Frankieone, ma quindi anche i bosch AL hanno il problema del proiettore che si brucia ? Secondo voi mettendo dei bosch al posto dei zkw devo fare modifiche al faro o li monto plug-in ? ciao cap01
Eppure a guardare le foto nei post, gli attacchi mi sembrano diversi ... paraltro molto più "stabili" quelli della bosch chi ha smontato il faro che ne dice ? sono uguali gli attacchi del proiettore bosch a quelli zkw? grazie mille cap01
ciao a tutti. dopo un periodo in cui il faro allo xeno sx traballava, è diventato giallastro, si accendeva e spegneva, si è definitivamente spento. Devo sostituire la lampadina (da quel che ho capito una philips d2s 35w 85122); non volendo spendere 300€ in BMW lo vorrei fare io. Mi confermate una cosa fattibile? Ho notato anche io un peggioramento della qualità della luce e della profondità; volendo fare una pulizia della parabola lo smontaggio è fattibile con comuni attrezzi o ci vuole qualche arnese specifico? Se anche la mia BMW 320 touring futura del maggio 2004 monta i bixeno va bene la lampadina che ho scritto sopra? Grazie a tutti
ti devi presentare prima nell'apposita sezione... la lampadina è facile da cambiare, basta ke abbia l'attacco d2s... x la pulizia della lente ci sn reportage sul trucchi fai da te!!
finalmente ho finito il lavoro... domani lo monto e vedo comè il risultato!! cmq stesso difetto di vlad: tra la lente e la plastica ci saranno 1 cm scarsi...se nn ci fai okkio nn si vede xo se vai vicino un pokino si!! domani posto la foto
Vanno collegati ai due fili che alimentavano l'elettromagnete della funzione bi-xeno sulle parabole originali (mi sembra, se non ricordo male, che sono due fili sottili, uno rosso e l'altro verde); per la polarità non c'è problema, in quanto l'elettromagnete delle nuove parabole funziona sempre, a prescindere da come si colleghino i suddetti fili.
li ho collegati ai 2 fili ke dici tu (erano collegati sotto alla vekkia parabola)!!! ma ora il lampeggio funziona solo con le alogene h7...ma con abbagliante fisso nn si accende piu' ne' l'alogeno ne' interviene il bixenon...sapete aiutarmi????
finalmente montato tutto...ora manca solo l'enigma dei 2 fili e l'abbagliante fisso ke nn funziona!!! la luce è spettacolare!!! ora si ke vedo!!! domani foto del risultato ormai c'e' troppo buio x farle!!
Allora: per far funzionare il lampeggio con la funzione bi-xenon devi fare un ponticello tra il positivo dell'abbagliante ed il filo singolo che alimenta il famoso elettromagnete (c'è un reportage in merito). Per quanto riguarda il funzionamento degli abbaglinati fissi + bixenon, verifica di aver collegato bene tutti i connettori sul retro del faro oltrechè il fusibile degli abbaglianti!
Quindi fammi capire ora hai il bi-xeno al posto delle vecchie parabole anabglianti e hai mantenuto abbagliante h7 giusto ?? Quindi con lampeggiio funxiona bi-xeno e alogena e quando metti fisso ??? Lo stesso...???
La sua aveva già la funzione bi-xenon anche con le vecchie parabole! In ogni caso credo si possano taranquillamente montare parabole con funzione bi-xenon al posto di altre solo xenon in quanto, come già detto, bsta collegare il positivo dell'abbagliante al positivo dell'elettromagnete che attua la funzione bi-xenon! Cristian: aspettiamo le foto!!!