mie spese, naturalmente) con lettera di accompagnamento nella quale avrei chiesto la restituzione dei soldi oppure far lavorare il cervello (e la fantasia) e provare ad adattarli in luogo degli originali. Per ovvie ragioni economiche (ed anche perchè avevo entrambi i fari smontati sul tavolo) ha prevalso la seconda soluzione. Ora, proverò ad illustrare i passaggi con l'aiuto (se riesco) di alcune foto che ho scattato a grande richiesta del Forum. Ecco come si presentavano le mie parabole originali dopo appena 6 anni e 108.000 km.: (nella seconda foto potete vedre, cerchiata in rosso, una spaccatura nella parabola) Di fatto, il nuovo gruppo parabola, benchè di dimensioni leggermente maggiori, bene o male poteva essere adattato nel supporto originale mediante la creazione di alcui intagli sagomati in corrispondenza dei punti di sporgenza dello stesso (cerchiati in rosso nella foto) e procedendo ad effettuare dei fori nuovi sul supporto metallico del gruppo parabola-lente (in corrispondenza di quelli originali presenti sul supporto parabole), in quanto i fori originali non potevano essere utilizzati Questa è la vista della parte posteriore: Il problema più grande è stato riadattare la ghiera in plastica che copriva la vecchia lente: infatti il nuovo gruppo lente è un po' più corto del gruppo originale e, pertanto, la lente sporge sensibilmente di meno rispetto alla vecchia. Pertanto ho dovuto accorciarlo tagliandolo con una forbice abbastanza robusta e ho dovuto fissare la ghiera al supporto del faro con due vitarelle autofilettanti nella parte superiore che, per fortuna, è piatta. Questo è il risultato finale (nel secondo faro la distanza tra la lente e la ghiera è inferiore): Vi dico, spassionatamente, che il lavoro è stato improbo e che nonostante il risultato finale sembri esteticamente valido (a patto di non guardare i fari da vicino) non me la sento di consigliarlo. In fin dei conti sono molto soddisfatto e contento per tre motivi: - la luce emessa è spettacolare (ora sembrano fari bi-xeno); - ho speso in tutto 107,50 euro; - le parabole e tutto il gruppo lente sono in metallo e, quindi, dovrebbero essere eterne. Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda e/o cursiosità.
l'importante è ke sei riuscito a ottenere quello ke volevi...piu luce!!! penso ke cambiero la lente solo ed esclusivamente quando trovero il gruppo lente pugh and play, anke xk nn sn tanto bravo in queste cose. cmq veramente complimenti vlad rep+